Forum


Ricarica Interrotta
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica Interrotta


(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  

E' la prima volta che mi capita, al supercharger dopo 1 tot che carica mi compare la scritta ricarica interrotta, senza nessun motivo

Stacco e riattacco, è come se non fosse successo niente

Stacco, premo il freno, riattacco, e riparte, dopo 2-3 minuti sgancia ancora

 

Questo me l'ha fatto più di una volta, a più di un supercharger oggi.

In uno non c'era verso di continuare la ricarica, ho dovuto spostarmi allo stallo adiacente, gli altri ( era quasi pieno ) non mi pare abbiano avuto problemi

Il mio sospetto è la temperatura, il cavo era parecchio caldo e c'erano 36° temperatura ambiente

 

Ad altri è mai successo? consigli?


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Mai successo. io chiamerei subito il service cosi' controllano in tempo reale.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Mi è successa la stessa cosa nel tornare da Padova presso il Supercharger di Vicenza, sono rimasto pure io sorpreso della cosa perché non mi era mai capitato.Anche dopo vari tentativi non voleva saperne di ripartire. Ho cambiato stallo e tutto è ripartito come se niente fosse. Sino a quel momento avevo caricato circa 20KWh. 


   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

A me è successo l'anno scorso al supercharger di Melegnano (temp esterna 37 gradi). Sono andato a Peschiera dove ha caricato normalmente. Loro mi hanno detto che era la temperatura della batteria troppo elevata e  aspettando un po' tutto si sarebbe risolto da solo... 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@cronos

Vai a vedere sotto sicurezza -> notifiche se ti dice magari qualcosa in +. A me è successo a Vicenza settimana scorsa dove però mi ha dato un errore ed ho dovuto riavviare tutto. Mai successo ma non sono un frequentatore di supercharger


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  

Grazie a tutti per il supporto, nel viaggio di ritorno non ho avuto alcun tipo di problema, ha funzionato tutto bene al primo colpo, come sempre del resto

Allora, l'errore che mi dava, ( n.b. non è sotto sicurezza ma è sotto un altra voce il discorso notifiche, non ricordo quale, ma grazie @zizio82 per la dritta ) era che il caricatore era spento, io penso sia andato in blocco lato supercharger per sovratemperatura, non penso che il mio pacco baterrie fosse troppo caldo, anche se chiaramente su un viaggio lungo di sicuro non si sono divertite, ma penso che il circuito di raffreddamento funzionasse bene, non erano nemmeno partite le ventole a manetta quindi non penso fosse quello il problema, però come dicevo, il cavo era molto caldo.

Io penso che in questi casi ( future reference ) la cosa più semplice sia riprovare e poi in caso cambiare caricatore.

Poi se tutto fallisce, si chiama il service chiaramente

 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Successo più volte al Supercharger di Brescia, ma lì ci sono alcune colonnine difettose: una addirittura nastrata, altre due o tre caricano lente da subito oppure dopo 10 minuti cala la potenza.

Ormai so quali funzionano alla perfezione e uso sempre quelle.

In ogni caso penso sia dovuto alla temperatura e manutenzione ridotta anche a causa del covid.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 590
 

@bonny85

confermo, anche a me è successo a Brescia l'ultima volta  che ci sono andato una quindicina di giorni fa.

Una coppia non faceva proprio partire nemmeno, un'altra coppia caricava a 5 kW dopo poco.

Mi sono spostato 3 volte...

Tra l'altro è arrivato dopo di me un nuovo proprietario che usava i SuC per la prima volta e anche lui ha fatto un paio di giri come me


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

Ho caricato a BS domenica 28; c'erano 3 M3 tutte ai primi stalli, poi 3 colonnine nastrate. Io mi sono accomodato dopo l'ultima nastrata col 28% ed è partita subito a 144 kW; non ho tenuto controllato più di tanto ma visto che ci ha messo 25 min per arrivare al 90%, penso abbia funzionato normalmente.


   
RispostaCitazione
(@klopt)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 32
 

Ieri ho fatto Roma-Alessandria-Milano e mi è successo a Magliano Sabina e a Dorno. Tutto bene invece a Arezzo e a Piacenza. Era una giornata molto calda, ma a Dorno c'ero dopo mezzanotte, quindi non so se la causa è quella.Due settimane fa mi era capitato lo stesso ad Arese. 

Io ho avuto l'impressione che sia una scelta di Tesla per liberare stalli in un periodo di forte affollamento dovuto alla calata di molte auto dal nord Europa. Infatti la ricarica si interrompe sempre su una cifra tonda, 65 o 70, e si tratta sempre di un numero compatibile con la tappa successiva da compiere. 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
Topic starter  
Postato da: @klopt

 

Io ho avuto l'impressione che sia una scelta di Tesla per liberare stalli in un periodo di forte affollamento dovuto alla calata di molte auto dal nord Europa. Infatti la ricarica si interrompe sempre su una cifra tonda, 65 o 70, e si tratta sempre di un numero compatibile con la tappa successiva da compiere. 

E' una questione di temperatura, o vuoi dirmi che a mezzanotte c'era un affollamento assurdo e volevano sbatterti fuori?

E casualmente capita solo d'estate?

Anche se la temperatura fuori è più "fresca" è comunque più calda del periodo più caldo della primavera e l'auto vuoi o non vuoi soffre, così come il caricatore


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

La butto lì.

A me è successo qualche volta che la ricarica si interrompesse anche in AC. Per fare un test, quando ero attaccato a un SuC, ho provato a muovere leggermente il connettore e la ricarica di è bloccata, come se il connettore non fosse inserito.

Alla fine Tesla mi ha sostituito la porta di ricarica perché aveva un piccolo gioco che causava il problema.

Potrebbe essere?


   
RispostaCitazione
(@paelone)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 29
 

Ricarica a Citylife, con attesa di 40’ - Visitavo il centro in attesa di completa ricarica e dopo 20’ controllo l’App scoprendo della interruzione. Mi reco all’auto e riavvio. Al termine della ricarica un massaggio mi dice che ho superato il tempo di occupazione dopo la ricarica, ma non sarò sanzionato perché è la prima volta. Mi chiedo, ma il sistema non si è accorto della interruzione ? E sé ritornavo dopo 35’ cosa mi succedeva ?


   
RispostaCitazione
Condividi: