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Possiamo tirare le somme di un anno a dir poco "insolito".
Se guardiamo le vendite globali di EV, Tesla domina e non di poco!!!
Model 3 si posiziona al primo posto staccando la seconda di oltre 3x (tra l'altro un'auto cinese da $4.500). Il primo vero "competitor" arriva al quinto posto con 1/5 delle vendite (Kona).
Quello che però dobbiamo guardare è il futuro. Nessuna altra compagnia ha un reale programma di espansione. Volkswagen prevede di produrre 100.000 ID.3 nel 2021 quando Tesla produrrà un combinato di Model 3 e Y di oltre 800.000 unità (stima al ribasso).
Senza considerare le plug-in, Tesla mantiene ancora un market share di oltre il 20%!!!
Maggiori dettagli qui.
Molto intressante. Stavo leggendo proprio ieri le cifre che hai riportato. Ford ha dichiarato di raddoppiare gli investimenti nel settore, e secondo me cavalcando le recenti risultanze elettorali vuole in qualche modo essere vicina alla nuova amministrazione. Inoltre penso sia l’ unica che abbia il prodotto che possa rivaleggiare con la Model Y, ovvero la Mach-E. Se dovessi quindi scommettere su un nascente competitor di Tesla, punterei su Ford.
Sarebbe interessante sapere i dati di vendita Tesla per Nazione.
La Mach-E è molto meno efficiente di una MY per non parlare delle prestazioni, l'estetica è gusto personale. Date le premesse al momento prevedo un 2021 ancora migliore del 2020, sono ancora due passi avanti alla concorrenza per il momento.
La Mach-e è una bella macchina (non l'ho visto di persona) come lo è probabilmente la ID.3 o la Mercedes EQA.
Quello che volevo evidenziare è che NESSUNO sta veramente pensando di aumentare la produzione in volumi minimamente paragonabili a Tesla. Credo che anche Ford non abbia in programma più di 50-100k unità per il 2021.
Ragazzi Tesla arriverà molto probabilmente a 1 milione di auto nel 2021!!!
@aigle-des-alpes Io sto pensando di prenderla come seconda auto la Mach E insieme alla mia MS. Il mercato americano poi lo considera un SUV piccolo e considerato che non esiste in quel continente il concetto della seconda auto piccola, secondo me in molti in Nord America la considereranno come seconda auto in casa. Questo la rende un prodotto appetibile su quei mercati, per chi non vuole entrare nel mondo EV con l’ auto di casa più grande.
non oso immaginare i numeri quando entrerà in produzione la Model 2 o come decideranno di chiamarla, sicuramente almeno una in più, quella per mia moglie
Il mercato americano poi lo considera un SUV piccolo e considerato che non esiste in quel continente il concetto della seconda auto piccola
Considera che la mia X è considerata mid-SUV. Qui un SUV vero è come minimo un Tahoe con 7 posti. Anzi, soprattutto le "seconde" auto sono più grandi perché vengono usate dalle mogli per portare in giro i figli nella routine giornaliera.
@devix Infatti, me ne sono reso conto quando ho iniziato a frequentare gli Stati Uniti con cadenza mensile quando abbiamo aperto a Baltimora. E ovviamente parlandone con i colleghi americani.