Come rovinare una Tesla Model 3!
Ho appena letto un articolo che mi ha fatto pensare.. e voglio condividere con voi questa tristissima notizia.
Ricordate il post che avevo scritto riguardo l'idea di Nissan per le sue nuove auto ibride con motore a benzina messo in "serie" a quello elettrico?
Ecco, c'è addirittura una ditta austriaca (Obrist Powertrain, www.obrist-powertrain.com ) che ha pensato di modificare una Model 3 in tal senso.. insomma, "aggiustare" la Model 3 affinché funzioni a benzina! Questo fautore dell'era del petrolio é arrivato al punto di togliere le batterie 2170 della Model 3 per sostituirle con le più vecchie 18650 della Model S/X e.. montare un motore a benzina nel frunk!
Se fosse solo una prova o un veicolo singolo si potrebbe pensare a un esperimento, ma no, questo individuo vuole offrire la possibilità di effettuare questa modifica a tutti e addirittura vuole vendere delle Model 3 modificate al pubblico!
Il motivo? Secondo questa azienda la Model 3 é troppo pesante, limitata in autonomia e.. leggete bene.. nell'uso limitante a causa degli scarsi luoghi di ricarica! Scrivono nella loro pagina web che un'auto ibrida realizzata in serie con il loro sistema non costerebbe più di un'auto con motore diesel.
Non é la prima conversione effettuata da questa ditta, fondata da Frank Obrist, che se si limitasse a modificare delle auto puramente ICE sarebbe anche interessante.
Bé, a parte lasciarvi leggere l'articolo originale di Teslarati, auguro a questa azienda (se continuano in questa direzione) di andare presto in fallimento!
Non so se Elon potrebbe fare qualcosa per impedire questo scempio a discapito dei suoi veicoli elettrici! Spero e mi auguro di si.
https://www.teslarati.com/tesla-model-3-plugin-hybrid-engine-conversion-obrist/
Per dirla come Winnie the Pooh: "CHE RABBIA!!!!"
"Regresso felice" invece che progresso!
Beh a sto punto se della Model 3 gli piace solo l’estetica perché limitarsi a sostituire solo la batteria e aggiungere un motore a combustione : i fossi in loro prenderei direttamente la carrozzeria e il paddone e ce la appiccicherei con lo scotch sopra ad una Citroen Due Cavalli; ecco risolto il problema delle soste ai SuC
il bello che il mondo è così strano questi che sicuramente ci sarà qgg un alcuno che farà carte false pur di prendere appuntamento
Io toglierei batteria e motori elettrici e ci attaccherei due cavalli, non si sa mai che raggiunte le 88 miglia orarie torni nel 2020!
Deprimente...
Sarei curioso di sapere come trasmettono la coppia dal motore a benzina fino alle ruote.