Forum


fallimento ricarica...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

fallimento ricarica programmata

Pagina 1 / 2

(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

 Buongiorno a tutti!

Trovo utilissima la funzione di ricarica programmata con precondizionamento dell'abitacolo... migliora grandemente il Confort e l'autonomia. La usavo spesso però mi è capitato che per motivi inspiegabili saltuariamente con una frequenza diciamo di una volta al mese o anche una volta ogni due mesi facesse cilecca e di conseguenza l'auto non caricasse... la trovavo Scarica al mattino... naturalmente proprio il giorno in cui più mi serviva carica, maledetto Murphy!

 È successo anche a voi? Qualche ipotesi in merito?


   
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

A me è successo una volta ma "scemo" io avevo impostato su "giorni feriali" ed era un sabato Deceitful  


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

Eh no, giurin giurello  non Avevo impostato giorni feriali... E comunque in teoria dovrebbe valere solo per il precondizionamento, non certo per la carica


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @teslateo

 Buongiorno a tutti!

Trovo utilissima la funzione di ricarica programmata con precondizionamento dell'abitacolo... migliora grandemente il Confort e l'autonomia. La usavo spesso però mi è capitato che per motivi inspiegabili saltuariamente con una frequenza diciamo di una volta al mese o anche una volta ogni due mesi facesse cilecca e di conseguenza l'auto non caricasse... la trovavo Scarica al mattino... naturalmente proprio il giorno in cui più mi serviva carica, maledetto Murphy!

 È successo anche a voi? Qualche ipotesi in merito?

Ho appena adeguato l'impianto in box e non ho ancora provato la programmazione, però immagino che se ci sono sbalzi di corrente la sessione possa interrompersi. Ma nel tuo caso non è partita proprio o si è interrotta?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

 non è proprio partita.

Ho contatore e linea dedicata esclusivamente alla ricarica non ho mai avuto problemi di Sbalzi di tensione la ricarica non si è mai interrotta.?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@teslateo

Capitato un paio di volte, in entrambe il mio analizzatore di rete ha rilevato disturbi in rete (spurie).


   
RispostaCitazione
(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 
Postato da: @teslateo

 non è proprio partita.

Ho contatore e linea dedicata esclusivamente alla ricarica non ho mai avuto problemi di Sbalzi di tensione la ricarica non si è mai interrotta.?

Capito, magari prova a chiamare se ti capita spesso, potrebbe essere che in remoto possano leggere dei log con motivazioni che a display non compaiono. Appena posso provo.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

@noos

Molto interessante, grazie!

Per caso hai dato un occhio al tuo analizzatore anche tutte le volte o almeno diverse volte in cui la ricarica va a buon fine?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@teslateo

Scusa Teo ho omesso di dire che in entrambe le occasioni in allarme è andato il wall. Potrei quasi asserire che per "colpa" della ricarica programmata non ho avuto pacchi.

Per tornare alla tua domanda si anche se di rado, disturbi e picchi entro valori accettabili. 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

Quindi, dato che non ho un Wall E dato che mi dici i picchi C'erano anche altre volte mi sentirei di escludere gli come causa, anche se non con certezza assoluta... Il mistero si infittisce!

Io uso caricatore fornito da Alperia, sia il contatore dedicato che il caricatore sono sfruttati molto sotto la loro potenza nominale.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non ha importanza se sfruttato o non sfruttato i disturbi vanno per soglia, nel tuo caso non hai avuto allarmi, non credo si possa parlare di similitudini con quanto accaduto sul mio sistema.

Bene, la bruma s'alza! 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@teslateo

Il connettore della macchina era inserito correttamente?

Magari sembrava in sede correttamente ma non veniva letto dal sistema.

Altro al momento non mi viene in mente. ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

@icemanhonda

Si, con certezza.

 Grazie per l'interessamento!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2724
 

Nella sezione "messaggi" inserita da qualche firmware a questa parte non c'è riportato nulla?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
Topic starter  

Ci risiamo!

Proprio ora che fa freddo ed apprezzerei di più, da almeno una settimana il preriscaldamento abitacolo non funziona!

Anche qualcuno di voi? Temo sia un bug...

Ora ho il 2020.44.15


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: