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COME CARICARE LA TE...
 

[In evidenza] COME CARICARE LA TESLA  

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Post: 265
Owner
(@toshiro)
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Grazie Ste per la risposta

A casa e' in monofase

Mi terrò' la formula nelle note su iPhone ...

La calcolatrice c'e' !

Quindi per casa devo cambiare sempre se voglio usare il massimo o solo fotovoltaico

Non e' possibile impostare dei nomi con diverse potenze ingresso ?

Guardero' anche tabellina

Ciao

 

 

 

Risposta
Post: 1641
 Ste
Admin
(@ste)
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Registrato: 2 annifa
Posted by: Toshiro

 

Grazie Ste per la risposta

A casa e' in monofase

Mi terrò' la formula nelle note su iPhone ...

La calcolatrice c'e' !

Quindi per casa devo cambiare sempre se voglio usare il massimo o solo fotovoltaico

Non e' possibile impostare dei nomi con diverse potenze ingresso ?

Guardero' anche tabellina

Ciao 

   

Ciao,

non è possibile impostare nomi o altro, il luogo (gps) identifica la presa e l'ultima corrente impostata. L'alternativa per te sarebbe una presa intelligente controllabile con WiFi, ma costa una fortuna e comunque hai già preso il wall connector che va benone.

Risposta
Post: 132
Owner
(@enrico82)
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Registrato: 3 annifa

Buongiorno a tutti, avrei una domanda, magari stupida, ma che mi incuriosisce..
Avendo a disposizione wall box in azienda con potenza max di 22KW/32A e naturalmente doppio caricatore da 22KW su Model S, TEMPO PERMETTENDO (quindi senza fretta di ricaricare), meglio caricare ad amperaggio più basso (tipo 16A, 11KW), oppure non fa nessuna differenza se carico al massimo amperaggio? Intendo come "stress" per le batterie.. Grazie infinite
Enrico

Risposta
Post: 998
 ElMu
Founder
(@elmu)
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Personalmente, se non ho fretta, cerco sempre di caricare " al minimo " possibile, rispetto al tempo di non utilizzo dell auto ( per esempio la notte)

Ho sempre sentito che viene stressata di meno la batteria

...ma e' solo una mia considerazione...

sentiamo il parere di altri più esperti

Risposta
Post: 3428
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

Le batterie sono ampiamente progettate per resistere ad abbondanti stress... è noto il caso di una Tesla Model S che ha superato i 200.000 km con quasi sempre ricariche intense e quasi al massimo (era di una società di noleggio) e ha un degrado batteria davvero minimale, praticamente nuova.

Certamente più kwh carichi, più si scalda il tutto (cavo compreso, puoi accertarti la differenza di temperatura se imposti 5 o se imposti 31), ma il circuito di raffreddamento serve appunto a tenere la batteria entro un certo range ottimale in ogni caso. Certamente a domanda specifica, devo rispondere meglio 10 o 16 che 32... ma sono inezie... e si può stare sereni in ogni caso (pensa alle potenze che ci sono in un SC)

Più che altro, e questo è più rilevante, meglio stare tra 20 e 80 % di carica batteria nell'uso normale... e caricare magari non al massimo...

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