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Cosi, come esercizio mentale meramente tecnologico, ritenete possibile succhiare energia dalle batterie della tesla per alimentare un wallconnector ?
Mi hanno detto che stanno valutando la possibilità. Infatti quando ho installato il wall connector, il Powerwall ha dato problemi di riconoscimento.
Io avevo pensato di far girare l officina con la carica della mia M3..... quando ho i buchi per temporali. Ahaha l elettricista mi ha detto che sono malato non capisco il perché.....
Ci sono auto gia' predisposte per immettere energia in rete come la Nissan Leaf.
Si chiama V2G (vehicle to grid).
Tesla ancora non lo fa, ma basta un aggiornamento software
Parlo di predisposizione ovviamente. non credo che il sistema sia funzionante.
Piu' che altro vedo uno scoglio di interessi.
Per assurdo, se carico la macchina a una colonnina/supercharger in maniera gratuita e poi ci alimento la casa? Certo qualcuno paghera' quella corrente, ma magari a un prezzo decisamente inferiore del tuo contratto di casa.
Cosa direbbe il gestore?
Forse può funzionare se si dispone di un impianto fotovoltaico, con "travaso" di energia DC -DC. No credo si possa fare con Wall Connector in corrente alternata.
In realtà Tesla fa già pacchi di batterie su ordinazione. La piú grande da 3 MWh pre-assemblata ?
E poi cedere energia alla rete in Italia non è una faccenduola da poco. Devi fare una vera e propria richiesta di allaccio secondo me, come per il FV e i sistemi di accumulo.
Quindi richiesta preventivo di allaccio, mesi di attesa, regolamento di esercizio, e triccheballacche varie...
Eh si, avendo io un FV con 5 conto energia, ho dovuto fare tutta la trafila per il Powerwall con installazione del contatore (non necessario con FV e scambio sul posto).
Proprio perche' incentivato, devono controllare che non immetta in rete l'energia immagazzinata nel PW2
Mi rimetto agli esperti, ma la macchina ha un convertitore ovviamente. Bisogna vedere se funziona nelle due direzioni.