Forum


Foglio per parchegg...
 
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Foglio per parcheggio Teslina  

Pagina 3 / 3
  RSS

(@frank62)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 251
25/08/2020 11:34 am  

@azu

non so... se è un vendicativo poi quando vede un'auto in carica poi ci lascia una bella riga...


RispostaQuota
(@liv59)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 99
25/08/2020 11:41 am  

@azu RabidCool  


RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Newsmodder
Registrato: 5 annifa
Post: 4489
25/08/2020 2:25 pm  

@azu 

il foglio proposto da Andrea  nel testo non è offensivo o troppo rude: espone in poche parole la realtà nella sua completezza. Non penso davvero che alcuno possa offendersi...

Invece l'appiccicarlo con foglio adesivo sul parabrezza, forse potrebbe portare a qualche incomprensione... Dipende più che altro dal tipo di adesivo e dal tempo necessario per toglierlo senza che lasci alcuna traccia di colla o sporco o adesivo. Questo è un punto più delicato. Ad esempio potrebbe essere posto sul parabrezza in pieno sole, poi viene un temporale e il tizio risale in auto, non si accorge e attiva i tergicristalli... Direte che sono cavilli, ma gli avvocati fanno fortune sui cavilli e sui (presunti) danni provocati...

In generale conviene adottare gli stessi comportamenti che non giudichereste dannosi o gravi se effettuati da terzi sulla vostra Tesla...

E in generale val più un diretto e pacato dialogo, se capita, di minacce o azioni dimostrative...

Però, ribadisco, è un testo breve e serio.

Scan

PS successivo: rileggendo il post iniziale originario di Divah, mi sono accorto che il senso di questo titolo era ed è opposto, e dovremmo prendere tutti esempio dalla attenzione che Divah ha posto alla questione: invece di "attaccare" gli altri quando si trova una colonnina utilizzata male o occupata, si propone la propria personale disponibilità a staccare prima per lasciare il posto a chi ne avesse ancora maggior bisogno. Chapeau a Divah!

 

Questo post è stato modificato 2 mesifa 2 tempo da scanred_x

BiAnCa e Andrea hanno apprezzato
RispostaQuota
(@azu)
Estimable Member Registered
Registrato: 12 mesifa
Post: 116
25/08/2020 2:49 pm  

@scanred_x

E in generale val più un diretto e pacato dialogo, se capita, di minacce o azioni dimostrative...

Mi trovi perfettamente d'accordo! Occorre però che sia d'accordo anche l'altro, il che non sempre accade.

Se ci si incrocia, non lascio nemmeno il bigliettino, parlo; ma se non è presente, il dialogo (sperando che sia pacato) non è possibile.

Postato da: @scanred_x

Invece l'appiccicarlo con foglio adesivo sul parabrezza, forse potrebbe portare a qualche incomprensione... Dipende più che altro dal tipo di adesivo e dal tempo necessario per toglierlo senza che lasci alcuna traccia di colla o sporco o adesivo.

Condivido anche questo, il rischio di qualche incomprensione c'è. E forse qualcosa più di una incomprensione. Ma forse potrebbe anche essere una lezione utile, più utile e meditata se richiede tempo e cura per essere tolto e non si risolve nel fare una pallina di carta con l'avviso.

Quanto all'adesivo (scelto perché usare lo scotch non è comodo in quella circostanza) quello che uso sono etichette autoadesive su fogli A4 per stampanti, quindi le classiche etichette che si usano anche a casa per scrivere sui barattoli di vetro la scadenza della salsa messa in freezer, per intenderci...

Veloci e comode da applicare, decisamente lunghe e fastidiose da rimuovere. Non un "post-it" per intenderci. Ma secondo me, il fastidio se lo merita tutto...

Come chi parcheggia nei posti riservati ai disabili (anzi, lì è peggio, come lo è per chi lo fa usando il tagliando del nonno...).

Finora non mi è mai capitato di usarlo, a dire il vero, ma il rischio di fare alterare chi lo riceve c'è, eccome; confesso che non penso che lascerei la mia macchina in ricarica lì a fianco.

Ma siate saggi, più saggi di me ed ascoltate il suggerimento di @scanred_x ...quasi quasi ha convinto anche me...

 

 


RispostaQuota
(@albertobologna)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 133
25/08/2020 9:58 pm  

Ma la loctite spalmabile per incollare questi Adesivi sul parabrezza dove si compra?

Sweaty


RispostaQuota
(@rudyvdw)
Prominent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 810
28/08/2020 10:47 am  

Perfetto, sempre nello stile di essere cortese.

In quel senso sarebbe bello avere un documento nello stesso stile che uno può lasciare presso un auto in carica chiedendo di essere richiamato quando la persona avrà finito di caricare. Il documento dovrebbe essere più piccolo di un A4 che sarebbe troppo ingombrante a mettere sotto i tergicristali.

Mi è capitato una volta essendo all'Ikea. Avevo lasciato un Post-It sul vetro dell'auto chiedendo di chiamarmi quando se ne andava. Cosa che la persona ha fatto in modo gentile e corretto.


RispostaQuota
(@claudiobj86)
Reputable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 466
28/08/2020 12:06 pm  

Esiste una app che vi consiglio di guardare: NeedToCharge

la cosa che apprezzo particolarmente è che ti permette di stampare diversi foglietti: quello da mettere tu sul tuo cruscotto così che qualcun altro possa facilmente contattarti in caso di necessità ed anche quelli da “pubblicità“ da poter lasciare ad eventuali altre auto che trovate in ricarica per far conoscere la cosa. 
il tutto senza dover lasciare propri recapiti perché l’applicazione funziona tramite targa che ovviamente è visibile alla persona che hai davanti alla tua macchina in ricarica. 


Zizio82 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@alex-z)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 80
28/08/2020 12:17 pm  

@claudiobj86 dove hai trovato per stampare il biglietto?


RispostaQuota
(@claudiobj86)
Reputable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 466
28/08/2020 12:47 pm  

@alex-z

dentro l’app, nella sezione MyProfile

 unico problema che vedo è che è tutto in inglese...e siamo in Italia..


RispostaQuota
Pagina 3 / 3
Condividi: