Forum


I destination charg...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

I destination charge sono solo per clienti?


(@mastro)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 63
Topic starter  

Ciao,

sto dando una occhiata alla mappa dei destination charger che oggettivamente sembrano una manna. Tutti sono però indicati come "solo per clienti". Posso capirne le motivazioni, è un mezzo per distinguere la destinazione, ma penso che magari a volti capiti di non trovare posto in un hotel, o che la sistemazione sia scomoda o troppo costosa, oppure si stia solo passando per il luogo e si resterà per qualche ora ecc. A vostra esperienza esiste la possibilità del "ricarico e ti pago" o è un miraggio? In quanti posti si diventa clienti con una merenda veloce o pranzo/cena? Chiedo perché potenzialmente si tratta di una rete fantastica, ma ho qualche dubbio se realmente utilizzabile dal "cliente di passaggio". Non lo chiedo per risparmiare, (chiaramente pagherei per l'utilizzo), ma proprio per capire se sono una risorsa utile in caso di viaggio lungo o destinazione giornaliera senza pernottamento.


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Dipende dalla gestione per cui:

1) solitamente è gratuito se pernotti o se fai un pasto

2) a volte anche solo un caffè ti da la possibilità di ricaricare (in questo caso pagherei in caffè qualche € in più giusto per gratitudine)

3) nessuno dei 2 precedenti è paghi per la fruizione (è comunque a discrezione del gestore il quale può anche rifiutarsi di lasciare utilizzare il DC) alcuni fanno pagare il kW come un grammo d'oro altri sono onesti.

4) rari ma esistono, carichi gratis senza usufruire di alcun servizio.


   
RispostaCitazione
(@frank62)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 585
 

A me è capitato un ristorante in Sicilia a cui ho telefonato per informazioni: ho chiesto se avevano un tavolo libero per il pranzo (ci sarei passato un paio di ore dopo) e se potevo ricaricare

Il tavolo c'era e per la ricarica volevano, se non ricordo male, 20 euro.

Per principio ho tirato dritto fino alla fast enel di Palermo e mi sono mangiato delle ottime arancine Grin Wink  

Trattandosi di un ristorante di un certo livello il tizio ha probabilmente rinunciato ad un paio di centoni di incasso in cambio di una quindicina di kWh che forse avrei caricato con la M3 (ammesso che avesse la trifase)


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2724
 

La politica di utilizzo dei destination charger dipende unicamente dalla struttura che lo ospita, non da Tesla; l'unica è chiamare e chiedere direttamente all'esercente.

[/noos mode on] Se ne è parlato molto nel forum, col tasto cerca troverai molte esperienze in merito [/noos mode off]


   
RispostaCitazione
Condividi: