Forum


Consigli per chi pe...
 
Notifiche
Cancella tutti

Consigli per chi pensa di comprare una Tesla  

Pagina 1 / 3

Post: 544
Registered
(@manuel)
Honorable Member
Registrato: 5 annifa

Leggendo alcune discussioni ho notato che alcune questioni poste dai neo proprietari si sarebbero potute risolvere in anticipo se fosse stata disponibile una sorta di "guida all'acquisto" qui sul forum.
Per esempio c'era chi aveva ordinato una Model S contando di ricaricarla esclusivamente ai Supercharger senza sapere che non fosse proprio la soluzione ideale.
Oppure chi chiedeva info sulle gomme invernali e gli è stato detto che ad averlo saputo prima gli avrebbero consigliato di prenderle come accessorio all'acquisto e risparmiava.

Quindi raccoglierei qui, se qualcuno ha voglia, i consigli prima dell'acquisto dati direttamente da chi ci è passato e che magari guida una Tesla da anni.

Quali consigli dareste a chi sta pensando di comprare una Tesla per non trovarsi impreparato?

Magari se ne vengono fuori un po' si può fare una lista e pubblicarla in primo piano sul sito.

11 Risposte
Post: 5685
 Noos
Moderator
(@noos)
Illustrious Member
Registrato: 5 annifa

Ottimo Manuel, benché sufficiente l'utilizzo della casella cerca in alto a destra l'idea di un rapido riassunto sarebbe d'aiuto......rilancio anche con l'idea di un 3d a parte dove si valuta anche a chi, stante le attuali condizioni, non ne è consigliato l'acquisto!

Risposta
Post: 2321
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Scusa Manuel Come mai dici che non è l'ideale caricare sempre al supercharger?

Risposta
Post: 369
Owner
(@mario)
Reputable Member
Registrato: 5 annifa

A prescindere da possibili effetti sulla batteria, i SC devono essere utilizzati unicamente per i viaggi, non per la ricarica abituale qualora ce ne fosse uno vicino a casa propria.

Mario

Risposta
Post: 2321
Moderator
(@teslateo)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Devono...
Non è un obbligo
Posso essere d'accordo che sia una cortesia magari lasciare la precedenza a chi Sta viaggiando se ci sono stalli occupati... ma non si Viola nessuna regola caricando sempre ai supercharger sotto casa.
Inoltre Quanto ai possibili effetti sulla batteria virgola tutti da dimostrare tra l'altro, essendo garantita 8 anni io non me ne preoccuperei più di tanto.
Dico questo perché se facciamo un topic per essere di aiuto a chi è intenzionato ad acquistare una tesla, dobbiamo fornirgli informazioni corrette.

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: