Forum


2020 anno incredibi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

2020 anno incredibile per Tesla


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

Possiamo tirare le somme di un anno a dir poco "insolito".

Se guardiamo le vendite globali di EV, Tesla domina e non di poco!!!

 Schermata-2021-02-04-alle-19-07-36

Model 3 si posiziona al primo posto staccando la seconda di oltre 3x (tra l'altro un'auto cinese da $4.500). Il primo vero "competitor" arriva al quinto posto con 1/5 delle vendite (Kona).

Quello che però dobbiamo guardare è il futuro. Nessuna altra compagnia ha un reale programma di espansione. Volkswagen prevede di produrre 100.000 ID.3 nel 2021 quando Tesla produrrà un combinato di Model 3 e Y di oltre 800.000 unità (stima al ribasso).

Senza considerare le plug-in, Tesla mantiene ancora un market share di oltre il 20%!!!

Maggiori dettagli qui.

Questa argomento è stata modificata 3 annifa da Devix

   
Citazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Molto intressante. Stavo leggendo proprio ieri le cifre che hai riportato. Ford ha dichiarato di raddoppiare gli investimenti nel settore, e secondo me cavalcando le recenti risultanze elettorali vuole in qualche modo essere vicina alla nuova amministrazione. Inoltre penso sia l’ unica che abbia il prodotto che possa rivaleggiare con la Model Y, ovvero la Mach-E. Se dovessi quindi scommettere su un nascente competitor di Tesla, punterei su Ford.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 776
 

Sarebbe interessante sapere i dati di vendita Tesla per Nazione.


   
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 635
 

@paolosam mah, io ero partito per comprare proprio la mach E, quando poi ho messo a confronto 0-100, autonomia, cavalli e prezzo con la m3, c'era una sola vincitrice su tutti i fronti, una vincitrice già molto collaudata e con una bella rete di SuC!

 


   
RispostaCitazione
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

La Mach-E è molto meno efficiente di una MY per non parlare delle prestazioni, l'estetica è gusto personale. Date le premesse al momento prevedo un 2021 ancora migliore del 2020, sono ancora due passi avanti alla concorrenza per il momento.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  

La Mach-e è una bella macchina (non l'ho visto di persona) come lo è probabilmente la ID.3 o la Mercedes EQA.

Quello che volevo evidenziare è che NESSUNO sta veramente pensando di aumentare la produzione in volumi minimamente paragonabili a Tesla. Credo che anche Ford non abbia in programma più di 50-100k unità per il 2021.

Ragazzi Tesla arriverà molto probabilmente a 1 milione di auto nel 2021!!!


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@aigle-des-alpes Io sto pensando di prenderla come seconda auto la Mach E insieme alla mia MS. Il mercato americano poi lo considera un SUV piccolo e considerato che non esiste in quel continente il concetto della seconda auto piccola, secondo me in molti in Nord America la considereranno come seconda auto in casa. Questo la rende un prodotto appetibile su quei mercati, per chi non vuole entrare nel mondo EV con l’ auto di casa più grande.


   
RispostaCitazione
(@martino78)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 353
 

@devix

non oso immaginare i numeri quando entrerà in produzione la Model 2 o come decideranno di chiamarla, sicuramente almeno una in più, quella per mia moglie Cool  


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
Topic starter  
Postato da: @paolosam

Il mercato americano poi lo considera un SUV piccolo e considerato che non esiste in quel continente il concetto della seconda auto piccola

Considera che la mia X è considerata mid-SUV. Qui un SUV vero è come minimo un Tahoe con 7 posti. Anzi, soprattutto le "seconde" auto sono più grandi perché vengono usate dalle mogli per portare in giro i figli nella routine giornaliera.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@devix Infatti, me ne sono reso conto quando ho iniziato a frequentare gli Stati Uniti con cadenza mensile quando abbiamo aperto a Baltimora. E ovviamente parlandone con i colleghi americani.


   
RispostaCitazione
Condividi: