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Nuovo Caricatore UM...
 
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Nuovo Caricatore UMC2 Monofase part II


 Noos
(@noos)
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Parte 1 la trovate qui


   
Citazione
(@alexxx)
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"W/h e Wh assumono medesimo significato. La prima si legge W su ora mentre la seconda W per ora, matematicamente è corretto giacchè moltiplicando o dividendo per l'unità ovvero 1 il risultato non cambia.

Nel corso degli anni si è consolidato l'uso del moltiplicatore Wh ma per la vecchia scuola le due simbologie assumono lo stesso significato."

No, no e ancora no.

Energia = Potenza x tempo

Fine della storia. kW/h è un'unità di misura che non è mai esistita e mai esisterà, perché esprimerebbe una potenza fratto tempo, che non ha nessun significato in fisica e certamente non ha nulla a che fare con l'energia.

Se io prelevo 1 kW di POTENZA per una durata di 2 ore, ho prelevato in tutto 1x2=2 kWh di ENERGIA.

Se dividi anziché moltiplicare otterresti 0,5 kW/h, che non ha nessun senso ed è doppiamente sbagliato, sia numericamente che come unità di misura.


   
BiAnCa and Devix reacted
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(@andreaalt)
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Anche io come GiGi86 vorrei avere in macchina cavi/adattatori che mi possano permettere di ricaricare sempre, durante i viaggi. Da sito ufficiale Tesla dovrei comprare due adattatori, blu, quello da 16A e quello da 32A. Perché a volte posso trovare la prese monofase blu da 16, a volte quella da 32. Ma a volte mi è capitato anche di trovare la rossa trifase, da 32A. Che io con l’UMC2 non potrei usare. Ci sono appunto degli adattatori che mi possano permettere di acquistare un solo cavo da Tesla, ad esempio quello blu da 32A, e di potermi poi collegare anche alla presa blu da 16A o a quella rossa da 32A, prelevando solo una fase? Grazie!


   
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(@giu)
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@frank62

Carico con la blu a 16A( la metà di quella che vuoi usare tu) e per la città (Milano e tangenziali) basta e avanza, ma raramente supero i 150 km in uso urbano.

Puoi dirmi se con la spina blu 16A ti è capitato di caricare alle Isole Digitali di A2A dotate di presa Scame?

 

 


   
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(@frank62)
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@giu

No lo uso solo a casa.

In giro solo tipo 2 o SuC


   
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 Noos
(@noos)
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@alexxx

Ho dato una spiegazione, ci sarà un motivo........

Se prelevi 2 kW in 2 ore avrai prelevato 1kWh o 1 kW/h. Se prelevi 40 kW in 2 ore avrai prelevato 20kWh o 20kW/h. Quello che convenzionalmente si è stabilito e il prelievo per unità di tempo che vale 1 non 2, 3 o altro. 

Posso, se vuoi essere ancora più pignolo perché anche la tua affermazione non è corretta giacchè il Wh o il W/h non sono presenti nel SI mentre lo sono per il CEI (il che vale solo per l'Italia) , si deve parlare di joule (J) 

Quindi, sempre per pignoleria 1Wh o W/h corrispondono a 3600J.

20 kWh o 20 kW/h = 72.000 kJ. 

La batteria della tua vettura supponendo sia 55 kWh o kW/h in realta deve essere indicata avente capacità di 198 MJ.

Quindi la misura della potenza si esprime in W, l'energia in J. 

Ma, facciamo che hai ragione e finiamola qui.  

 


   
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(@alexxx)
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@noos

Il kWh è un'unità di misura VALIDA e correntemente utilizzata in ambito elettrotecnico (hai mai visto una bolletta in Joule?). Il fatto che non appartenga al SI (fatto ben noto) non ne inficia in alcun modo la sua validità (quindi non ho affermato nulla di scorretto).

Il kW/h invece te lo sei inventato tu. Se non mi credi, fatti una ricerca con Google e troverai il nulla cosmico.

Solo su un punto concordo con te: finiamola qui.


   
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(@gigi86)
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@andreaalt

Adattatore da presa 32a monofase a spina 16a monofase

Adattatore da presa 32a monofase a spina 32a trifase

Entrambi, credo, siano collegabili all'adattatore blu monofase da 32a di Tesla.

Mancherebbe solo da trifase (rossa) 16a a monofase (blu) 32a. Non riesco a trovare un immagine da postare, ma esiste sicuramente.


   
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(@frank62)
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Secondo me meglio prendere direttamente i due adattatori Tesla 16A e 32A e poi casomai quello da rosso a blu.

 


   
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 Noos
(@noos)
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Postato da: @gigi86

Mancherebbe solo da trifase (rossa) 16a a monofase (blu) 32a. Non riesco a trovare un immagine da postare, ma esiste sicuramente.

Non avrebbe senso mettere una presa 32A su una spina che la massimo arriva a 16A, il collo di bottiglia è proprio quest'ultima, la si può costruire ma cozzerebbe con il buon senso oltre che con la normativa. UMC2 vedrebbe la la possibilità di utilizzare 32A ma la spina e dimensionata per 16?!! Naaaaa, un'emerita porcata.


   
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(@gigi86)
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Postato da: @frank62

Secondo me meglio prendere direttamente i due adattatori Tesla 16A e 32A e poi casomai quello da rosso a blu.

 

Si è vero, il costo probabilmente sarebbe lo stesso...ma con una garanzia in più del prodotto originale. Wink  


   
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(@gigi86)
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Postato da: @noos
Postato da: @gigi86

Mancherebbe solo da trifase (rossa) 16a a monofase (blu) 32a. Non riesco a trovare un immagine da postare, ma esiste sicuramente.

Non avrebbe senso mettere una presa 32A su una spina che la massimo arriva a 16A, il collo di bottiglia è proprio quest'ultima, la si può costruire ma cozzerebbe con il buon senso oltre che con la normativa. UMC2 vedrebbe la la possibilità di utilizzare 32A ma la spina e dimensionata per 16?!! Naaaaa, un'emerita porcata.

Hai proprio ragione, non avevo pensato al comportamento dell'UMC2. Meglio non ingannarlo, potrebbe prendersela Grin  

Scherzi a parte, grazie per i Vs punti di vista...sempre preziosissimi !!!


   
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(@epaddock)
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Post: 53
 

Ciao a tutti, scusate la domanda il cavo dell'UMC quanto è lungo? Devo posizionare la presa nel box e e devo fare 4 conti... grazie!


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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@epaddock

È un po che non lo uso più, mi pare sia 2,5mt.......attendiamo conferme/smentite. 


   
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 LuBo
(@lubo)
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Post: 2096
 

andato ieri al Tesla Roma,

ne hanno 4/5 (per tipo) di adattatori presa blu 16/32A

(non so per quanto, ma, se andate sullo shop lo vedete dalla disponibilità nel sito) Wink  


   
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