Forum


Nuovi prezzi Ionity
 
Notifications

Nuovi prezzi Ionity  

Pagina 3 / 4
  RSS

(@zizio82)
Noble Member Moderator
Registrato: 12 mesifa
Post: 1831
17/01/2020 10:37 am  

@bonny85

Qui l'esempio di Innogy... altro molto diffuso in Germania:

https://www.innogy-emobility.com/elektromobilitaet/ueber-elektromobilitaet/neues-angebot-an-ladestationen

Qui addirittura meno... 7,95 euro a 50 kW....

Secondo me avrebbero dovuto proporre un abbonamento e un flat in stile Enel-X ma meno ladro...


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 12 mesifa
Post: 1784
17/01/2020 10:48 am  

Con il prezzo proibitivo per le ricariche dei marchi non consorziati, è chiaro l'intento di voler obbligare tutti i produttori di auto elettriche, Tesla esclusa, ad aderire al Consorzio per velocizzare lo sviluppo dei punti di ricarica. E' una politica commerciale comprensibile.

Tesla penso sia sufficientemente avanti con i Supercharger per arrangiarsi da sola e godersi il proprio vantaggio competitivo. Certo, se riuscisse ad aggiornare gran parte dei Supercharger alla versione V3 non ci sarebbero dubbi su questo, anche se la riduzione dei tempi di ricarica (-20/30%) non è così marcata rispetto all'aumento della potenza di picco da installare (che raddoppia).


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 3938
17/01/2020 2:12 pm  

Spero vivamente che Tesla rimanga da sola.
Tesla ha proposto lo standard lasciando aperti a tutti I brevetti, ma nessuno l'ha presa in considerazione. Noi caricavamo a 115kW quando le 50kW Chademo si contavano sulle dita di una mano.
Spero che tutto rimanga cosi'.
Le Tesla possono potenzialmente caricare dove vogliono (basta pagare), le Ionity non possono caricare ai SuC. Grande vantaggio per Tesla!!!

Comunque attenzione che sia per Mercedes che per Audi si parla di 1 anno a prezzo ribassato.


RispostaQuota
(@itepo)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1083
17/01/2020 2:48 pm  
Postato da: @devix

Comunque attenzione che sia per Mercedes che per Audi si parla di 1 anno a prezzo ribassato.

Nulla di nuovo... i soliti tedeschi pronti a speculare su tutto! non si smentiscono mai!

Ad ogni modo il problema della ricarica non si pone più di tanto vista l'autonomia certificata della Taycan... Starry EyesStarry EyesStarry EyesCoolCool

Completamente OT, scusate: Ma visto che sono a 5 mes dal 1000imo, dove si festeggia? GrinningWink


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 3938
17/01/2020 2:51 pm  

Comunicazione ufficiale di Ionity:

"IONITY announced a kilowatt hour based pricing structure with effect from January 31st. Connected Mobility Service Providers (MSP) such as Audi e-tron Charging Service, Mercedes.Me.Charge, BMW ChargeNow, Porsche Charging Service and Volkswagen WeCharge offer attractive and bespoke packages for the use of IONITY’s European High Power Charging network. IONITY is also open to other MSP’s wishing to offer this network to their clients.
Customers who do not have a contract with an MSP will be able to charge their electric vehicles at all sites in IONITY’s network using a price-per-kilowatt-hour (kWh) format, at €0.79ct—per kWh (gross price in country-specific currency)."

Come accennavamo. Se fai parte del gruppo, puoi comprare dei pacchetti, altrimenti paghi prezzo intero. Ha senso, ma di certo il prezzo "sfuso" rimane proibitivo.

Ottima comunque l'espansione. In casi di emergenza, Tesla rimane in vantaggio. Mi fermo a Ionity per quei pochi kWh che mi servono per raggiungere il SuC. Gli altri non possono farlo con i SuC.


RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
Registrato: 4 annifa
Post: 1132
17/01/2020 5:11 pm  

Ovviamente qualcuno se n ' e' approfittato, visto che si sono sacrificati a costruire una " si tanta " rete di ricarica. Andremo a rischio di vederle occupate da Taycan, E- Tron e quant' altro

...e lo ripeto....Beati Suc!

Questo post è stato modificato 1 mesefa da ElMu

RispostaQuota
(@massimomax)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 395
17/01/2020 7:09 pm  

visto che Duferco permetteva di caricare presso ionity scalando i kw usati e non a 8 euro a forfait secondo voi continuerà ad l'interoperabilità con tale gestore? in tal caso........possono anche metterli a 20 euro kw... SweatySweatySweatyWink  

 


RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 3938
17/01/2020 7:15 pm  

Ecco il video dell'immancabile Bjiorn sull'argomento.


RispostaQuota
(@mikko)
Estimable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 218
17/01/2020 8:09 pm  

@massimomax

Appena arriva febbraio provo con la Ionity di Carpi Nonoise  


RispostaQuota
(@obrini)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 83
18/01/2020 10:59 am  

Chiara la guerra a Tesla, ma è solo un bene per la concorrenza. Si dovessero accordare, potrebbero alzare le tariffe facendo cartello e li si che potrebbero fare molto male...

Più alzano le tariffe alle colonnine e più spingono gli utenti a ricaricare da casa, quindi non possono neanche tirare troppo la corda.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4215
18/01/2020 2:26 pm  

@obrini

Beh! il principio primo e proprio quello di caricare a casa e usare le stazioni di ricarica veloci (jonity o Suc) solo per i lunghi viaggi....credo difficile la mazzata considerando che la casalinga, dove possibile, resta di gran lunga la più conveniente.


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1590
18/01/2020 10:05 pm  

@noos

Pensa anche a chi vorrebbe volentieri passare alla mobilità elettrica ma è inquilino e non ha La possibilità di caricare a casa.. in Italia ci sono molti che hanno la casa di proprietà, in Svizzera sono una minoranza.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4215
18/01/2020 11:33 pm  

@thedream

Non a caso ho scritto "dove possibile" Nerd  


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1590
19/01/2020 12:17 am  

@noos

Hai ragione, zio Noos! 🤗 


RispostaQuota
(@mikyone)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 146
20/01/2020 12:27 am  

Sono convinto che Tesla mantenga un importante vantaggio competitivo, sui Supercharger e non solo.

Segnalo a tal proposito questo interessante articolo: https://www.google.com/amp/s/insideevs.com/features/393434/tesla-next-google-amazon-apple/amp/

Da sottolineare questo passaggio:"Among the tech titans, the one that presents the closest parallel to Tesla is Apple. Instead of following the accepted practice of targeting a narrow niche, Apple took a “full stack” approach. It sees its products as part of an ecosystem, and understands that providing all the parts of the system leads to a smoother and simpler experience for users, and more profit opportunities for itself. Likewise, Tesla doesn’t just build cars - it sells and services them directly, maintains a charging network, and is branching out into other parts of the ecosystem, such as insurance and solar power."

Il prossimo futuro sarà ricco di cambiamenti e tutto da godere.


RispostaQuota
Pagina 3 / 4
Share: