Forum


Nuova Home Charging...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuova Home Charging Station rilasciata da Tesla

Pagina 1 / 2

(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

Tesla ha lanciato un nuovo prodotto riguardante la ricarica a casa (ma anche orientato ai destination charger) aggiornando la sua wall box con connessione wifi.

Electrek mostra la notizia evidenziando anche il fatto che era già possibile guardare come stesse andando la ricarica con la App Tesla ufficiale, quindi dubbio utilizzo del wifi. Si parla anche di un update firmware come le nostre auto, ovviamente collegandolo al wifi di casa. A parte il fatto che ho acquistato il wall connector giusto un paio di mesi or sono e rosico, però si vede dalle specifiche che arriviamo fino a 48 A, ma che sopratutto ha un front in vetro temperato e che funge anche da avvolgi-cavo, cosa che prima dovevi risolvere mettendo un avvolgicavo.


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3900
 

Anche l'attuale Wall Charger è pensato per essere sfruttato come avvolgicavo.

Basta arrotolarci il cavo attorno con ampie anse e poi inserire il connettore nell'apposito alloggiamento.

I 48 ampere  magari potrebbe essere per la tensione americana di 110 volt aspettiamo la versione Europea


   
George and Paolo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Confermo che i dati sono per la versione americana. 48A x 220V (per chi ha le due fasi da 110V accoppiate).
Il wi fi di base non serve a nulla a meno di integrare qualche funzione successivamente.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@teslateo

Si lo so ma questo sembra che abbia una asola che permette di tenere fermo il caro sul carter superiore. Utile se si ha la versione con il cavo lungo come me


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

Beh la cosa del WiFi è curiosa. Mi verrebbe da dire che è + utile per le auto non Tesla che non hanno la connettività ma ormai ce l'hanno tutte...

Cosa potrà mai fare di così fantasmagorico?


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 
Postato da: @zizio82

Cosa potrà mai fare di così fantasmagorico?

infatti! sarebbe un bel passo avanti se lo facessero "smart", cioè se riuscisse a gestire l'erogazione all'auto in base agli altri consumi di casa, tenedo conto anche dell'autoproduzione da fotovoltaico.

Se resta in sostanza quello di prima con qualche future aggiuntiva ... meh


   
RispostaCitazione
(@alberto-ev)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 65
 

Questa soluzione tecnica esiste già da tempo, ricarica in funzione dei flussi di assorbimento e anche in relazione con la produzione fotovoltaica...


   
RispostaCitazione
(@e-frapporti)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 303
 

Si, certo, ma i Wallbox Tesla ricaricano quanto gli si dice punto e fine, salvo cambiare impostazioni manualmente di volta in volta

Per avere un caricatore casalingo smart bisogna rivolgersi ad altri marchi


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Con il wifi possono aggiornare il firmware

E sempre tramite wifi possono connettersi ( eventualmente in futuro quando e se ne avranno voglia ) con i loro powerwall ( che hanno quindi tutti gli strumenti per sapere quanto erogare ), detto questo dato che già l'auto potrebbe dialogare co il powerwall e regolare da se.. dipende tutto dalla loro volontà, fino a che non dimostra di saper fare qualcosa di più è solo una versione leggermente migliorata del vecchio


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
Topic starter  

@cronos

Do i miei 2 cents come dicono gli anglosassoni. E se fosse un modo per implementare features veichle to grid ? E’ una cosa a cui stanno pensando in molti, usare parte dell’ energia dell’auto. Ovviamente questa cosa deve essere implementata anche a livello hardware nel wall box e ovviamente nel sistema elettrico a valle del differenziale/sezionatore come ad esempio lo ho io.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

@cronos

lo penso anch'io, altrimenti non avrebbe senso.
Lo spero piu' che altro, il PW2 e' proprio di fianco al mio attuale Wall Connector Sweaty


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@paolosam

Se avessero l hw che lo permette lo direbbero. Quindi escluderei la cosa 


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@devix

Ribadisco comunque che hanno già tutti i mezzi per farlo anche con altri caricatori semplicemente usando la connessione dell auto e regolando da lì 


   
Paulcamo reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

@cronos

Effettivamente, per chi ha il PW2, sarebbe facilissimo da gestire.
Lo chiedo a Elon via Twitter Sweaty


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@alexxx)
Noble Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 1566
 

@devix

è meglio se correggi "getaway", anche il gioco di parole è carino ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: