Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Tesla ha acquisito Maxwell e ora ecco che arriva la notizia delle nuove batterie senza cobalto n'è solventi, con elettrodo a secco.
The Tesla Dry Battery will change everything.
Much higher energy density means a much higher range with the same size pack.
The battery lifespan doubles –– you'll probbaly never need to replace it.
16x production capacity at 20% lower cost. It scales to millions https://t.co/Pdrre2lI2z
La speranza è che ci faccia una bella offerta per sostituire le vecchie batterie sulle nostre auto in modo da non svalutarcele troppo!
Se mi dicesse che mi cambia la batteria della mia 85D con 10.000€ e una nuova autonomia di oltre 600km lo farei al volo!
Direi che i numeri sono incredibili!
Un bel salto in avanti sia in termini di Wh/kg che di costi e aspettativa di vita.
Sarebbe interessante capire a che punto sono con lo sviluppo.
Ci mandi un link alla notizia per favore ?
Sarò per questa che le azioni hanno ripreso la crescita ???
Grazie
Denis
Il link è in fondo, l'ho aggiunto perché la prima volta l'avevo dimenticato.. ?
Per il momento è solo speculazione, nulla di ufficiale pare.
Il "2020 Battery & Powertrain investor day" è previsto per Febbraio/Marzo.
La notizia linkata risale al 16 Gennaio 2019, vedi pagina 10 del seguente documento...
http://s21.q4cdn.com/566123494/files/doc_presentations/2019/Maxwell-Needham-Conference-Deck.pdf
Concordo con Bonny.
Anche in un noto podcast la scorsa settimana Elon lo ha accennato, ma ha detto che bisogna aspettare il battery day.
Molto probabile che verra' annunciato qualcosa del genere comunque.
una curiosità OT: ma sei tu che hai difeso a spada tratta la TM3P sul video Youtube della prova di "Time to push" nel circuito di Castelletto ?
Notizia eccezionale. Se dovesse essere confermato per monetizzare sul vecchio potrebbero benissimo proporre una sostituzione a pagamento
La cosa mi suonava un po’ strana così ho fatto una semplice ricerca.
Il titolo della discussione è sbagliato.
Dry electrode non significa solid state battery.
L’elettrolita, cioè il mezzo di passaggio dell’energia rimane liquido anche nelle batterie a elettrodi metallici (dry electrode).
Quello che cambia è il processo produttivo più semplice e meno costoso e proprietà migliori.
Lo stato solido comporta un elettrolita solido, ma è ancora presto per questo tipo di tecnologia, almeno dell’automotive.