Forum


Tesla cerca designe...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla cerca designer in Cina con CyberVideo!


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19293
Topic starter  

Qualche giorno fa è comparso un video nel quale Franz von Holzhausen si mette alla ricerca di designer in Cina. Il video ha un'ambientazione Cyberpunk e sullo sfondo c'è ovviamente la fascia luminosa frontale del Cybertruck. Davvero ben fatto. Andando sul sito indicato, ci sono le job description del lavoro richiesto (in cinese ovviamente).

Se non l'avete visto, lo trovate qui.

Considerazioni assolutamente personali (speculazioni), incrociando un po' di dati e di notizie:

  • La Model 2 è già in stato avanzato di lavorazione e non ha a che fare con questo video. Non ha senso per Tesla presentarla ora per 3 motivi:
    1. La domanda di 3 e Y è ben più alta di quanto possano produrre quindi non ha senso lanciare un'altra tipologia di veicolo portando magari gli indecisi ad aspettare
    2. Non c'è fisicamente una fabbrica dove produrla
    3. Attualmente non ci sono abbastanza batterie
  • La Model 2 verrà presentata a fine 2021 con inizio produzione e fine 2022 probabilmente a Berlino e a Shanghai.
  • Questo video si riferisce a un veicolo più economico (decisamente sotto i $25.000) con le modalità costruttive del Cybertruck (semplice ed economico). Veicolo totalmente anticonvenzionale che probabilmente servirà come opzione economica di investimento come robotaxi (oltre a chi vorrà comprarlo per uso personale ovviamente).
  • Probabile anche uno sviluppo di un veicolo a 12 posti da usare inizialmente nei Boring Tunnel (già anticipato a Las Vegas).
  • Auspico una presentazione a fine 2022 con produzione a Shanghai nella nuova area a sud del fiume (da poco acquisita).

Beh tutto speculazioni ovviamente. Una cosa però è certa, il futuro ci riserverà moltissime sorprese Wink  


   
Citazione
Condividi: