Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Sembra che ci siano buone notizie sul fronte FSD anche per gli europei.
In Germania e' in itinere una legge che permette la guida autonoma fino al livello 4.
Probabilmente qualcuno si e' accorto che stanno rimanendo indietro???
Beh comunque e' un'ottima notizia soprattutto per chi ha comprato il pacchetto FSD e che probabilmente vedra' arrivare tutte le funzionalita' prima di quanto si pensasse.
Ecco qui l'articolo.
Per Tesla sarebbe facile disattivare le fuinzionalita' fuori confine.
Comunque se la Germania approva la legge, molto probabilmente dovra' poi diventare europea.
però mannaggia mi tocca andare a vivere in Germania!
Come detto sopra, se uno stato membro UE fa una scelta del genere, la vedo dura rimanere indietro. Dai speriamo bene altrimenti rimaniamo (come Europa) tagliati fuori da questo tipo di evoluzione.
un amico che lavora nel settore mi ha confermato che in italia si puo sperimentare la guida autonoma , non c'è un divieto vero e proprio.
Appena ci sentiamo gli chiedo l'articolo del CDS
è poi anche vero che si immatricolano le auto in germania e si spostano in italia
ecco l'articolo , buona lettura
clicca qui
chiedo agli amministratori se posso allegare un link ad un pdf (statale)
Grazie. Immagino che pero' "sperimentazione" sia ben diverso da quello che sta facendo Tesla negli USA con FSD beta.
Lo noto in particolare in questo passaggio:
Nello studio della documentazione prodotta dalla società VisLab finalizzata al
rilascio dell’autorizzazione alla sperimentazione, particolare attenzione ha tra l’altro
rivestito la verifica del rispetto della presenza di un “supervisore” a bordo del veicolo
nel corso delle sperimentazioni stesse, essendo uno dei requisiti fondamentali al
rilascio dell’autorizzazione stessa. La figura del “supervisore” è identificabile come un essere umano, che abbia una certificata competenza in ambito guida sicura e con
veicoli a guida automatica e sia in grado di riprendere in qualsiasi momento il
controllo manuale del veicolo in fase di test che procede con una guida autonoma.
Quindi ottimo che almeno ci sia una sperimentazione, ma qui parliamo di un livello superiore cioe' di autorizzare "qualsiasi veicolo" omologato e guidare da solo (ovviamente con la possibilita' di essere comandato da un essere umano in caso di necessita').
@devix
grazie per la modifica
Non nego che non sono molto ottimista come tempi ( in genere in europa siamo gli ultimi su tutto) ma che si possa sperimentare è il primo passo , e se esce la legge , chi è arrivato prima e ha piu esperienza sarà il primo ad attivare i sistemi su strade idonee ( dico cosi perchè ci sono troppe strade larghe 3 mt con fossi ai lati e senza righe )
dico cosi perchè ci sono troppe strade larghe 3 mt con fossi ai lati e senza righe
Per questo il Cybertruck galleggia
Per questo il Cybertruck galleggia
ma poi basta una sassata sul finestrino ed entra l'acqua ed affonda
Uscendo dal tecnico, faccio i complimenti a chi avrebbe il coraggio di far guidare l'auto completamente da sola, senza una supervisione sempre attenta.
Io sinceramente non mi fiderei a mettere in mano la mia vita ad un software, ben sapendo che anche il migliore dei migliori può avere un bug, anche se raro e solo in particolarissime situazioni, che potrebbe portare a conseguenze fatali. Inoltre, si può fare un incidente anche per colpa altrui, e spesse volte è richiesto un nostro intervento evasivo immediato per evitarlo, non basta guidare secondo il codice della strada.
Riuscirà l'intelligenza artificiale ad eguagliare e superare il cervello umano?