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(@comparsa)
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@Bonny85

Ho la mia idea al riguardo. Me la tengo stretta, altrimenti mi lapidate al volo Sweaty  

@pontamarco

Ecco, per dire: domani dovessi scoprire dei paraurti disassati o particolari montati un po' a cappero, ecco, mi incavolerei non poco. E non credo sia un problema legato al costo.

Che dire, speriamo bene, magari con i mesi di catena di montaggio hanno risolto molti problemi di gioventù, come scrivevo prima, non dev'essere facile approntare dal niente delle linee di montaggio di autoveicoli. Almeno questo gli va riconosciuto.

 


   
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(@pontamarco)
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Post: 2048
 

@comparsa se al momento della consegna trovi qualcosa che non va lo fai notare e loro lo sistemano, hanno sempre fatto così.

Comunque le M3 di ultima generazione sono molto più curate di una S di 3 anni fa, non credo tu abbia bisogno di sperare, o meglio, ne più e ne meno di quanto non dovresti farlo ritirando un'A4, tranquillo.

 


   
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(@bonny85)
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@comparsa

Mah, io piccoli disallineamenti della carrozzeria li vedo anche sul BMW X6 che è parcheggiato qui fuori, e non in un solo punto sia chiaro. Sinceramente la prima volta che ho sentito considerare questi dettagli ‘un problema’ è su questo forum. Forse perché tanti che hanno acquistato una Tesla hanno sborsato oltre il doppio di quello che normalmente spendono per un’auto, e quindi pretendono la perfezione assoluta.

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
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(@pontamarco)
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Postato da: @bonny85

Sinceramente la prima volta che ho sentito considerare questi dettagli ‘un problema’ è su questo forum

......come anche lo stato finanziario dell'azienda, l'umore del direttivo, la tracciabilità dei delivery, lo smaltimento dei componenti, e tanto altro ancora.

Mai sentito nessuno che va in concessionaria BMW a chiedere i bilanci dell'azienda o dove buttano l'olio dopo il cambio.

Siamo in un mondo parallelo ? 


   
BiAnCa and Criky reacted
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(@robertocorsico)
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@comparsa dove conti di caricarla?

 


   
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(@comparsa)
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@robertocorsico

Ciao. Al distributore qua vicino, ha la 100 ottani... anzi, sarà a 6 cilindri, vero? Perché i 4 cilindri mica li sopporto più!

Crazy

Ho un'attività in proprio e 35 kWh di fornitura. Già installato il Wall Connector (WC non se po' scrive, però) da una settimana. Per adesso andrò così, poi valuterò i consumi e amenità varie 😉

 


   
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(@laponite)
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@apetrini

 

Con MB succede, al mio socio 23.000 € di danno su ML, più del valore dell'auto! Fari anteriori, paraurti, mascherina, specchi esterni, volante...

 


   
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(@apetrini)
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@laponite

Succede su MB ma anche su BMW. Figurati che la polizia mi ha detto che il chip dei Navi BMW si usa per clonare le carte di credito, per questo ne rubano tanti. Poi certo, rubano anche volanti, cruscotti e chi più ne ha più ne metta...

 


   
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(@apetrini)
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@comparsa

L’ho scritto tempo fa in un altro thread e lo ribadisco anche a te: nonostante io mi sia trovato bene (mai un problema) credo che lo spirito giusto per approcciarsi alla Tesla non sia quello di aspettarsi la massima precisione costruttiva, a rischio di rimanere delusi.

BMW, MB, etc... fanno più o meno le stesse auto da 50 anni, con piccole innovazioni incrementali. Questi di Tesla invece si sono inventati di produrre un auto pochi anni fa e hanno pure deciso di farlo in modo nuovo, senza copiare/riutilizzare il lavoro degli altri. Per darti un’idea, lato software fanno tutto in Agile, con rilasci spesso bisettimanali.

Se guardo l’accoppiamento delle lamiere della mia M3, l’X4 era molto meglio. Nonostante questo non tornerei indietro.

TL;DR, Tesla fantastica se cerchi innovazione. Se guardi la precisione del montaggio, molto meglio le altre case.

 

PS: Comunque, benvenuto nel club!!! Non te ne pentirai Smile

 

 


   
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(@silvovb)
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Ritirata sabato una model 3 LR. Bianca.

Ordinata alla cieca, ( sono anni che ho auto bianche) il perla è fantastico, inoltre gli allineamenti delle lamiere, controllate, sono perfetti. Io possedevo una BMW serie 3 la F30 del 2012 ed aveva un cofano montato storto e gli allineamenti delle portiere sia dal lato guida che passeggero non perfetti .....

Anche in questo caso era una delle prime uscite dalla catena di montaggio e chiaramente non era il massimo ( anche se costava ben 54.000 euriiiii).

Questa onestamente mi sembra molto bella, alcune soluzioni non sono da auto di questa categoria ( vedi le aperture dei cofani e delle porte ... ma è una auto eccezionale per tutto il resto .....

 


   
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(@thedream)
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@claudiobj86

Ah ah ah 

Io in 10 anni e 167'000 con una Hyundai i30 NON HO MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA.

Se compri un'auto da un costruttore che ha svariate decine di anni di esperienza vai sul sicuro.

Ribadisco che i problemi che ho avuto NON sono "grossi" problemi. Ho sempre potuto usare l'auto e nessuno dei problemi ha inficiato la sicurezza in alcun modo.

Poi se per te sentire "glock glock" quando passi a bassa velocità su un dosso, avere una leggera vibrazione quando fai una demo 0-100 in 4.4s o ancora avere una guarnizione che "svolazza" quando apri il tetto o ancora non poter aprire una porta posteriore dall'esterno sono cose insopportabili (tutte risolte in garanzia).. bè, Tesla non fa per te. ? 

 


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

@comparsa

Tieniti la ibrida, Tesla non fa neppure per te.

 


   
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(@claudiobj86)
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Post: 635
 
Postato da: @thedream

@claudiobj86

Ah ah ah 

Io in 10 anni e 167'000 con una Hyundai i30 NON HO MAI AVUTO ALCUN PROBLEMA.

Se compri un'auto da un costruttore che ha svariate decine di anni di esperienza vai sul sicuro.

Ribadisco che i problemi che ho avuto NON sono "grossi" problemi. Ho sempre potuto usare l'auto e nessuno dei problemi ha inficiato la sicurezza in alcun modo.

Poi se per te sentire "glock glock" quando passi a bassa velocità su un dosso, avere una leggera vibrazione quando fai una demo 0-100 in 4.4s o ancora avere una guarnizione che "svolazza" quando apri il tetto o ancora non poter aprire una porta posteriore dall'esterno sono cose insopportabili (tutte risolte in garanzia).. bè, Tesla non fa per te. ? 

 

No per me non lo sono, ma visto che tutte queste cose te le hanno cambiate in garanzia sinceramente ammetterai che era verosimile che io pensassi che i problemi fossero un po’ più grandi di “piccolo rumorino”...

cioè io non mi sarei manco aspettato che fosse necessario sostituire questi pezzi per così poco. 
se è come dici tu, onore a tesla che fa interventi così grossi e costosi in garanzia per così poco....


   
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(@comparsa)
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Post: 136
 

@thedream

E te che ne sai di cosa possa fare o possa non fare per me? Il giudizio nasce da tre righe al volo scritte su un forum? Complimenti. E hai pure l'etichetta "MODERATOR"...

 

 


   
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(@thedream)
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Post: 2323
 

@comparsa

Per me è uguale cosa farai.. ma se valuto che i problemi sono quelli riportati (allineamenti, problemi di gioventù di un marchio, pago quindi esigo, ..) tendo a pensare che non sia l'auto giusta per qualcuno che afferma: "Dopo 3 anni e 47 mila km di guida della mia ibrida non ho mai, dico MAI visto l'officina. Zero problemi e quando scrivo zero, intendo proprio zero, niente, nada. L'auto gira come un orologio, sta dai 24/L in inverno ai 26/L in estate. In officina ci son stato solo per due richiami della casa madre e i tagliandi li ho fatti eseguire da un'officina non autorizzata."

Se prevedi di usare la Model 3 ca. 15'000km/anno l'investimento iniziale è molto elevato, soprattutto se "elimini" l'ibrida, ma ognuno fa quello che ritiene per lui conveniente.

Se per 3 anni intendi usare l'auto 47'000 km e mai fare nulla o far fare fare controlli da un meccanico qualunque.. libero di fare come vuoi, soprattutto se tutto andrà bene.

Auguri per domani, buon ritiro! ? 

 


   
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