Forum


Problema Wall conne...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Problema Wall connector


(@mar72)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 175
Topic starter  

Ho appena fatto installare il wall connector e dopo il test è comparso un errore la corrispondente nel manuale a "Rete di condivisione dell'interruttore automatico: I Wall Connector collegati in rete hanno capacità massime di corrente diverse".

Contattata telefonicamente Tesla hanno risposto che si può utilizzare, un secondo operatore di chiedere appuntamento tramite app.

Ho provato a collegare la M3 ed il caricatore viene rilevato e parte la ricarica.

La seconda volta nella fase di ricarica la luce sull'auto (logo Tesla) affianco alla ricarica era spenta ma l'auto è stata caricata.

Terminata la ricarica non si si riesce a scollegare il cavo, e sbloccando manualmente da display il logo è diventato verde. Solo dopo vari tentativi sono riuscito a toglierlo.

Per caso avete qualche suggerimento? Può dipendere dall'errore o sbaglio io a fare qualcosa?


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

In realtà non c'è molto da controllare.

Sei collegato in monofase o trifase? Un Wall connector o più Wall connector collegati assieme?

Con le impostazioni interne puoi solo settare gli ampere, la modalità di funzionamento Master Slave ecc

Verifica che tutte le impostazioni siano corrette come da manuale secondo il tuo tipo di installazione, che la messa a terra sia buona, che le fasi siano rispettate... fatto questo non ti resta che contattare l'assistenza.

 Immagino che tu abbia già fatto un reset.


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

l’installatore conosce il Wall Tesla ? ricordo che quando installarono il mio dovettero settare qualcosa all’interno del wall

se ti può rinfrancare, pur caricando perfettamente, anche il mio connettore non si stacca dalla presa della macchina a fine carica, pur anche riconoscendo, ‘sentendo’, il comando touch ... si sente il classico rumore del ‘lock/unlock’ ma la luce resta verde .... non diventa blu/bianca ... anzi, ricomincia a caricare (verde lampeggio)

non credo quindi che i due ‘problemi’ siano fra loro necessariamente collegati (io ne ho uno solo)


   
RispostaCitazione
(@mar72)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 175
Topic starter  

@teslateo

Sono collegato in monofase e con un solo wall connector, dovrebbe (perché non avendo competenze non ne sono certo) essere stato fatto tutto come da manuale. L’impianto elettrico tra l’altro è è recente avendo ristrutturato casa 8 anni fa.

Ho richiesto appuntamento tramite app perché mi è stato detto che è l’unico modo per avere assistenza, cosa che sinceramente mi sembra assurda.


   
RispostaCitazione
(@mar72)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 175
Topic starter  

@modelslover

ma poi come hai risolto?


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

@mar72

non ho risolto, purtroppo ... ‘sblocco’ dall’auto ... devo provare in un Supercharger, per capire se è un problema di Wall o di auto

l’ultima volta - tra l’altro - non mi ‘sbloccava’ nemmeno dall’app ... devo riprovare, forse era solo un problema di connessione con il cell


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@modelslover

Da come dici sembra che tu non prema abbastanza a lungo il pulsante sull'impugnatura.

Lo devi tenere premuto per un paio di secondi almeno


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

@mar72

Ti confermo che l'unico modo per avere assistenza purtroppo è tramite app.

Non sapendo con certezza se è stato settato correttamente il wall connector in base alle caratteristiche della tua installazione potrebbe essere tutto oppure niente.

Da come dici sembra che ne sia installato solamente uno ma le impostazioni gli dicano di dover lavorare in rete con altri caricatori...

Per il problema di sgancio alla fine della ricarica provo a darti lo stesso consiglio di tenere premuto più a lungo il pulsante sull'impugnatura, anche se mi pare di capire che inoltre non si accende neanche la luce quindi probabilmente qualcosa che non va c'è... In ogni caso Tentare non nuoce.


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

@teslateo

ho provato anche per più di un paio di secondi ... credo abbia bisogno di assistenza, ma non è così importante e prima devo cmq capire se è il problema è in auto o nel wall


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@modelslover

La cosa migliore sarebbe il fare un tentativo su un wall che funziona, magari qualche forumer attrezzato è nei tuoi paraggi potrebbe proporsi.

Una curiosità, lo sportello di accesso al vano ricarica si apre alla pressione del tasto sul wall? Con UMC hai gli stessi problemi?


   
RispostaCitazione
(@mar72)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 175
Topic starter  

Ieri ho verificato che tenendo premuto a lungo il pulsante si è sganciato correttamente; per quanto riguarda le luci ieri funzionavano correttamente, ed il simbolo era spento solo dopo parecchio che la ricarica era terminata (non so se sia corretto o meno).

Adesso attendo che mi chiamino, l'appuntamento è fissato per il 31.12.


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2725
 

@mar72

Non ne sono sicuro al 100% però mi sembra che la lucetta accanto alla presa della M3 dopo un tot di tempo si spenga sempre, anche se in carica... almeno con umc


   
RispostaCitazione
Condividi: