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Ho appena fatto installare il wall connector e dopo il test è comparso un errore la corrispondente nel manuale a "Rete di condivisione dell'interruttore automatico: I Wall Connector collegati in rete hanno capacità massime di corrente diverse".
Contattata telefonicamente Tesla hanno risposto che si può utilizzare, un secondo operatore di chiedere appuntamento tramite app.
Ho provato a collegare la M3 ed il caricatore viene rilevato e parte la ricarica.
La seconda volta nella fase di ricarica la luce sull'auto (logo Tesla) affianco alla ricarica era spenta ma l'auto è stata caricata.
Terminata la ricarica non si si riesce a scollegare il cavo, e sbloccando manualmente da display il logo è diventato verde. Solo dopo vari tentativi sono riuscito a toglierlo.
Per caso avete qualche suggerimento? Può dipendere dall'errore o sbaglio io a fare qualcosa?
In realtà non c'è molto da controllare.
Sei collegato in monofase o trifase? Un Wall connector o più Wall connector collegati assieme?
Con le impostazioni interne puoi solo settare gli ampere, la modalità di funzionamento Master Slave ecc
Verifica che tutte le impostazioni siano corrette come da manuale secondo il tuo tipo di installazione, che la messa a terra sia buona, che le fasi siano rispettate... fatto questo non ti resta che contattare l'assistenza.
Immagino che tu abbia già fatto un reset.
l’installatore conosce il Wall Tesla ? ricordo che quando installarono il mio dovettero settare qualcosa all’interno del wall
se ti può rinfrancare, pur caricando perfettamente, anche il mio connettore non si stacca dalla presa della macchina a fine carica, pur anche riconoscendo, ‘sentendo’, il comando touch ... si sente il classico rumore del ‘lock/unlock’ ma la luce resta verde .... non diventa blu/bianca ... anzi, ricomincia a caricare (verde lampeggio)
non credo quindi che i due ‘problemi’ siano fra loro necessariamente collegati (io ne ho uno solo)
Sono collegato in monofase e con un solo wall connector, dovrebbe (perché non avendo competenze non ne sono certo) essere stato fatto tutto come da manuale. L’impianto elettrico tra l’altro è è recente avendo ristrutturato casa 8 anni fa.
Ho richiesto appuntamento tramite app perché mi è stato detto che è l’unico modo per avere assistenza, cosa che sinceramente mi sembra assurda.
non ho risolto, purtroppo ... ‘sblocco’ dall’auto ... devo provare in un Supercharger, per capire se è un problema di Wall o di auto
l’ultima volta - tra l’altro - non mi ‘sbloccava’ nemmeno dall’app ... devo riprovare, forse era solo un problema di connessione con il cell
Da come dici sembra che tu non prema abbastanza a lungo il pulsante sull'impugnatura.
Lo devi tenere premuto per un paio di secondi almeno
Ti confermo che l'unico modo per avere assistenza purtroppo è tramite app.
Non sapendo con certezza se è stato settato correttamente il wall connector in base alle caratteristiche della tua installazione potrebbe essere tutto oppure niente.
Da come dici sembra che ne sia installato solamente uno ma le impostazioni gli dicano di dover lavorare in rete con altri caricatori...
Per il problema di sgancio alla fine della ricarica provo a darti lo stesso consiglio di tenere premuto più a lungo il pulsante sull'impugnatura, anche se mi pare di capire che inoltre non si accende neanche la luce quindi probabilmente qualcosa che non va c'è... In ogni caso Tentare non nuoce.
ho provato anche per più di un paio di secondi ... credo abbia bisogno di assistenza, ma non è così importante e prima devo cmq capire se è il problema è in auto o nel wall
La cosa migliore sarebbe il fare un tentativo su un wall che funziona, magari qualche forumer attrezzato è nei tuoi paraggi potrebbe proporsi.
Una curiosità, lo sportello di accesso al vano ricarica si apre alla pressione del tasto sul wall? Con UMC hai gli stessi problemi?
Ieri ho verificato che tenendo premuto a lungo il pulsante si è sganciato correttamente; per quanto riguarda le luci ieri funzionavano correttamente, ed il simbolo era spento solo dopo parecchio che la ricarica era terminata (non so se sia corretto o meno).
Adesso attendo che mi chiamino, l'appuntamento è fissato per il 31.12.