Forum


Ricarica con presa ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ricarica con presa BLU 32A


 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

A casa ricarico la Model S attraverso il cavo UMC + adattatore tesla BLU (monofase max 32A)

Fino alla scorsa settimana caricavo impostando la corrente a 12 A poiché avevo 3,3kW di potenza impegnata con l’ENEL. Come sapete l’impostazione della corrente di ricarica è geo-localizzata, cioè ritornando nello stesso posto in cui hai già caricato, la MS si ricorda ed imposta la corrente in automatico.

Ora ho aumentato la potenza impegnata a 6,6kW e quindi posso caricare la MS tranquillamente a 24 A. Però mi succede che ogni qualvolta parcheggio l’auto nel solito posto di ricarica, la corrente non rimane a 24 A , ma s’imposta a 16 A e solo dopo che ho collegato l’auto col cavo UMC, posso aumentare la corrente fino a 24 A.

E’ anche logico che, finché la MS non apprende il metodo di ricarica dal circuito inserito negli adattatori Tesla, non può sapere con quanta corrente avrà a disposizione.

Avete qualche idea per evitare di modificare la corrente ad ogni volta?

Grazie


   
Citazione
(@vincio78)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 24
 

Ciao Pepe! Non pretendo di esserti di aiuto, però ti faccio una domanda: il caricatore blu da quanti kW è? Avevo letto in un post che sulle "vecchie" Tesla era 11kW e l'amperaggio era comunque sempre limitato su questo tipo di connettori...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Pepe,

che piacere! Quando scrive uno dei mitici FONDATORI del sito e club , Scan non può che accorrere trafelato al volo... anche se adesso non posso... Smile

Quindi al volo: un mio ricordo: una volta avevo caricato in un luogo di cui non volevo lasciare traccia sull'auto (no, non pensate a questione di donne, no, diciamo solo che lì non potevo/dovevo caricare... ma era un'emergenza!) e quindi mi sono accorto che tenendo premuto a lungo il simbolo del punto geolocalizzato di ricarica si poteva anche cancellare come memorizzazione.

Parlo di molti anni fa e una decina di upgrade fa... e non so se oltre al punto fisico si cancellano anche le impostazioni di ricarica...

Se funzia ancora, se lo cancelli potresti poi vedere se memorizza ex novo le impostazioni di quel punto di ricarica...

A presto !

Scan


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Pepe ... stranissima questa cosa, mai successo.

 È probabile che come dice Scan lo abbia associato alle vecchie impostazioni. Avevo anche io cancellato facendo come detto da Scan ossia tenendo premuto sul punto geolocalizzato.

Prova e facci sapere!

PS: Vero che quando un founder si rifà vivo bisogna o fargli la Ola o stendere il tappeto rosso!!!


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

Tengo premuto sul punto geolocalizzato di ricarica, ma non accade nulla. Interessa anche a me poter cancellare punti di ricarica visitati, peraltro presumo le impostazioni di ricarica siano legate al punto memorizzato.

Cancellato quello teoricamente si cancella quanto memorizzato.

 


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
Topic starter  

Dopo diverse prove sono arrivato alla conclusione che :

Se vai nella pagina di ricarica senza UMC collegato mi propone Max 16A , poi una volta collegato il cavo posso aumentare la corrente.

Se invece collego l UMC a macchina chiusa , la carica parte in automatico a 24A


   
RispostaCitazione
Condividi: