Forum


Immatricolazioni It...
 
Notifiche
Cancella tutti

Immatricolazioni Italia giugno  

Pagina 1 / 2

Post: 7125
Newsmodder
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Dati che si stanno piano piano normalizzando rispetto a marzo e aprile, ma che continuano a vedere l’elettrico in fortissima crescita.
40299974-7323-44-DD-9-A86-0-E5-E5-EB1-CF99

Model 3 è la più conseganata del mese
E7-C1-A0-B9-7508-4905-81-AA-8-FCA0-EE42482

S e X tengono bene grazie soprattutto all’ultimo mese dei SuC gratuiti sulle inventory
3-DD9-F79-A-A0-F3-48-F5-84-FB-5-B879-CF37-EE9

Etichette discussione
13 Risposte
Post: 501
(@paolosam)
Honorable Member
Registrato: 1 annofa

Molto interessanti due cose di queste statistiche:

1 M3 batte Zoe nonostante il prezzo pressoché doppio

2 Il trend di evoluzione sull' immatricolato prossimo al 2 % pare rispecchi anche quanto previsto da molti modelli di evoluzione del mercato, come quello del politecnico di Torino o simili.

Risposta
Post: 178
Registered
(@obrini)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Analizzando i dati di Giugno postati da Devix si evince purtroppo l'esplosione delle vendite degli ibridi Plug-in. Io sono particolarmente contrario a queste tipologie di vetture (salvo rarissimi casi). Purtroppo per ovvi motivi tutti i produttori tradizionali stanno mettendo batterie più o meno capienti alle ICE. E vengono  anche incentivate.... Prevedo che aumenteranno parecchio nei prossimi anni a discapito di qualsiasi logica green. L'unico aspetto positivo è che renderà (forse) più facile il passaggio alle full electric ai possessori delle ibride, avendo già fatto esperienza con le ricariche. 

Risposta
Post: 3112
Moderator
(@cronos)
Famed Member
Registrato: 5 annifa
Postato da: @obrini

L'unico aspetto positivo è che renderà (forse) più facile il passaggio alle full electric ai possessori delle ibride, avendo già fatto esperienza con le ricariche. 

Intendi sperando che facciano esperienza con le ricariche

Risposta
Post: 3232
Moderator
(@zizio82)
Famed Member
Registrato: 2 annifa

Visto un paio di settimane fa.... Volvo XC40 Plug-in dell'amico del collega.... non sapeva niente di niente su come ricaricare presso A2A, senza box per caricare, 0 conoscenza su tutti gli altri operatori... andrà sempre a benzina. Utile il Plug-in.... quello li sarà una delle peggiori pubblicità per l'elettrico!

Risposta
3 Risposte
Owner
(@baadz)
Registrato: 1 annofa

Trusted Member
Post: 72

@zizio82

Hanno pure fatto uno studio a riguardo...

https://www.vaielettrico.it/le-ibride-plug-in-vanno-sempre-a-benzina/

E le Zoe secondo me hanno risentito molto del lockdown in quanto spesso acquistate per le flotte di carsharing.

Risposta
Moderator
(@zizio82)
Registrato: 2 annifa

Famed Member
Post: 3232

@baadz

Ma ovvio perchè non hai alcun tipo di spinta che ti porti al cambiamento. Figurati poi a Milano peggio che peggio. Chi abita in "campagna" passatemi il termine è + votato al risparmio perchè mette la macchina nel suo box e ricarica quei pochi kW per andare tutti i giorni al lavoro.

Ma anche qui le distinzioni sono estremamente notevoli sulla mentalità: sono stato poche settimane fa in Veneto ed hanno un propensione estremamente maggiore all'innovazione vedi per dire il fotovoltaico molto presente. Se prendo una zona similare come la brianza per dire a me vicina non si sente questo spirito anzi...

E si... i numeri delle Zoe sono totalmente falsati dalle flotte mentre tendenzialmente quelli delle Model 3 sono + realistici.

Risposta
Owner
(@baadz)
Registrato: 1 annofa

Trusted Member
Post: 72

@zizio82

Infatti a parer mio più che incentivare l'elettrico in città dovrebbero farlo fuori dalle città! Dove gli utenti hanno più spazio per ricaricare, più possibilità di farlo con fonti rinnovabili... Certo, nelle città è dove più servirebbe, però sarei curioso di sapere quanti tra noi clienti Tesla vivono in città e ricaricano in strada alle colonnine pubbliche. Io ad esempio vivo quasi in campagna e ricarico in garage.

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: