Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Come riportato da questo articolo, BMW ha richiamato parecchi veicoli per un problema di batterie.. che prendono fuoco!
Però le auto tedesche sono le migliori.. o mi sbaglio?
Tutti sempre pronti a criticare Tesla, che però ha aperto la strada e chi crede di poter fare meglio.. bé, si ritrova a dover risolvere i problemi che nel frattempo Tesla ha già risolto (hanno problemi anche Ford e Hyundai, per citare i marchi indicati nell'articolo).
Come altro esempio di come Tesla venga recepita dall'uomo comune dovresti leggere i commenti sotto al post FB di 4R sul presunto refresh della M3
.........BMW again has a problem with the high-voltage batteries.....
Again, detto tutto, non serve andare oltre!
Le Polestar sono + avanti... Si spengono ?
Ogni volta che vedo Bjorn che la usa ed ha su Android mi viene l'ansia!!!
Quasi 10 anni di esperienza fatta da Tesla senza copiare nessuno vorranno dire qualcosa. Tutti quelli venuti dopo avrebbero dovuto solo copiare, ma evidentemente si sentono superiori e questi sono i risultati
sarà a me morto pacco batterie a 130K sostituito rimorto a 145K sostituito per la seconda volta, però devo dire che fino a oggi la macchina non è ancora bruciata
sarà a me morto pacco batterie a 130K sostituito rimorto a 145K sostituito per la seconda volta, però devo dire che fino a oggi la macchina non è ancora bruciata
Non prendere il tuo caso per una generalità!
Quella notizia di BMW mi fa venire una certa paura. Oltre alla M3 che possiedo, abbiamo preso la nuova DS 3 E-Tense per mia moglie (BEV). Les batteries del gruppo PSA vengono precisamente da CATL in China....tra poco anche il gruppo PSA rischia un richiamo???
sarà a me morto pacco batterie a 130K sostituito rimorto a 145K sostituito per la seconda volta, però devo dire che fino a oggi la macchina non è ancora bruciata
Io sono già a 129.000km, sicuramente passerò i 130 entro il fine settimana, mi conviene quindi prenotare il service allora, così gioco d'anticipo! ? ?
devo dire che fino a oggi la macchina non è ancora bruciata
Non tirartela da solo
in effetti se bruciasse prenderei i soldi ass, non sarebbe male, mi libererei del rottame e comprerei un'altra macchina
Les batteries del gruppo PSA vengono precisamente da CATL in China....tra poco anche il gruppo PSA rischia un richiamo???
Non tutte le batterie sono uguali, se diciamo BMW ha le stesse batterie e si scopre che il problema è dato proprio dalla batteria ( e non da qualcosa che loro hanno combinato nell'impacchettarla o simile ), allora sarà CATL ad informare PSA, che non penso avrà molta scelta se non quella di richiamare
@cronos supongo che se fosse così (problema CATL) tutte le case automobilistiche che le usano sarebbero state avvisate e, di conseguenza, tutte avrebbero attivato la procedura di richiamo, temo si un problema esclusivo di BMW.
@robertocorsico puoi sempre venderla, un poveraccio che te la prende a più di quello che vale lo trovi di sicuro (...d'altronde, è storia, no?), a parte la complicazione del risarcimento assicurativo il rischio che ti faccia qualche danno collaterale e che l'assicurazione ti dia meno di quanto vale è considerevole.
Io, fossi in te, ci penserei su seriamente!