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Prima ricarica Enel...
 
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Prima ricarica Enel X con app juicepass. Pessima esperienza!!!!!!!

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(@santamonica)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 26
Topic starter  

Buongiorno a tutti volevo condividere con vuoi la pessima esperienza con EnelX e Juicepass.

Oggi vado a "provare" per la prima volta la ricarica presso una Enel X eva+ a 50kw, 

Incominciamo con il fatto che la colonnina (unica semifast nella mia città) è sempre  occupata da auto del car sharing elettrico locale chiamato "Corrente", pensavo avessero una postazione di carica privata invece usa le stesse di tutti! Ma vabbe attendo circa 20 minuti e la colonnina è libera per me!

-Apro l'app juicepass e mi chiede di aggiornarla, ma vado nell'app store e non ci sono aggiornamenti!!! Dopo aver riavviato tutto e atteso qualche minuto è comparso l'aggiornamento e dopo si è avviata.

-Finalmente con l'app funzionante... mi da la presa occupata dalla ricarica precedente!! Solo riavviando l'app piu volte mi ha visto la presa disponibile e son riuscito a far partire la carica

-Vado per terminare la carica e l'app rimane bloccata su "hai 80 secondi per inserire il connettore di carica" e non mi mostra il tasto per terminare la carica!!! Solo altri 2-3 riavvii dell'app hanno mostrato il tasto per interrompere la carica

-Una volta arrivato a casa apro per caso l'app juicepass e indica che sono ancora collegato in carica!!!!!! e mi invita a scollegare il cavo per non avere tariffe di occupazione presa!!!!

4 grossi problemi in una sola ricarica, è un record?? Ora capisco perchè devo procurarmi una scheda rfid!!!

 


   
Citazione
(@ayrton4ever)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1971
 

Quello che ti è capitato con l'app Enel X può succedere a volte ( anche se non dovrebbe ) , ma almeno dalle mie esperienze le possibilità di questi disguidi sono rari . Certo l'app non è ben ottimizzata , piuttosto lenta , ma non è così disastrosa . Anche quella di Duferco non è molto diversa . Comunque di solito il loro lavoro lo fanno discretamente . Le card sono pratiche come alternative 


   
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(@grizzly)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 438
 

Prenditi una keyfob EVWAY é molto più pratica e probabilmente su enelx in DC spendi meno Wink  

... in AC costa uguale....


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Ho avuto i tuoi stessi problemi, ma non ho avuto modo ne di avviare la carica perchè il gps era fuori di qualche metro visto che ero in montagna ( ..... che ti frega se l'unica colonnina è lì se son fuori di 25mt? sul serio, saran pur ca.. miei no? ), ho dovuto chiamare più volte l'assistenza che non sapeva ci fosse una colonnina in quella via perchè .. vai tu a sapere, gli dico di guardare quale colonnine ci sono in quel comune ( solo quella ) "no ma mi deve dare la via precisa", insomma un esperienza oscena


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Questa cosa del gps mi è successa un paio di volte, davvero seccante. Sono dovuto andare a 20m per sbloccare la ricarica Amazed  


   
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(@3andrea)
Honorable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 503
 
Pubblicato da: @santamonica

 

4 grossi problemi in una sola ricarica, è un record?? Ora capisco perchè devo procurarmi una scheda rfid!!!

 

 

io le ho fatte da subito, (enel-x e nexcharge) secondo me sono piu comode dell'app

le metti nel porta oggetti e le usi alla bisogna, tanto se anche te le rubano chettenefrega...

con le colonnine penso che almeno una volta ci abbiamo litigato un po tutti, ma daltronde siamo poco dopo l'anno zero e sn cose che bene o male possono succedere

ciao

a

 

 

 


   
Lucco100 reacted
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(@andreaalt)
Estimable Member Owner
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Post: 135
 

Ciao a tutti, io utilizzo abbastanza di frequente varie App per la ricarica, tra cui quella di Enel-X, ma sinceramente non ho trovato particolari problemi… sarò stato fortunato ma sono riuscito quasi sempre subito a caricare. Viaggio per lavoro e mi è capitato di usare JuicePass, D-Mobility, Evway, BestCharge, ecc ecc, tutte senza problemi. Ho solo notato che spesso l’aggiornamento sull’App dello stato di quella colonnina è “ritardato”. Quindi se anche l’utilizzatore precedente ha già terminato la carica sull’App risulta lo stallo ancora occupato. Per qualche minuto. Basta attendere, e dopo tutto funziona. Se si usano le card invece sono più immediate, si risparmiano anche questi 2-3 minuti di delay…


   
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(@berarde)
Trusted Member Owner
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Post: 80
 

Anch'io avuto solo pessime esperienze con l'App che non funziona mai....meglio in linea di massima se possibile usare la card


   
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(@fifagi)
Honorable Member Owner
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Post: 642
 

Scrivo qua per un problema riscontrato con JuicePass, per capire se qualcuno saprebbe come risolvere, dato che in due mesi ho mandato segnalazioni tramite app ,a non ho ancora ricevuto ne la CARD fisica né una risposta ai miei problemi.

 

Allora, il problema è il seguente:

ogni volta che provo a collegarmi con la card digitale dell'app (dato che quella fisica non mi arriva da metà aprile) ricevo il messaggio di errore, o identificazione fallita o carta non abilitata.

Ho Provato su 5 colonnine diverse, 3 Enel e 2 BeCharge.

Ho provato anche con due account diversi: dato che nel primo era attivo come metodo di pagamento paypal, ne ne ho fatto un altro con carta di credito. Ma in ambedue ho gli stessi errori

Se mi chiedete come mai ho creato un altro account, il motivo è che quando ho aggiunto una carta di credito al primo account, non mi faceva cambiare il sistema predefinito di pagamento e manteneva sempre paypal 

 

Oggi ci ho provato dalle 11.30 di questa mattina alle 18.30, senza soluzioni


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
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Post: 1328
 

Ciao, ma hai provato a far partire la ricarica direttamente dall'app, senza usare la feature della card digitale ?

Io facendo così non ho avuto problemi


   
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(@fifagi)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 642
 

@cdr in realtà no, perché la prima colonnina era senza qrcode (e non volevo scrivere il codice a mano)... E dopo che mi ha dato il problema mi ci sono "impuntato" a voler far funzionare la carta virtuale con Nfc... Domani proverò senza passare per la carta virtuale... Sperando che prima o poi arrivi quella fisica 


   
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 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1328
 

Ma io non ho neppure usato il QR-code, ho cercato la colonnina sulla mappa all'interno dell'app e ho fatto partire la ricarica


   
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(@fifagi)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 642
 

@cdr proverò domani...il fatto è che una delle colonnine era in un punto dove non aveva linea il cellulare, e quindi per sicurezza vorrei un sistema che funzionasse anche senza rete internet dello smartphone.

 

Per ora ho la RIFT card BeCharge cha ha funzionato alla prima botta, però se fossi sicuro di avere anche Enel X funzionante, sarei più tranquillo/


   
cdr reacted
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(@robertocr)
Noble Member Owner
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Post: 1027
 
Pubblicato da: @fifagi

@cdr e, e quindi per sicurezza vorrei un sistema che funzionasse anche senza rete internet dello smartphone.

 

card..card ed ancora card.. 


   
3andrea reacted
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(@fifagi)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 642
 

@robertocr quella di Enel X l'ho ordinata quasi 2 mesi fa... Ma ancora non arrivate. Il problema è il fatto che sia impossibile contattare il servizio clienti. Gli ho mandato messaggi tramite app, ma ricevo messaggi automatici e basta 


   
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