Forum


2020 anno incredibi...
 
Notifiche
Cancella tutti

2020 anno incredibile per Tesla

Pagina 1 / 2

Post: 8864
Paladino
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Possiamo tirare le somme di un anno a dir poco "insolito".

Se guardiamo le vendite globali di EV, Tesla domina e non di poco!!!

 Schermata-2021-02-04-alle-19-07-36

Model 3 si posiziona al primo posto staccando la seconda di oltre 3x (tra l'altro un'auto cinese da $4.500). Il primo vero "competitor" arriva al quinto posto con 1/5 delle vendite (Kona).

Quello che però dobbiamo guardare è il futuro. Nessuna altra compagnia ha un reale programma di espansione. Volkswagen prevede di produrre 100.000 ID.3 nel 2021 quando Tesla produrrà un combinato di Model 3 e Y di oltre 800.000 unità (stima al ribasso).

Senza considerare le plug-in, Tesla mantiene ancora un market share di oltre il 20%!!!

Maggiori dettagli qui.

Etichette discussione
9 Risposte
Post: 568
(@paolosam)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Molto intressante. Stavo leggendo proprio ieri le cifre che hai riportato. Ford ha dichiarato di raddoppiare gli investimenti nel settore, e secondo me cavalcando le recenti risultanze elettorali vuole in qualche modo essere vicina alla nuova amministrazione. Inoltre penso sia l’ unica che abbia il prodotto che possa rivaleggiare con la Model Y, ovvero la Mach-E. Se dovessi quindi scommettere su un nascente competitor di Tesla, punterei su Ford.

Risposta
2 Risposte
Registered
(@aigle-des-alpes)
Registrato: 9 mesifa

Reputable Member
Post: 280

@paolosam mah, io ero partito per comprare proprio la mach E, quando poi ho messo a confronto 0-100, autonomia, cavalli e prezzo con la m3, c'era una sola vincitrice su tutti i fronti, una vincitrice già molto collaudata e con una bella rete di SuC!

 

Risposta
(@paolosam)
Registrato: 2 annifa

Honorable Member
Post: 568

@aigle-des-alpes Io sto pensando di prenderla come seconda auto la Mach E insieme alla mia MS. Il mercato americano poi lo considera un SUV piccolo e considerato che non esiste in quel continente il concetto della seconda auto piccola, secondo me in molti in Nord America la considereranno come seconda auto in casa. Questo la rende un prodotto appetibile su quei mercati, per chi non vuole entrare nel mondo EV con l’ auto di casa più grande.

Risposta
Post: 357
Registered
(@obrini)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Sarebbe interessante sapere i dati di vendita Tesla per Nazione.

Risposta
Post: 267
Registered
(@martino78)
Reputable Member
Registrato: 1 annofa

La Mach-E è molto meno efficiente di una MY per non parlare delle prestazioni, l'estetica è gusto personale. Date le premesse al momento prevedo un 2021 ancora migliore del 2020, sono ancora due passi avanti alla concorrenza per il momento.

Risposta
Post: 8864
Paladino
Topic starter
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

La Mach-e è una bella macchina (non l'ho visto di persona) come lo è probabilmente la ID.3 o la Mercedes EQA.

Quello che volevo evidenziare è che NESSUNO sta veramente pensando di aumentare la produzione in volumi minimamente paragonabili a Tesla. Credo che anche Ford non abbia in programma più di 50-100k unità per il 2021.

Ragazzi Tesla arriverà molto probabilmente a 1 milione di auto nel 2021!!!

Risposta
1 Risposta
Registered
(@martino78)
Registrato: 1 annofa

Reputable Member
Post: 267

@devix

non oso immaginare i numeri quando entrerà in produzione la Model 2 o come decideranno di chiamarla, sicuramente almeno una in più, quella per mia moglie Cool  

Risposta
Pagina 1 / 2
Condividi: