Io devo dire che -quando ho preso la mia- c’era una bella recensione sulla M3 su Quattroruote cartaceo e un’altra ancora più bella in video che mi sono sembrate molto più equilibrate e corrette anche di quelle di certi youtuber teoricamente pro tesla che però hanno il vizio del clickbait... altro fatto che mi ha motivato è stato quando ho saputo che la responsabile della sezione motori di un importante quotidiano ha una MS. quindi non me la sento di dire che le testate giornalistiche specializzate siano sempre prevenute. Resta molta approssimazione nell’informazione generalista, basta prendere le recenti notizie sui richiami o sulle dichiarazioni dei capi della toyota (ma va?).
Un bel confronto, ma la BMW chiaramente fuori range per prezzo e caratteristiche. Sarebbe stato più equilibrato provare tre trazioni posteriori o tre integrali, con equipaggiamenti simili
Anni fa avevo l'abbonamento sulla rivista Auto. Ho smesso con ho preso il M3 perché non mi interessano le ICE. Parlo del 2019.
L'altro giorno andando in un Mondadori Store ho guardato la stessa rivista e mi è piaciuto di constatare che adesso è piena di articoli sulle EV o PHEV.
Piano piano si arriva....
Se vi interessa un confronto “sul campo” sono passato da un mese da una giulia 2.2 turbodiesel veloce che ho tenuto quasi 4 anni per complessivi 90000 km alla model 3 LR
90000 km con uso prevalente statale/autostrada, alla fine (non avevo mai azzerato il contakm parziale B) un consumo medio di 6,4 l/100Km
2600 km con la model3 (stesso utilizzo) siamo a 17,8 kW/100 km
ipotizzando un prezzo del gasolio di 1,3 € ed un misto tra 0,17 (costo per me al kW in casa) e 0,30 (facciamo 0,20€ per Kw in media) siamo a 8,32 €/100km con la giulia e 3,56€/100Km con la model3
Se poi teniamo conto delle prestazioni nonostante la veloce andasse veramente forte non c’è gara!
Lo sterzo della Giulia forse sarà la cosa che rimpiangerai meno perchè ho provato serie 3 (la penultima), A4, e Classe C e l'unico che si avvicina a quello della Giulia è quello della Model 3. Inoltre il volante di diametro piccolo, e con la corona cicciotta, una volta tornati su un'altra macchina ti sembrerà di guidare una Cadillac 😀