Forum


Consiglio operatore
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Consiglio operatore


(@andreafaso)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
Topic starter  

Buonasera,

a breve ci consegneranno la nostra prima M3 LR, è un'auto aziendale che mettiamo a disposizione dei dipendenti per spostarsi per lavoro. 

Detto questo mi piacerebbe ricevere un consiglio su quale tessera fare per poter ricaricare facilmente la vettura. Tenete presente che il 90% ricaricherà qua in azienda ma sporadicamente la useremo per i trasferimenti tra il nord e centro italia.

Chi ha più colonnine?

Io ero intenzionato su Neogy?

 

Cosa ne pensate?

Grazie mille


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

EVWAY è un ottimo operatore convenzionato con quasi tutte le colonnine, tessera a ricarica senza obblighi e costo sulle 22KW di 0.44 a KW se operi su Milano Bergamo e Brescia A2A gratis fino a 07-2020 io ho anche Neogy ma come contratto a casa con contatore dedicato e ricariche senza limiti sia a casa che dove utilizzabile, il costo per contatore 3.7 KW è 1000 euro per installazione wallbox compresa e 75 euro mese per tre anni iva compresa, quindi hai un costo reale di 100 euro mese senza limiti di utilizzo (1700 euro iniziali per contatore da 8KW)


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Con I Supercharger non dovresti avere problem. Se vuoi integrare, cerca la tessera con il roaming piu' esteso, ma nulla ti vieta di farne piu' di una.


   
RispostaCitazione
(@andreafaso)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 112
Topic starter  

@robertocorsico

Ottimo... 

Grazie mille per i consigli

 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

io mi sono fatto un po' di tessere varie e ho scaricato app creando vari account. quelle più ricche sono Enel x, duferco, evway in italia. all'estero plugsurfing e chargemap e shell recharge.


   
RispostaCitazione
(@gianfal)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 135
 
Postato da: @robertocorsico

se operi su Milano Bergamo e Brescia A2A gratis fino a 07-2020

Ciao @robertocorsico, ma da dove hai preso questa info? Intendi dire che attivando l'APP EVWay puoi accedere al network A2A gratuitamente fino a Luglio 2020?

Grazie


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10245
 

@gianfal

Dubito fortemente che A2A faccia ricaricare altri operatori ma pronto ad essere smentito ma non ho visto in giro la notizia a riguardo.

 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@gianfal scusa no, ho dato per scontate cose che ancora non sai, quindi divido  per in due lo spiegone: 1 la carica a casa-lavoro, si presume di notte, vedi offerta NEOGY, ovviamente devi sapere quanti km fai al mese presumere +- un consumo di 5km KW, poi guardi cosa paghi in bolletta ovviamente compreso di iva e balzelli vari e poi decide se Neogy ti può interessare sapendo esattamente quello che paghi e verificando la rete di ricarica Neogy dove ti interessa

2 carica in giro, tralasciando l'ovvio cioè i SUC, è consigliabile avere + tessere, io mi sono trovato bene con EVWAY sia in Italia che all'estero, poi se frequenti anche Milano Bergamo e Brescia puoi richiedere anche la tessera a2a che fino a luglio costa 5 euro mese ricariche no limits, è bene anche se frequenti altre zone farsi un giro su vari gestori e vedere quelli + presenti dove ti rechi per lavoro, io per esempio vivo vicino Alessandria quindi ho fatto tessera con Emobitaly molto presente in zona

 


   
RispostaCitazione
Condividi: