Forum


Colonnine AC trasfo...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Colonnine AC trasformate in DC


(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 322
Topic starter  

https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n516812/e-on-volkswagen-ricarica-ultra-rapida-auto/

Già in alcuni SuC tesla ha implementato delle batterie ma questa idea potrebbe facilmente trasformare qualsiasi colonnina AC in DC!

Se la richiesta alla colonnina fosse alta (e quindi le batterie della colonnina fossero scariche) si potrebbe comunque caricare in AC

Inoltre si potrebbero installare colonnine DC di questo tipo in posti relativamente remoti (e con allacciamenti economici)

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Felice

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Non sono un tecnico e da profane penso che sia interessante.
Bisogna capire I vantaggi effettivi di installare una batteria particolarmente grande (almeno 500kWh per un buffer decente) piuttosto che creare un punto DC.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Bell'articolo, penso che sia intelligente perchè a quanto ho capito (almeno in italia) la difficoltà maggiore che ha chi cerca di installare HPC sopra i 50 kW è farsi portare la corrente perchè c'è bisogno di una cabina che trasformi l'elettricità da alto voltaggio a basso (400-800v è basso) e tanti tanti kW di potenza. questo è il maggior problema.

un esempio clamoroso (penso) è la stazione ionity di Portogruaro che è in stallo da mesi ormai. i lavori di "muratura" sono stati fatti in breve tempo, ma il resto.. proprio no. forse è l'elettricità che manca?


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@lolli_

...o la burocrazia ? anche quella tesla ci vuole una vita per farle quindi metto a fattore comune!

 


   
RispostaCitazione
Condividi: