Forum


[INFOGRAFICA] Ricar...
 
Notifiche
Cancella tutti

[INFOGRAFICA] Ricarica Tesla  

Pagina 1 / 2

Post: 544
Registered
(@manuel)
Honorable Member
Registrato: 5 annifa

Prendendo spunto dai dettagliatissimi post di Pepe sulla ricarica della Tesla ("Come caricare la Tesla" e "Tabella adattatori e cavi"), ho pensato che potrebbe essere utile una sorta di infografica semplificata, ma dal maggior impatto visivo.
Ovviamente per i dettagli si rimanderebbe sempre ai relativi post più approfonditi.

Ho fatto una prova con le quattro possibilità più semplici, ma ho solo un vecchio tablet e non è il massimo per fare queste cose.
Se qualcuno con un computer, più esperienza e magari i cavi/adattatori veri e propri da fotografare, vuole provare a fare una Infografica del genere, ma più completa/bella ha uno spunto da cui partire. Smile
I margini di miglioramento sono sicuramente alti! Grin

Consigli, correzioni, suggerimenti sono ben accetti, ma non credo che personalmente mi metterò a fare qualcosa di più.
(Spero di non aver fatto errori...).

7 Risposte
Post: 275
Registered
(@berna7)
Reputable Member
Registrato: 5 annifa

Molto bene!
Per chi non è un onere adesso è molto più chiaro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Risposta
Post: 1134
Owner
(@george)
Noble Member
Registrato: 5 annifa

Mi piace molto semplice da capire per tutti - grazie

Risposta
Post: 4569
Newsmodder
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

se posso, ma non è una critica al SEMPRE grande Manuel, la foto della presa sulla Model S e Model X riguarda il mercato nordamericano (e altri) e non quello europeo.

Si riconosce dalla triade di contatti circondati dalla luce led, mentre quello europeo ha cinque contatti (equivalente Mennekes, per intenderci) e luci a lato dello sportellino (non quindi che circondano la presa)

MA solo per miglioria, il resto è GRANDE !

Grazie anzi

Scan

(un altro dubbio, ma qui chiedo ausilio agli esperti di correnti industriali: piuttosto che la foto di una presa 10/16, la prima in alto, non sarebbe meglio suggerire una semplice 3P 16, ossia senza la riduzione a passo corto? Io non l'ho mai fatto, ma ricaricare in una 10P o passo piccolo non porterebbe a surriscaldare un po' troppo la presa stessa? certo, si potrebbe impostare al minimo l'amperaggio, ma non scalderebbe lo stesso dopo alcune ore? chiedo, in quanto non ricarico in garage e non ne ho esperienza)

Risposta
Post: 544
Registered
(@manuel)
Honorable Member
Registrato: 5 annifa

Esatto berna, il mio voleva più che altro essere un aiuto per potenziali acquirenti per riuscire a visualizzare meglio come si ricarica di fatto una Tesla. I possessori non credo abbiano grossi problemi.

Scan, per la presa italiana ho modificato, ma attendo consigli per mettere una foto "giusta".
Per la presa Tesla deve essere stato l'istinto a farmi mettere quella america, che mi piace di più (fa anche un rainbow più bello).  😉
Comunque io continuo a ripeterlo.. Se volete che non commetta più questi errori banali dovete regalarmi una Model S!!  Cool Mi sarebbe tutto più chiaro e non farei gaffe. Ma voi non volete darmi retta!  Grin 😀

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: