Forum


Ricarica on site E-...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica on site E-Gap


(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

Ciao, rendo noto questo servizio per chi è a Milano o Roma, ricarica on site a domicilio (inteso come dove si trova l' auto). In estrema sostanza questi signori vengono dove l' auto è parcheggiata con un furgone e la ricaricano. I costi sono molto alti, ma il servizio potrebbe essere utile, in US già esiste una cosa del genere. Le prenotazioni ovviamente arrivano tramite App.

 

E-Gap servizio su Rai3

E-Gap website

 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Non so se siano sempre loro comunque ne avevamo parlato diversi mesi fa...

Io proprio non vedo l'utilità del servizio e temo l'impresa sia destinata al fallimento...

 Forse qualcuno con estrema ansia da ricarica non essendo ancora possessore, o forse qualche gestore di flotte oppure noleggiatore per metterti al riparo dai clienti cialtroni...

Ma li vedo casi molto isolati che non giustificano mettere in piedi un servizio del genere a questo punto in questi rarissimi casi carroattrezzi e via

 


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@teslateo

Ciao, ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato post su E-Gap come da forum etiquette, se me la sono persa chiedo scusa. I costi sono esorbitanti tipo fare il pieno con un ICE , ad ogni modo come detto in casi di emergenza potrebbe essere utile.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@paolosam

 non voleva essere un appunto, volevo solo dire che non sapevo se fossero ancora gli stessi di qualche mese fa o se fosse un altro operatore


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

 Ecco la discussione!

Sono sempre loro... Beh almeno sono ancora in attività io li avrei già dati per spacciati

https://www.teslari.it/forum/ricarica/ricarica-mobile-a-milano/#post-38183


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
Topic starter  

@teslateo

Ok capito sorry me la ero persa. Beh infatti da un punto di vista di offerta il prezzo è fuori di cranio, tenendo conto che parliamo di due aree metropolitane come Roma e Milano. Però mi metto nei miei panni, che quando parcheggio in zona Via Veneto e la X di Via Boncompafni è perennemente bloccata e non sai cosa fare li usi. Li vedo come emergenza e non come utilizzo ricorrente.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Anche secondo me è purtroppo un’idea destinata all’oblio. Meglio un carro attrezzi (coperto dall’assicurazione) che ti porta alla colonnina più vicina.


   
RispostaCitazione
(@bud84)
Active Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 6
 

Ciao, mi riaggancio a questi post perchè oggi ho potuto provare di persona la ricarica tramite i loro mezzi a Torino dove il servizio è arrivato da qualche mese. Premetto che sono d’accordo con quanto già detto in precedenza, in particolare non ne vedo l’utilità in grandi centri dove le colonnine sono capillarmente diffuse e costano meno. Secondo me sarebbe interessante si diffondessero invece in quelle aree dove c’è meno copertura dell’infrastruttura come per esempio mi vengono in mente alcune zone della Liguria. In quel caso potrebbe essere utile e pazienza se costano qualche euro in più in virtù del fatto che magari ti evitano una sosta sulla strada del rientro dal week end al mare. Al di là delle riflessioni volevo però riportarvi un’esperienza assolutamente positiva sia per la gentilezza degli operatori che per la semplicità di utilizzo. Nel mio caso sono stato contattato dagli uffici di Roma dove una signorina molto gentilmente mi ha offerto una ricarica gratuita di 10 kWh per farmi provare il servizio dato che hanno visto che mi sono registrato sull’app senza averne mai usufruito.  Diciamo che se appunto fossero diffusi in zone dove mancano le colonnine (da mia esperienza diretta posso dire alcuni paesi della Liguria) non lo disdegnerei.


   
RispostaCitazione
Condividi: