Forum


Esperienza con punt...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Esperienza con punti di ricarica A2A


(@baldopapa)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 132
Topic starter  

Ciao ragazzi, dopo l'esperienza con l'abbonamento di luglio ad EnelX, stavo valutando cosa attivare su Milano per avere la possibilità di ricaricare la mia M3 in città.

L'esperienza di Enel potevo essere migliore: ci sono pochi ricariche veloci e sono tutte ai confini esterni della città. Poi non capisco che senso abbia avere le colonnine dentro un parcheggio a pagamento, dato che al costo della ricarica devo poi sommare il costo del parcheggio.

Ho notato che ci sono molte installazioni A2A, che però ha un'app ridicola e una procedura di abbonamento che sembra uscita dal 1800.

Qualcuno di voi mi può raccontare le proprie esperienze?


   
Citazione
(@dadida84)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 84
 

 

Sarà anche arcaica ma costa 5 euro al mese e ricarichi quanto vuoi, magari fosse anche nella mia zona 

 


   
RispostaCitazione
(@giampigua)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 438
 

Io ci ho rinunciato... 

non per altro, ma perché il prezzo bassissimo e flat spinge la gente giustamente a privilegiarne l’uso. Col risultato che tutte le volte che mi sarebbe stata utile era occupata, pur essendo per me comodissima sotto l’ufficio.

Mi riferisco a Milano città 


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Confermo che essendo addirittura alcune zone gratuite tipo Bergamo sono spesso e volentieri occupate perché ovviamente costa meno che ricaricare a casa...io aspetterei perché A2a dovrebbe cambiare app e tariffe a breve...


   
RispostaCitazione
(@vimoricky)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 10
 

Ciao.

Gli impianti in DC hanno requisiti di installazione superiorì rispetto a quelli AC ed è quindi più costoso posizionarli in centro città o con poco spazio a disposizione.

Credo che enel-x installi dove il cliente lo richieda: le municipalità su suolo pubblico, gli esercenti (es parcheggi, aziende, ecc) nella propria proprietà.

Per quanto riguarda a2a e-moving la mia esperienza su Milano è positiva, soprattutto con i nuovi stalli quick. Le colonnine fast sono meno affidabili e gettonatissime dagli e-NV200 tanto popolari fra i padroncini.

Non sento necessità di sviluppi sull'app e la procedura di abbonamento consiste nel compilare un form online e inviare per mail la copia contabile del bonifico.

Ricariche illimitate in più di 30 colonnine in città a quel prezzo... Non lamentiamoci, finchè dura.


   
RispostaCitazione
(@mpsg76)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 55
 

Sul servizio di a2a niente da dire, buono e a prezzi fuori mercato, però vorrei sapere se qualcun altro con M3 SR+ sta riscontrato problemi di velocità di erogazione alle Fast di a2a, che in CCS2 non supera i 10/12kW

Stesso vale su altre Fast di produzione DBT/Loginet esempio Villoresi Est.

Al Service sembrano scaricare su a2a, ma al telefono una signorina mi ha detto che è un problema delle SR+ da risolvere via firmware.

Grazie per l'attenzione


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@mpsg76

Bisognerebbe provare una SR+ su una colonnina fast di terze parti come EnelX o Ionity per verificare.


   
RispostaCitazione
(@mpsg76)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 55
 

@devix

non serve, sulle altre il problema non si presenta (per esperienza). Mi hanno parlato espressamente di DBT .


   
RispostaCitazione
(@tomianna)
New Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 1
 

Secondo me devono fare ancora un po' di strada. Ho la a2a da un paio di 3 anni, ai tempi della mia ioniq-Plug-in. Causa lavori a casa ho iniziato a caricare alla fast+ di Rovato con la mia M3LR. Su 2 volte , la prima ok caricavo a 40kwh. Mentre ero in carica è arrivato un ragazzo con bmw e ci abbiamo messo 5min per capire come mai non gli andava (type2) e touch colonnina imbarazzante. Fine della mia carica (css2) , si è sbloccato tutto. Coincidenza ? Boh. Seconda volta in ricarica, touch in palla, non c'era verso di farla andare e avevo fretta. Risultato SUC, elnos.  

In generale devono migliorare un sacco. Con Enel x. Problemi diversi a volte tutto bene, a volte non parte, a volte non stacca. 

Meno male che io di solito carico casa Link rimosso E in giro per l'italia ho usato quasi sempre suc funzionanti. Altrimenti immagino che chi non abbia Tesla vede i sorci verdi. 

Questa è la mia esperienza con A2A.

Tommy


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@tomianna

Ciao Tommy, ti chiedo gentilmente di passare dalla sezione di presentazione come da regolamento. Grazie


   
RispostaCitazione
Condividi: