Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica inversa


(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
Topic starter  

Cosi, come esercizio mentale meramente tecnologico, ritenete possibile succhiare energia dalle batterie della tesla per alimentare un wallconnector ?

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da MrTecnocer

   
Citazione
(@criky)
Honorable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 531
 

Mi hanno detto che stanno valutando la possibilità. Infatti quando ho installato il wall connector, il Powerwall ha dato problemi di riconoscimento. 


   
RispostaCitazione
(@ovlas123)
Eminent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 36
 

Io avevo pensato di far girare l officina con la carica della mia M3..... quando ho i buchi per temporali. Ahaha l elettricista mi ha detto che sono malato non capisco il perché.....


   
LuchaTesla reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Ci sono auto gia' predisposte per immettere energia in rete come la Nissan Leaf.
Si chiama V2G (vehicle to grid).
Tesla ancora non lo fa, ma basta un aggiornamento software Wink


   
stefano 67 reacted
RispostaCitazione
(@mrtecnocer)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 166
Topic starter  

@devix

Questa non la sapevo.grazie !


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Parlo di predisposizione ovviamente. non credo che il sistema sia funzionante.
Piu' che altro vedo uno scoglio di interessi.
Per assurdo, se carico la macchina a una colonnina/supercharger in maniera gratuita e poi ci alimento la casa? Certo qualcuno paghera' quella corrente, ma magari a un prezzo decisamente inferiore del tuo contratto di casa.
Cosa direbbe il gestore?


   
RispostaCitazione
(@debian)
Active Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 16
 

Forse può funzionare se si dispone di un impianto fotovoltaico, con "travaso" di energia DC -DC. No credo si possa fare con Wall Connector in corrente alternata.


   
RispostaCitazione
(@whitestormmodel3)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 33
 

Mah non so se ne vale la pena aumentare i cicli delle nostre baterie delle auto EV x un po di energia casalinga... o buffer solare...

Meglio aspettare ancora un po e prendere una batteria dedicata PowerWall 3... Smile

 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@devix

Ne dubito fortemente. Serve un convertitore dc ac.. 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@whitestormmodel3

In realtà Tesla fa già pacchi di batterie su ordinazione. La piú grande da 3 MWh pre-assemblata ? 

https://imgur.com/NTgJh2s

Questo post è stato modificato 4 annifa 4 volte da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

@cronos

E poi cedere energia alla rete in Italia non è una faccenduola da poco. Devi fare una vera e propria richiesta di allaccio secondo me, come per il FV e i sistemi di accumulo.

Quindi richiesta preventivo di allaccio, mesi di attesa, regolamento di esercizio, e triccheballacche varie...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Eh si, avendo io un FV con 5 conto energia, ho dovuto fare tutta la trafila per il Powerwall con installazione del contatore (non necessario con FV e scambio sul posto).
Proprio perche' incentivato, devono controllare che non immetta in rete l'energia immagazzinata nel PW2


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19543
 

Mi rimetto agli esperti, ma la macchina ha un convertitore ovviamente. Bisogna vedere se funziona nelle due direzioni.


   
RispostaCitazione
Condividi: