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Caricatore di scort...
 
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Caricatore di scorta


(@fabiano)
Reputable Member Owner
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Non mi sembra di aver trovato topic sull'articolo quindi chiedo scusa se ne avete gia parlato.

Pensavo di prendere un caricatore portatile di scorta senza spendere troppo e mi sono imbattuto in questo:

https://it.aliexpress.com/item/4000419227928.html?spm=a2g0y.12010615.8148356.51.6f206658XOlDO6

Le recensioni sono tutte ottime, cosa ne pensate?


   
Citazione
(@baadz)
Trusted Member Owner
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Post: 72
 

Hai già provato a chiedere al service quanto costa uno originale Tesla nuovo?


   
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(@fabiano)
Reputable Member Owner
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@baadz
In effetti no, avevo chiesto per quello da 11kw trifase ed era sui 550/600€ quindi potrei ipotizzare circa la metà.
Però effettivamente non ho chiesto


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Quello originale dovrebbe essere sui 450/500€
Io opterei per un prodotto più “locale”.
Ci attacchi sempre una macchina da 60k


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

@devix

Cosa fa in realtà il "caricatore"? Niente di fantasmagorico.. fornisce l'energia (la corrente) al vero caricatore, che è montato sull'auto. Quindi alla fine uno vale l'altro.. anche se ci attacchiamo un auto da 60k (o 80k). 

In pratica in quelle scatole c'è un relais che interrompe la corrente in modo che se non c'è collegata un'auto non ci sia pericolo che qualcuno si fulmini.. (la presa tipo 2 sarebbe pericolosa se fosse sempre sotto tensione). Quando ci attacchi l'auto avviene una comunicazione con l'auto (viene stabilita la corrente massima utilizzabile) e se l'auto comunica che tutto è a posto allora il "caricatore" chiude il relais e il caricatore dell'auto riceve la corrente e inizia a caricare la batteria.

Come scrivevo, nulla di fantasmagorico! ? 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Postato da: @thedream

Come scrivevo, nulla di fantasmagorico!

Totalmente d'accordo, ho solo espresso il mio punto di vista.
In 3 anni non ho mai fritto il caricatore quindi personalmente non comprerei neanche quello di scorta. Ma rimane un'opinione personale.


   
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(@albertoz)
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Post: 143
 

l'originale costa 340,00 in rete ne ho trovati a 250,00 ...

mah io devo acquistare per seconda auto (Zoe) e sono propenso a prendere quello Tesla


   
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(@fabiano)
Reputable Member Owner
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@TheDream non ero certo che fosse cosi anche se ne avevo il forte sospetto... quindi è come immaginavo.

@Devix in realtà mi servirebbe da tenere in macchina o a casa in box, visto che quello originale ce l'ho fisso dentro al laboratorio (lavoro) col cavo di ricarica che esce da una nicchia nel portone e quindi mi viene scomodo sfilarlo per usarlo a casa.

Usandolo in laboratorio avevo pensato a quello da 11kw trifase, ma la pigrizia di far tirare un cavo specifico mi ha sempre frenato :d  


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Postato da: @fabiano

Usandolo in laboratorio avevo pensato a quello da 11kw trifase, ma la pigrizia di far tirare un cavo specifico mi ha sempre frenato Grin  

Sinceramente nella tua situazione prenderei un Wall Connector da mettere in laboratorio. E ti tieni il cavo originale in macchina.


   
TheDream reacted
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(@thedream)
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Post: 2323
 

@devix

Quoto in toto.

@fabiano

Anche secondo me ti conviene.. se poi vuoi una mano per mettere il cavo in laboratorio.. sé non sei troppo distante da me posso aiutarti! ? 


   
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(@swisselectric)
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Post: 1043
 

Io ho sempre lasciato il mobile charger dentro in auto e ho installato un wall charger. Così non si dimentica mai in caso di necessità di caricare fuori casa. 


   
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(@fabiano)
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@devix
Penso passerò sopra la pigrizia e farò cosi, spesa per spesa almeno è una cosa piu sfruttabile


   
Devix reacted
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