Forum


Cavo Tesla Wall Con...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Cavo Tesla Wall Connector


(@mastro)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 63
Topic starter  

Ciao,

il cavo di ricarica del TWC può essere disconnesso o è permenentemente connesso all'unità a muro? Per questioni estetiche credo mi servirà un WB con cavo rimovibile. Grazie!


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

No, non può essere disconnesso.


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

ciao, eh si non si può staccare il cavo lato wallbox. molti altri produttori fanno wallbox senza cavo, con la presa a cui poi puoi collegare il tuo cavo Type 2-Type 2 che ti viene dato in dotazione con l'auto.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

L'enorme comodità del WC è proprio il cavo sempre pronto, a differenza di altre colonnine dove devi ogni volta collegare il Type2.

Comunque se è per ragioni estetiche, cerca qualcosa di più adatto.


   
RispostaCitazione
(@mastro)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 63
Topic starter  

@devix si certo, il problema è che devo metterla su un muro a vista e sono sicuro che un cavo arrotolato di 6-7 metri farebbe storcere il naso ai vicini. Non ne ho comunque trovate tante con il cavo rimovibile...

Anzi, ora faccio un topic specifico!


   
RispostaCitazione
(@matte)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 130
 

@mastro

Se non ti serve di quella lunghezza puoi sempre tagliarlo per accorciarlo


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

@mastro

E' anche vero che i tempi stanno cambiando, da fastidio pure a me quando i vicini lasciano la macchina nel garage accesa per qualche minuto prima di salire dalla rampa rendendo l'aria irrespirabile, questione di intelligenza.

Personalmente non riesco a vedere quale sia il problema di avere un cavo arrotolato e ben riposto nel suo alloggiamento. Purtroppo poi sappiamo tutti che con il vicinato è meglio restare in buoni rapporti però c'è sempre una via di mezzo.

Spero tu riesca a risolvere al meglio. ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 337
 

Buona domenica!

Ho appena acquistato 3 wall box che istallerò presso altrettanti siti produttivi della mia azienda.

(La Model S è previsto arrivi alla meta' di settembre)

In azienda abbiamo anche una Volvo Plug In, mi hanno assicurato in Tesla che potrò ricaricare anche quella con i loro WB: qualcuno di voi ha esperienze al riguardo?

Non sono OT, vero?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@matte

assolutamente no!!!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

@mastro

mah, io ce l’ho in garage e il cavo si arrotola sul WC stesso e il connettore ha il proprio alloggiamento, tutto perfettamente in ordine.


   
RispostaCitazione
(@matte)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 130
 

@devix

Basta solo intestare di nuovo il cavo nel TWC


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@matte

Per chi ha padronanza ok.

Sul forum preferiamo un'impostazione di tipo conservativo senza agevolare o istruire a modifiche rispetto la configurazione d'origine.

Inutile spiegarti il perchè o se vogliamo:

d. Si può fare?

r. Si

d. come si fa?

r. rivolgendosi ad un professionista. 


   
RispostaCitazione
Condividi: