Forum

Confronto Model 3 S...

Notifiche
Cancella tutti

Confronto Model 3 Sr+, Bmw 3er 220d, Giulia 20 Tb Quattroruote

Pagina 2 / 3

Registered
(@aigle-des-alpes)
Estimable Member

Io devo dire che -quando ho preso la mia- c’era una bella recensione sulla M3 su Quattroruote cartaceo e un’altra ancora più bella in video che mi sono sembrate molto più equilibrate e corrette anche di quelle di certi youtuber teoricamente pro tesla che però hanno il vizio del clickbait... altro fatto che mi ha motivato è stato quando ho saputo che la responsabile della sezione motori di un importante quotidiano ha una MS. quindi non me la sento di dire che le testate giornalistiche specializzate siano sempre prevenute. Resta molta approssimazione nell’informazione generalista, basta prendere le recenti notizie sui richiami o sulle dichiarazioni dei capi della toyota (ma va?).

Risposta
Registered
(@supermd1977)
Reputable Member

Un bel confronto, ma la BMW chiaramente fuori range per prezzo e caratteristiche. Sarebbe stato più equilibrato provare tre trazioni posteriori o tre integrali, con equipaggiamenti simili

Risposta
Owner
(@rudyvdw)
Prominent Member

Anni fa avevo l'abbonamento sulla rivista Auto. Ho smesso con ho preso il M3 perché non mi interessano le ICE. Parlo del 2019.

L'altro giorno andando in un Mondadori Store ho guardato la stessa rivista e mi è piaciuto di constatare che adesso è piena di articoli sulle EV o PHEV.

Piano piano si arriva....

Risposta
1 Risposta
Registered
(@supermd1977)

Reputable Member

@rudyvdw Auto è sempre stata la mia preferita, gli articoli e le prove erano molto più emozionali rispetto a QR. Quando ero un pischello le prendevo tutte e tre Auto, QR e Automobilismo..

Risposta
Registered
(@maxper)
Trusted Member

Se vi interessa un confronto “sul campo” sono passato da un mese da una giulia 2.2 turbodiesel veloce che ho tenuto quasi 4 anni per complessivi 90000 km alla model 3 LR

90000 km con uso prevalente statale/autostrada, alla fine (non avevo mai azzerato il contakm parziale B) un consumo medio di 6,4 l/100Km

2600 km con la model3 (stesso utilizzo) siamo a 17,8 kW/100 km

ipotizzando un prezzo del gasolio di 1,3 € ed un misto tra 0,17 (costo per me al kW in casa) e 0,30 (facciamo 0,20€ per Kw in media) siamo a 8,32 €/100km con la giulia e 3,56€/100Km con la model3

Se poi teniamo conto delle prestazioni nonostante la veloce andasse veramente forte non c’è gara!

Risposta
3 Risposte
Registered
(@supermd1977)

Reputable Member

@maxper Mi piacerebbe sapere le tue impressioni, vista la provenienza da un auto che telaisticamente è il riferimento della categoria. Io ne avevo una aziendale 2.2. con cui mi sono trovato bene a parte la gestione del cruise che si sganciava nelle discese.

Risposta
Registered
(@maxper)

Trusted Member

@supermd1977se i mods concedono l’OT ti dico brevemente che qualità prezzo estetica soddisfazione di guida è stata una delle auto che mi hanno maggiormente soddisfatto in vita mia (ed io ho avuto audi BMW Mercedes Jeep tutte di alta gamma)

Risposta
Registered
(@shockwaver)

Trusted Member

@maxper Ciao!

Se tutto va bene mi troverò a breve anch'io in una situazione molto simile alla tua (vengo da una Giulia Super 2.2 TD)

Ti andrebbe di dirmi se c'è qualcosa, che invece rimpangi o ti manca della Giulia?

Faccio un esempio... Lo sterzo e l'assetto della giulia sono da super car sportiva anche nelle motorizzazioni più tranquille... nella M3?

O qualunque altra cosa ti viene in mente del tipo "Ah! Però nella Giulia ... ..."

Grazieee

Wink

Risposta
Registered
(@supermd1977)
Reputable Member

Lo sterzo della Giulia forse sarà la cosa che rimpiangerai meno perchè ho provato serie 3 (la penultima), A4, e Classe C e l'unico che si avvicina a quello della Giulia è quello della Model 3. Inoltre il volante di diametro piccolo, e con la corona cicciotta, una volta tornati su un'altra macchina ti sembrerà di guidare una Cadillac 😀 

Risposta
Pagina 2 / 3
Condividi: