Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Mazzata (annunciata) dei prezzi Ionity dal 31 gennaio 2020.
Finita la promozione di 8Euro, si passa ai prezzi reali.
In area Euro, ogni kWh costera' ben 0,79Euro una bella mazzata pensando che I Supercharger costano 0,30 e le fast EnelX 0,50.
Prendendo il caso estremo, caricare una Model S long range costerebbe 79Euro per percorrere 500km reali.
C'e' un altro modo per scoraggiare la diffusione dell'elettrico?
Sfortunatamente si sono fissati con i 350kw che nessuno può usare e quindi gli costa tutto un patrimonio eva meno di assorbire i costi loro non ci sono molte alternative, magari faranno pacchetti migliori per i clienti porche con altri consumi?
Vero, neanche Porsche carica a quella velocita' e comunque per bravissimo tempo.
Le altre, Audi e Jag e' tanto se arrivano a 100kW.
So che con Porsche danno un pacchetto, ma nulla di che.
Se consideri che la Taycan e' estremamente inefficiente, probabilmente, a livello di costi, e' piu' conveniente una termica.
Poverini, Bmw, Ford, Daimler, VW con Audi e Porsche non hanno i soldi..... Dobbiamo fargli l'elemosina... RIDICOLI!
No va be' ma non stanno bene. Cioè una cifra così mi sembra ingiustificabile! Va bene essere pionieri ma così è abbastanza improponibile! E dire che l'unica volta che ho caricato mi ero anche trovato bene!
Provate ad andare su Autoscout. Nonostante l'irrisorio numero di Jaguar consegnate, ce ne sono gia' un sacco in vendita. Tra dimostrative e usate ne ho viste 57!!! Su 400 consegnate nel 2019!!!
Un successone.
Di Model S del 2019 ce ne sono 6!!!
Da notare che di solito chi vende Model S lo fa per passaggio a X.
Questo indica la soddisfazione del prodotto nella sua interezza, ricarica compresa.
Sono fuori....che senso ha fare una tariffa di 8€ a sessione,per poi convertirla a 0,79€ al kW per me possono pure parcheggiare le termiche negli stalli Ionity
L'unica idea che mi può venire è che ci saranno copiosi sconti per chi fa parte della joint venture se no non ha senso. Oppure poi divideranno in base alla potenza in kW erogati...
Veramente stupefatto, mi aspettavo l'aumento, ma non così. Deluso e anche tanto... Speravo nella concorrenza perché fa bene al mercato.
no tesla per quanto ne so non è presente è un consorzio prevalentemente di case tedesche ma che nei vari stati fa comunella con i gestori elettrici ... ionity in itali si appoggia se non sbaglio ad enel che ha anche le colonnine enel x che sono di una altra parrocchia.
se devo ricaricare ai prezzi di ionity ... torno al benzina!!!!!
vero che tirare i cavi per caricare a velocità alta costa ma per proporre quei costi vuol dire che nel piano industriale non hanno fatto minimamente conto che non tutti sono proprio coglioni!
Non voglio credere che rimarranno questi i prezzi, sarebbe un assist troppo grande a Tesla (per lo meno per le vetture di pari segmento).
Se hanno imparato che la rete SuC costituisce un formidabile vantaggio competitivo per Tesla, mi aspetterei a regime che questi prezzi li applichino a owners di marche fuori dal consorzio mentre agli utenti “amici” pratichino tariffe analoghe a quelle dei SuC.
Altrimenti sarebbe un bell’autogol (salvo il worst case, cioè che anche Tesla riveda al rialzo le tariffe)
Per me è semplicemente assurdo! Questo è disincentivare la mobilità elettrica. Proprio stasera parlavo con un amico che è interessato a prendere una Model Y. Mi ha detto chiaramente che sé non può caricare a casa non fa senso.. e mi chiedeva quanto potrebbe costare mettere una presa o un wall-charger. Il problema è sempre il solito: se sei in affitto non hai voglia di spendere troppi soldi che poi.. dovrai lasciare sul posto.
Spero solo che Elon non apra i SuC ai veicoli elettrici di altre marche, altrimenti non avremo più stalli per noi e/o costerà un botto, a meno di far pagare la stessa tariffa di IONITY ai veicoli non Tesla.
Se per usare un auto elettrica oggi devo spendere di più che con i combustibili fossili e inoltre ho un costo d'acquisto maggiore.. semplicemente non ne vale la pena! A parte se sei pieno di soldi e idealista.
Per me è una mossa politica per far cambiare idea sul diesel..