Forum

Dati vendite marzo ...

Notifiche
Cancella tutti

Dati vendite marzo 2020  

Pagina 2 / 4

Moderator
(@devix)
Famed Member

Questo e' un esempio di quello che voglio dire.
In una situazione di crisi, devi muoverti velocemente e adattarti.
Cosi' Tesla inizia la produzione del modello piu' economico della Y.

https://insideevs.com/news/407561/tesla-model-y-rwd-coming-soon/

Risposta
Moderator
(@devix)
Famed Member

Ok, la Danimarca e' un paese piccolo, MA a marzo Model 3 e' stata l'auto piu' venduta, punto.
728 esemplari contro 687 Qashqai, 476 Peugeot 208, 466 Citroen C3 e 339 Yaris.
Impressive

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member

Tesla sicuramene sa cosa vuol dire combattere e ripartire anche da scenari avversi tuttavia ora aspetterei ancora un po' prima di dire che noi siamo noi e loro non sono un... (per citare una battuta di un film di Albertone). Voglio dire ma credo che sia abbastanza ovvio che anche Tesla accuserà parecchio da questo brutto colpo e sebbene al momento i dati delle immatricolazioni italiane sembrerebbero dire il contrario vorrei ricordarvi che a marzo del 2019 Tesla stava appena iniziando a vendere per cui il +57% rapportato a quella data lascia il tempo che trova. Voglio dire che sebbene i numeri siano molto più bassi, anche  Aston Martin ha fatto un +100 rispetto a marzo '19....

Quindi restiamo in attesa di questa trimestrale e poi speriamo di ripartire pian piano

Risposta
Moderator
(@devix)
Famed Member

Infatti ho messo subito le mani Avanti dicendo che I dati non sono ripetibili e che vogliono dire poco.
Secondo me la considerazione e' sul Sistema di vendita Tesla, che ha retto la botta per ora.
Ovviamente ci sara' un calo fisiologico anche dovuto al calo di produzione negli USA.

Risposta
Moderator
(@bonny85)
Noble Member

Questi i dati del mercato italiano a Marzo (e del primo trimestre 2020) raffrontati con il 2019.

Vi invito a verificare i seguenti:

FERRARI -62%

MASERATI -77%

LEXUS -87%

JAGUAR -74%

PORSCHE -45%

...

...

...

TESLA +57%

https://imgur.com/tCajS21

Risposta