Forum


Foglio per parchegg...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

[In evidenza] Foglio per parcheggio Teslina

Pagina 1 / 3

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Ho creato questo pdf pronto da stampare in modo da lasciarlo sul cruscotto quando si ricarica l'auto in una colonnina.

È pensato per una situazione dove qualcuno arriva alla colonnina e deve ricaricare con urgenza.

Possiamo in questo caso esser contattati ed andare a spostare la nostra auto.

Spero di far cosa gradita condividendolo.

Ogni consiglio per migliorare è benvenuto.


   
Pasquale, Power3000, Creazzo72 and 7 people reacted
Citazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Direi una cosa molto cool  Cool
Bella idea!!!


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Grande idea!! Io farei anche degli adesivi o fogli con richiamo a Teslaforum per tutti i curiosi incollati ai finestrini...


   
RispostaCitazione
 Luca
(@luca)
Eminent Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 21
 

Grazie grande Div@h!! Che ne dici di predisporne uno adeguato anche da lasciare sui tergicristalli di chi parcheggia negli stalli riservati agli elettrici quando ha i suoi bei tubi di scappamento in bella vista?!?
Buona serata


   
RispostaCitazione
(@pier-luigi-iafelice)
Active Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 12
 

Anch'io condivido!

Gran bella idea!

È un segno di civiltà che in un prossimo futuro (quando le elettriche aumenteranno e le colonnine invece no) sarà indispensabile.

Se non proviamo noi "elettrici" ad essere diversi dai soliti automobilisti chi cambierà "il mondo"?


   
Creazzo72 reacted
RispostaCitazione
(@alex-z)
Estimable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 88
 

Buona idea ma metterei invece del numero di cellulare il nickname Telegram così non lasci il numero di telefono. E così puoi bloccare se sono scassa palle.


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Meglio in effetti il nikname Telegram. Idea comunque ottima


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

Salve,

Apprezzando moltissimo il "tagliandino" di cortesia per le soste in ricarica, sarebbe utile oltremodo un tagliandino per far "riconoscere" un'auto elettrica esente da ztl (sopratutto) parcheggio a pagamento per i comuni in cui è esente.

Faccio presente ciò in quanto mi è stato riferito che, anche lasciando la targa, gli ausiliari del traffico non hanno diretto controllo su targhe ammesse all'esenzione o meno (questo dopo aver parlato direttamente con chi mi stava facendo multa non giustificata...la quale, debba esser annullata dal mio legale ogni qual volta, mi costa più del parcheggio e della multa stessa)

Personalmente mi è stato consigliato di apporre "un foglietto" con scritto "auto totalmente elettrica esente da parchimetro"

 Qualcosa di più professionale sarebbe meglio, ancor più se i comuni si adeguassero a rilasciare uno specifico tagliando da apporre

Saluti

Christian 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Il bello è che ciò non vale in tutti i comuni,  che purtroppo procedono in rigoroso ordine sparso... ognuno Con modalità diverse. Dovresti verificare in ogni comune che vai il regolamento adottato... Cose da pazzi


   
Maxmds1 reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@chris79ita

Mi pare strano quel che dici, solitamente i comuni danno accesso al sito cui registrare ante o post  la targa in modo che eventuali sanzioni vengano automaticamente annullate o non comminate.

Puoi menzionare I comuni ove hai dovuto procedere con il legale? Giusto per condividere.

Grazie!


   
RispostaCitazione
(@chris79ita)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 66
 

@noos

Arezzo dove proprio una mia amica che lavora per ATAM con funzione di poter fare multe a veicoli con tagliandino scaduto o non esposto (ma paradossalmente non se parcheggiato ad esempio fuori strisce blu) mi ha fatto presente ciò 


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@elmu

Ancora più cool sarebbe suggerire ad Elon Musk di inserire una bella schermata del genere (personalizzata a discrezione del proprietario) sui  nostri Tesla-paddoni per creare una nuova modalità "Courtesy Electric Parking Mode" (CEPM) disponibile... visto a maggior ragione che negli USA la crociata di ritorno al fossile è lungi dall'essere sconfitta !

Proverò a scrivergli un tweet...


   
Oreste62 and Maxmds1 reacted
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Bella idea, grazie DiV@h! Il nickname Telegram.. che ne sono che non sanno neppure cosa sia WhatsApp, figurati Telegram! Con il numero del telefonino la cosa é tranquilla, ma ognuno può metterci quello che vuole.

L'idea di un biglietto per chi parcheggia invece abusivamente occupando un posto di ricarica sarebbe davvero utile, con breve spiegazione della problematica, magari con un link a un post adeguatamente redatto che spiega più in dettaglio come funziona la cosa delle ricariche.. per portare i più curiosi a dare un'occhiata al nostro bel forum.


   
RispostaCitazione
(@claudiobj86)
Honorable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

Ma che figata!!! Grande idea. 


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao Div@h bella idea ma in alcuni luoghi del mondo fuori dal Ticino è ancora lunga la strada da percorrere prima di arrivare alla civiltà e mettere un cartello del genere sarebbe un bel gesto ma al tempo stesso anche un "give the pearls to the pigs"

Io già mi accontenterei se chi sta in ricarica si parcheggiasse come Dio comanda; non più tardi di Domenica scorsa arrivo in centro a Roma dopo aver consultato più volte la disponibilità delle colonnine tramite l'app  D-Mobility. Arrivo e si la colonnina aveva il mio lato disponibile peccato che tra il mio parcheggio e quello di fronte ci fosse parcheggiata trasversalmente una Seat Minimo' in ricarica.  Ne cerco un altra anch'essa libera ma con parcheggio posizionato in modo che era impossibile ricaricare se non con un cavo da 7 metri che non avevo (qui ok una parziale mea culpa lo ammetto anche se il cavo me lo ha dato Tesla e davo per buono fosse utilizzabile in ogni circostanza). Alla fine dopo 30 minuti a caccia di colonnina ho desistito e sono andato a parcheggiare in un normale garage.

 

Cmq ok tornando al topic , il cartello è sicuramente un tocco in più che può venire utile purchè non se ne abusi anche da parte di chi non ha tutta questa urgenza... già mi vedo che qui a Roma mi chiamerebbero ogni minuto 🙂

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
Fifagi reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: