Forum


Parlare con i fossi...
 

Parlare con i fossili  

Pagina 12 / 12

Post: 575
Registered
(@fafifugno)
Honorable Member
Registrato: 4 annifa

Scusate la domanda: sto provando a crearmi un foglio di calcolo per il confronto costi: quanti CV ha la model s 75D e quanti la 100D (per capire con quali concorrenti confrontarle)?

Risposta
Post: 657
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

La 75D ha 385 kW di potenza, cioè 525 CV.

Risposta
Post: 575
Registered
(@fafifugno)
Honorable Member
Registrato: 4 annifa

La 75D ha 385 kW di potenza, cioè 525 CV

Questo è un problema: nel segmento e (serie 5, a6, classe e) il diesel più potente è il 2.9 Mercedes, eroga 340 cv.
Ho preso le segmento e perché a livello dimensionale la model s è una segmento e (le segmento f son sopra i 5 metri, la s è 497 cm)...

Risposta
Post: 1378
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Occhio che quando si parla di Tesla i CV sono un po' dubbi, nel senso che a livello di motori presi entrambi sono superiori ai cv massimi che può erogare, oltre a questo avere la coppia subito disponibile da l'impressione di avere più CV.. quindi è tutto un po' un meh su questo frangente.
Il metro di paragone più vicino se si vuole considerare 'quanto è veloce' sono i tempi 0-100

Però ritengo che non sia per tutti il criterio importante.

Io mi slegherei molto in genere dal dire noi cosa si confronta con cosa, ma lascerei la possibilità a chi vuole usufruire di questi tool di inserire 'i suoi dati reali' e farsi la domanda: se al posto della mia auto attuale avessi preso una Tesla? e farsi il conto di quanto avrebbe risparmiato e quanto sarebbe meglio

Risposta
Post: 657
Owner
(@swisselectric)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Ho scritto la potenza come indicate sul libretto di circolazione svizzero, conosciuto come carta grigia.

Io personalmente le velocità finali mi interessano ogni giorno in meno. Se solo penso che la mia Maserati con velocità finale di 274 km/h ha raggiunto i 210 km/h per non più di una manciata di minuti sull'autobahn tedesca fra Stuttgart e Basilea in 3 anni e mezzo che ho l'auto, si evince, almeno per me, che questo parametro è utile solo ai fini statistici. Sulla Model S, apprezzo cose come l'accelerazione fulminea, salire sui tornanti (sia agilità che stabilità), silenzio a bordo e costi di gestione pari ad un'utilitaria. 

Anche se la Model S fosse limitata a 180 km/h di velocità finale direi che è più che sufficiente per i nostri limiti di velocità elvetici ed italiani.

Risposta
Pagina 12 / 12
Share: