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Ciao a tutti, da un poco di tempo ho letto che iniziano ad esservci sul mercato dei booster per le auto elettriche, con concetti similari a quelli legati ai booster per i cellulari, che vengono in aiuto quando il cellulare ha la batteria scarica. Questo uno dei prodotti che va per la maggiore, il concentto di funzionamento è diverso in quanto il boost lo da durante la ricarica mentre attaccato ad una comune presa o alla 380. Qualcuno ha provato questi prodotti ? Potrebbero “fare male” alla batteria ?
https://www.mobilityhouse.com/int_en/juice-booster-2-22kw.html
Saluti
Credo tu voglia dire che è come l'Umc.
Tesla lo da in dotazione, altri a volte è non fornito o optional.
Concordo che per le tesla sarebbe un doppione
No, il juice booster 2 non è simile ai booster per i cellulari e no, non è neppure un comune cavo tipo 2.
È un adattatore tipo l'UMC, con vari attacchi e possibilità di caricare fino a 22 kW. La M3 comunque carica a max. 11 kW, la Model S a 11/16.5/22 kW (a dipendenza di quale/quanti caricatori ha) e la Model X che io sappia a 16.5 kW.
Il nuove booster 2 è un buon apparecchio (se ti serve e hai dove collegarti visto che si collega a una presa di corrente).
Per la Model 3 equivale a un UMC1, che a me hanno dato in dotazione.
La differenza è che per caricare a 11 kW devi comprare l'adattatore opzionale rosso trifase da 16A (130 euro), diversamente in dotazione c'è quello blu industriale da 32A con cui si può caricare fino a 7,4 kW in monofase.
L'UMC1 l'hanno dato a te in dotazione; in generale viene fornito l'UMC2 monofase, quindi niente 11 kW, e l'adattatore blu a 16a, quindi niente 7,4 kW 🙁
Sull'UMC1 hai ragione, sono stato fortunato.
Sull'adattatore, esiste ed è acquistabile quello ufficiale da 32A per UMC 2, come da mio post che avevo fatto:
Certo, però è a pagamento; la dotazione dell'auto prevede l'adattatore da 16A, oltre a quello standard in base alla nazione e alla shuko.
Grazie per la pronta risposta. Esatto non è un cavo come molti erroneamente pensavano, grazie della risposta. Si il mio intento era di portarmelo dietro, in modo da accorciare i tempi di ricarica quando vai in un posto dove non esiste un destinator o simili.