Forum


Idiozie.. tutto per...
 

Idiozie.. tutto perché la stupidità umana è infinita!  

Pagina 2 / 2

Post: 1843
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

sfortunatamente la tendenza è quella di dover dare la colpa a qualcuno e il pararsi il sedere e non dare ad ognuno la responsabilità delle proprie azioni, quindi.. sì, temo che dovremmo considerare che gli altri abbiano l'intelligenza di una scimmia non ammaestrata e quindi agire di conseguenza, per lavoro ormai sono abituato a pensare così quindi non mi sconvolge più di tanto la cosa ormai.. tristemente

detto questo un elettrica/ibrida in un parcheggio di un supermercato che fa il giro per cercar posteggio se non ci stai attento te la ritrovi dietro le spalle e ti fa venire un infarto quindi un minimo di rumore ci sta che lo facciano, se il rumore generato fosse a basso volume e non fastidioso potrebbe anche andare bene, però ribadisco, tutte le auto dovrebbero fare quel rumore se misurandole alle varie velocità non emettono almeno lo stesso livello di rumore che viene imposto alle elettriche

Risposta
Post: 91
 Guru
Registered
(@guru)
Trusted Member
Registrato: 4 mesifa

La storia ci insegna che ogni cambiamento di capacità tecnologica, e disponibilità pubblica, crea delle difficoltà nella gestione delle regole comuni. Chi organizza il complesso sistema che ci permette di vivere assieme è in parte ostaggio degli interessi commerciali e dei potentati politici ed economici, in parte consumato dalla necessità (doxa) di garantire la sicurezza e l'incolumità di una situazione di fatto esistente, non presunta futura.

Il più delle volte queste tensioni si trovano a contrastarsi impudicamente, per raggiungere obiettivi diversi, e il legislatore non si accorge che preserva forzatamente qualcosa senza invece fare educazione, senza fare la guida verso l'inevitabile, ma la palla al piede di una realtà che sogna una inerzia impossibile.

Vogliamo fare degli esempi già noti? Nel solerte Regno Unito della seconda metà del '800 il parlamento legiferò in materia di traffico stradale, nel 1861 limitava il peso dei veicoli e la loro velocità, poi nel 1865 venne approvato quello che in molti conoscono come "red flag act" che era la legge nominata "Locomotive Act". La tal legge prevedeva, oltre a limiti ancora più stringenti sulla velocità, che le autovetture dovessero essere accompagnate da un gruppo di tre persone: un autista, un fuochista e un uomo con una bandiera rossa (da cui il nome Red Flag Act) che doveva camminare per 60 iarde (55 metri) davanti a ogni veicolo. L'obbligo di bandiera (concessa nel caso una lanterna) costringeva il veicolo a mantenere un'andatura di massimo 6 km/h,  e aveva il compito di avvisare coloro che andavano a cavallo del passaggio di un autoveicolo.

Ci sono voluti molti anni prima di emendarla, a suon di varianti, del tutto, spinti dalla realtà di cambiamento delle cose.

 

Non altrettanto eclatanti, ma molte delle variazioni del nostro mondo hanno inizialmente subito freni per paura, per tentativo di adattamento alle persone più che di guida, e per interessi economici. Ma le cose cambiano comunque, che lo si voglia o no. Questi cambiamenti li han fatti chi ha continuato a insistere nel verso di quello che può essere il futuro, senza perdersi d'animo ai primi legislatori infelici (e talvolta corrotti).

Per cui fatevi forza, controllate le vostre reazioni, ma siate sempre insistentemente propositivi!

E leggetevi questo bell'articolo!

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1124

Ottimo riassunto con esempio eccezionale, bravo!

Risposta
Post: 120
Registered
(@mikyone)
Estimable Member
Registrato: 10 mesifa

Sull'obbligo di rumore dei veicoli elettrici noto in generale prese di posizione nette e categoriche, in parte confermate anche in questo thread.

Per farmi un'idea più precisa, personalmente ho trovato utile la visione di questo intervento al TED:

del quale consiglio la visione.

Mi sono piaciuti in particolare due passaggi:

1. "sound is also information"

2. " I don't see it as the noise of the car, I rather see it as the voice of the car".

Per ultimo il suono finale: a voi il giudizio.

P.S. mi prefiguro già suoni personalizzati sull'App store annunciato da Elon un po' come succede per le suonerie degli smartphone.

Risposta
1 Risposta
Moderator
(@thedream)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1124

Interessante proposta questa fatta da Renzo Vitale; ecco, così mi potrebbe piacere! Se immaginassimo che il suono sia "la voce" dell'auto, ecco che questo dovrebbe essere armonioso. Speriamo solo che il "rumore" non venga "imposto dall'alto", ma si definiscano solo le proprietà che questo deve avere (udibile a X metri, tot dB, ...) e si lasci spazio alla creatività perché è vero che il suono presentato sul finale dello speech "suona bene". 😉 

Risposta
Post: 1843
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Il problema è che preso singolarmente ci sta.. ma esce una cacofonia di suoni oscena quando sei in pieno centro città, è tutto carino quando hai solo un auto da sola senza nulla attorno..

Risposta
Post: 1667
 Ste
Admin
(@ste)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Io la vedo in maniera totalmente differente. La luce per terra è geniale, funziona molto bene, è dove avrebbe sempre dovuto essere. Ma la tecnologia non lo permetteva. Ora si può. E la storia di guardare lo smartphone è una scusa per far parlare di se. Ma il semaforo fatto così è semplicemente migliore di uno che ha solo la luce sul palo, se ci pensate. Smartphone o meno.

Risposta
Pagina 2 / 2
Share:
Violet
Default
Pear
Black Emo
{violet}:grinning:
{violet}:wink:
{violet}:face:
{violet}:inlove:
{violet}:sweaty:
{violet}:surprised:
{violet}:lovekiss:
{violet}:laugh:
{violet}:formalsmile:
{violet}:displeased:
{violet}:cool:
{violet}:resent:
{violet}:nerd:
{violet}:screaming:
{violet}:amazed:
{violet}:sad:
{violet}:deceitful:
{violet}:starryeyes:
{violet}:evil:
{violet}:shocked:
{violet}:tears:
{violet}:sulky:
{violet}:smile:
{violet}:vomited:
{violet}:hi:
{violet}:afraid:
{violet}:crazy:
{violet}:rabid:
{violet}:fighting:
{violet}:nonoise:
{violet}:blushed:
{violet}:idontknow:
{violet}:scared:
{violet}:razz:
{violet}:kiss:
{violet}:eat:
{violet}:shutmouth:
{violet}:gape:
{violet}:suspicious:
{violet}:laughingoutloud:
{violet}:bruise:
{violet}:crying:
{violet}:pray:
{violet}:serious:
{violet}:excitement:
:)
:d
:wink:
:mrgreen:
:neutral:
:twisted:
:arrow:
:shock:
:???:
:cool:
:evil:
:oops:
:razz:
:roll:
:cry:
:eek:
:lol:
:mad:
:sad:
:!:
:?:
:idea:
:hmm:
:beg:
:whew:
:chuckle:
:silly:
:envy:
:shutmouth:
{pear}:happy:
{pear}:smile:
{pear}:laugh:
{pear}:laughingoutloud:
{pear}:crying:
{pear}:exhausted:
{pear}:nerd:
{pear}:surprised:
{pear}:veryhungry:
{pear}:wink:
{blackemo}:laughtertotears:
{blackemo}:gift:
{blackemo}:love:
{blackemo}:inlove:
{blackemo}:shamefaced:
{blackemo}:heart:
{blackemo}:crazy:
{blackemo}:anguished:
{blackemo}:bruise:
{blackemo}:easymoney:
{blackemo}:exhausted:
{blackemo}:vampire:
{blackemo}:shutmouth:
{blackemo}:wink:
{blackemo}:carnival:
{blackemo}:flowers:
{blackemo}:hotdrink:
{blackemo}:party: