Forum


Gigafactory 4 a Ber...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Gigafactory 4 a Berlino

Pagina 3 / 11

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Concordo con Paolo. Non penso che Tesla non ci abbia pensato in anticipo. Secondo me e' solo una notizia clickbait.


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

@paolosam

Primo, il partito dei verdi in Germania è il secondo più grande dopo la CDU. Una grossa influenza ce l'avrà presumo nelle formalità Non come in Italia dove i verdi non riescono ad andare oltre 1%.... purtroppo.

Non è ovvio di aver pensato ai pipistrelli....Venendo da una azienda multinazionale americana, ti posso assicurare che questi effetti collaterali si scoprono al momento e non son programmati.

Ho amici in questa zona e sono dibattuti tra il grosso vantaggio economica in una zona ancora abbastanza depressa con disoccupati sopra la media nazionale....e l'effetto dell'ambiente.

Sono sicuro che alla fine vincerà l'aspetto economico ma non senza sforzo ambientalista. Anni fa il gruppo VW ha voluto mettere la mano sullo stesso terreno e non li avevano concessi per motivi ambientali. Le cose saranno cambiati? vedremo.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@rudyvdw

Ciao, ti parlo per esperienza personale, e ti posso assicurare avendo sviluppato unitamente al team con cui ho lavorato e lavoro progetti in Italia e all' estero (impianti di generazione energia, quindi non dissimili dal tipo di installazione di cui parliamo), queste cose si verificano prima.

Sono parte dello scoping ambientale propedeutico al'l EIS (Envioronmental Impact Statement), quindi queste cose sono assolutamente prevedibili in anticipo. In USA, quindi il paese natale di Tesla esistono dei processi simili a quello tedesco qualificati come "NEPA Process", siamo coinvolti in questo genere di attività in uno dei progetti in corso. Pertanto mi dispiace, ma non credo che non ne abbiano tenuto conto, non ci posso credere e nessuno mi convincerà del contrario.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

Adesso c'è un altro problema per la Gigafactory 4....bombe non-esplose della seconda guerra mondiale.

Stimate a circa 25 pezzi da rimuovere. Ma oggi si fa senza grossi problemi ovviamente.

https://ww.electrek.co/2020/01/23/tesla-gigafactory-4-site-25-unexploded-wwii-bombs/#


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Tesla ha appena aggiornato il proprio sito online aggiungendo la pagina sulla nuova Gigafactory di Berlino!

https://www.tesla.com/it_it/gigafactory-berlin

Pagina utilissima e ricca di informazioni (anche di lavoro/jobs richiesti) soprattutto in questi momenti di grandi polemiche (vere o indotte) su alcuni aspetti...

Si chiariscono molte cose... e forse il quadro di insieme aiuterà a placare le polemiche...

Scan

 

 


   
ElMu, pontamarco, danieleg76 and 3 people reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Purtroppo gira solo disinformazione, come in ogni cosa che fa Tesla.
Ottima mossa, anche in questo caso si dimostra un'azienda che guarda avanti e non cade nei tranelli.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Tesla non cade nei tranelli, ma ci vuole davvero una GRANDISSIMA pazienza a leggere di continuo disinformazione...

cito a casaccio gli ultimi due articoli che ho visto in questi giorni:

"Tesla crolla in borsa dopo il blocco di Berlino" (e ovviamente prendevano un frammento della giornata di borsa in negativo, senza dire di un mese in positivo)

"Tesla finalmente bloccata nel disboscamento selvaggio" (e naturalmente omettevano che i permessi li avevano per fare quello che stavano facendo e che il "bosco" era una piantagione di alberi da tagliare per ricavare carta)

...

Tesla fa bene a mantenere i nervi saldi e mostrare, pacatamente, il piano sereno e positivo in atto, tra cui il ripiantare gli alberi tre volte più numerosi (FCA o VW per caso quando hanno costruito le fabbriche hanno ripiantato alberi??)

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Esatto, andare avanti a testa bassa. Elon nell'ultimo anno ha anche limitato di molto le sue uscite su Twitter.
Tanto sta dimostrando con I fatti che sta avendo ragione e siamo solo all'inizio.


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@scanred_x

 

ciao Scan,

sono d’accordo con te nel dire che la stampa avversa non vede l’ora di poter ingigantire le notizie negative e dare poco risalto alle notizie positive,  però permettimi di obiettare sul fatto che il primo articolo che citi ben poteva avere un fondo di verità, perché ci sta tutto che un evento  negativo come quello di un blocco di un’opera importante per Tesla possa almeno nel breve periodo avere delle ripercussioni sul titolo . 

poi magari non c’entra nulla perché come spesso ci diciamo in separata sede la borsa viaggia per conto proprio e molte volte oserei dire in un modo talmente astratto dalla realtà che io ancora non mi capacito per quale motivo ad esempio dopo due settimane passate a quota 800 ieri si sia deciso di arrivare a 900 senza che sia successo nulla di che nell’economia reale .

Ma quelli sono i mercati e speculazione e quello  è un altro tema

tornando al tema io credo che noi per essere credibili anche verso chi si vuole avvicinare all’elettrico dobbiamo essere equilibrati sia nel diffondere le notizie positive ma altrettanto che onesti nel raccontare quelle negative ossia non possiamo semplicemente esultare  quando facciamo un botto di vendite e dimenticare quando ci scoppia un virus attaccato a una fabbrica che dovrebbe vendere o ce ne blocchino una  per questioni lecite o no ma di fatto avvenute , altrimenti rischiamo di diventare una semplice tifoseria 

io per esempio sono fermamente convinto che il primo trimestre non appena verranno divulgati i risultati si scoprirà che anche Tesla come molti altri attori economici a causa del coronavirus avranno delle sorprese e non tutte positive. D’altro canto ci sarà un perché le stime  sul Pil cinese è stato abbassato

concordo pienamente comunque che la stampa non ci voglia bene . Per esempio io sto ancora aspettando che qualcuno parli nei Tg della Porsche andata in fiamme. Quando è capitato a Tesla stava su tutti giornali e su tutti i siti Internet

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da gico

   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Certamente l' avere introdotto la pagina della Giga di nuova costruzione, e' proprio un segnale come a dire :no worries, qui si procede comunque !!

Quindi niente tentennamenti e avanti cosi


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

notizia di ieri sera, ma più chiara stamane:

Tesla può riprendere i lavori (temporaneamente bloccati a causa del noto ricorso al Tribunale) per la costruzione della Fabbrica, in particolare continuare a preparare il terreno.

Un buon articolo qui (in inglese, ma Traslate è sempre a portata di mano), che illustra anche la corretta posizione politica dei principali partiti in zona, anche "verdi":

https://www.teslarati.com/tesla-giga-berlin-construction-german-court-ruling/

Lo riporto qui e non a parte nelle News in quanto la pagina stessa del sito Tesla, segnalata nel primo post, forniva gli elementi primari per comprendere cosa stava (lecitamente e giustamente) facendo Tesla in quell'area... e ora può fare finalmente...

Scan

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

C.V.D.

non ne avevo dubbi.

Superlativo anche l'intervento del rappresentante dei green in parlamento:

You don’t always have to be against everything,” Green Party member and Berlin’s deputy governing mayor Ramona Pop said.

Dimostrazione di grande maturità (forse, un giorno, impareremo anche noi Italiani).

Avanti tutta con la Giga!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Anch’io me l’aspettavo. Avevo letto un altro articolo nel quale c’era qualche dubbio sulla costituzione e sulle intenzioni delle associazioni interessate.
Dai, avanti così.
Un vero peccato leggere sempre la disinformazione comunque.


   
RispostaCitazione
(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1484
Topic starter  

Un altro articolo su Electrek da più spiegazioni e soprattutto chi stava dietro il ricorso in tribunale. A parte i verdi, c'è un gruppo chiamato VLAB che si oppone alle eoliche, solare, ecc... ma sono così detto "Green". Chissà chi sta dietro.

Comunque per ora problema risolto per Tesla. Il grosso rischio era di ritardare a un punto tale che Tesla non poteva più abbattere gli alberi dovuto ad una legge nazionale che lo proibisce dopo l'inizio di marzo per non disturbare gli uccelli che iniziano la nidificazione. Mi sembra una mossa calcolata per bloccare Tesla. Meno male i tribunali reagiscono velocemente in Germania.

 

https://electrek.co/2020/02/20/german-court-lifts-freeze-on-giga-berlin-building-forest-clearing-can-resume/


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Beh anche io non posso che esserne contento sebbene ammetto che non la vedevo così rosea come la vedevate voi ma semplicemente perché tra le mie direttive ce n’è una pro Germania e non mi era consentito nemmeno ipotizzare che pure in Germania si fanno cavolate ( l’altro sinonimo era più colorito ma poi @Noos mi avrebbe rimproverato ?)

felice di sapere che anche in Germania hanno un cuore e non sono solo transistor 


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 11
Condividi: