Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Senza fare il tifo per il virus (ci mancherebbe!) ma, più la situazione si protrae e si espande e più il sistema Tesla risulterà vincente, considerando anche che, qualcuno ha già cominciato a mettere le mani avanti asserendo che la probabile debolezza verso il virus degli abitanti del Nord Italia, sia, in gran parte dovuta all'alto tasso d'inquinamento di quest'area.
Interessante questo punto di vista; hai una fonte? So di essere OT, ma è vero che un virus che attacca il sistema respiratorio in una zona dove questo è già sotto pressione per l'alto inquinamento.. non è una buona cosa.
Bah, mi cogli impreparato, l'ho letto tempo fa ma non ricordo esattamente dove.
Dicevano che è ancora prematuro per avere certezze, gli studi proseguono ma, in effetti, vista la più alta concentrazione di asmatici e/o allergici in certe aree, in quest'ultime la sintomatologia risulta più acutizzata.
Direi che un fondo di logica c'è, poi vedremo i risultati se e quando termineranno gli studi.
In tutto questo (statistiche europei), direi che la Leaf ha seri problemi di vendita. Essendo stata una delle prime EV di massa, direi che non va molto bene. L'ho valutata come seconda auto ma è troppo costosa e un poco troppo grande oltre alla mia M3.
Secondo me la Leaf non è definita bene nel suo segmento e con la batteria di circa 40kWh è troppo ridotta, con quella di 64kWh è troppo costosa. Nissan deve rivederla in fondo per riposizionarla meglio in un o l'altro segmento del mercato.
se il modello Tesla per la distribuzione e manutenzione si dimostrasse davvero efficiente e più competitivo del vecchio modello cosa ne faremo di tutti i concessionari e officine sparsi nel territorio europeo in capo a società terze ?
non vedo soluzioni diverse dal fare dei grandi incentivi per sostenere l'occupazione di costruttori di auto, cosi a cascata ne beneficiano officine e carrozzieri.
più che altro perchè non ci sono i tempi tecnici per sostenere un cambiamento sostenibile dal tessuto sociale dell'intera filiera.
sopratutto in questo momento dove i posti di lavoro svaniscono in ogni settore.
se il modello Tesla per la distribuzione e manutenzione si dimostrasse davvero efficiente e più competitivo del vecchio modello cosa ne faremo di tutti i concessionari e officine sparsi nel territorio europeo in capo a società terze ?
A fine anno scorso VW (primo gruppo europeo) ha annunciato la chiusura del 50% dei concessionari entro il 2025. La direzione e' quella. I service resteranno, ma probabilmente il Vecchio showroom diventera' una sorta di test drive itinerante. Questo e' anche il modello che sta provando Fors per la Mach-E.