Forum


Vittorio da Rivoli
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Vittorio da Rivoli


(@victor70)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 7
Topic starter  

Ciao a tutti amici Teslari

Dopo aver provato diesel, benzina e ibrido, la scorsa primavera mi sono deciso a "fare il grande salto" e ho ordinato… una Jaguar i-Pace...

L'ho attesa trepidante tutta l'estate e parte dell'autunno. Poi con una telefonata mesta e rassegnata, il concessionario mi ha informato che di consegna non si sarebbe parlato fino alla prossima primavera.

Dopo un rapido sguardo sul sito Tesla, la decisione: rescisso il contratto con Jaguar e presa una bellissima Model S 90D di un fantastico colore Ocean Blue...

Ho l'auto da una decina di giorni e, a parte la classica "ansia da ricarica" io e la mia compagna siamo felicissimi!

Penso che quest'auto sia un punto di arrivo!

Grazie Jaguar, perché mi hai fatto scoprire quanto ami la mia Tesla!!!!


   
Jean reacted
Citazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Bel racconto...


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Ciao, hai fatto la scelta migliore. Speriamo che anche altri come te trovino la retta via. Auguri


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Devo dire che vi sono varie strade per arrivare a Tesla,e una delle tante e' proprio questa

Complimenti per il cambio si rotta, diciamo di pancia, ma e' quello che alla fine conta

Non preoccuparti riguardo all' ansia di ricarica, vedrai che con il trascorrere dei km,capirai benissimo come gestire il tutto, ma ( almeno personalmente) alla fine resta l' ultimo dei pensieri

...cosa nettamente  piu' difficile sarebbe stata se avessi mantenuto la prima scelta

buon proseguo nel Forum


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Che dire? A mio avviso hai fatto La scelta giusta, soprattutto per l'opportunità che ti da la rete di SuC. Con la prima scelta avresti sicuramente dovuto organizzarti diversamente.. che dire, complimenti! Benvenuto fra di noi.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

BELLISSIMO il colore Ocean Blu!

Complimenti!

l'ansia da ricarica passa presto, non ti preoccupare, all'inizio può contribuire anche immettere una meta (qualsiasi, anche Home) quando si gira senza destinazione precisa, in modo da potere sempre avere sotto gli occhi la batteria residua all'arrivo (a casa in questo caso di esempio).

Nei viaggi lunghi (un Roma-Milano ad esempio, o un Napoli Parigi... giusto per goderti l'auto...)  invece immetti già la meta il giorno prima, in modo che ti compaiano sullo schermo tempi esatti e tappe esatte dei Supercharger che attraverserai e delle previste soste di ricarica (che dopo breve tempo saprai a memoria facilmente), e quindi parti sereno e felice di sapere soste e tempi totali di viaggio... e arrivo con batteria al livello che ti occorre...

intanto: BUON DIVERTIMENTO!

(e W Jaguar, concordo, ci sono mille modi per avvicinarsi ad una elettrica, e nel tuo caso ti è andata bene visto che potrai attraversare l'intera Europa già oggi con un validissimo e costante sistema di Supercharger a tua disposizione h24 e sempre liberi per te)

Scan


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3869
 

Grande!
Benvenuto... anche se hai fatto di necessità virtù... ??


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ciao e benvenuto, non farti condizionare dall'ansia di ricarica, che nel caso di tesla non esiste, oramai ci sono supercharger quasi dappertutto, basta un minimo di pianificazione e il resto è tutto godimento..


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao e benvenuto, mi complimento con te per esserti rivolto al mondo della mobilità sostenibile.....jaguar o tesla o altro produttore non ha importanza. Tesla ha il vantaggio che ben sai.....quindi nessuna ansia da ricarica,  dopo che avrai conosciuto l'auto la gestione "carburante" sarà al pari di una ice con luoghi, che imparerai a conescere, e tempi che ti verranno in automatico........attento che con una vettura elettrica il male da km extra è sempre in agguato, non ti stupire se incrementerai la percorrenza annuale,  è male comune.

Inoltre il 15 ci incontreremo al SuC di Cavaglià.......un 55/60 km da Rivoli.......se vorrai partecipare saremo pronti ad accoglierti.

 


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Benvenuto ... sono sincero con te ... oggi quando ho visto l'annuncio push del tuo post ho letto solo che avevi ordinato la Jaguar :-)))))

Ed infatti mi sono appena collegato perchè ti volevo fare questo commento:

"Bella la Jauguar ehhhhhh, ma una domanda ... cosa fai quando hai scaricato la batteria??" :-)))))

Mi spiace ad oggi Tesla vince ... per quanto riguarda le finiture e l'auto in generale son sincero è fatta molto bene ... cura del dettaglio ... a me piace poco la plancia centrale con quei manopoloni e bottoni e quello schermino ridicolo (son gusti) ... ma come detto ... la rete di ricarica Tesla è molto avanti ... e lo sarà ancora per un po' di tempo!


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Vittorio Benvenuto, ho in comune con Te il colore Ocean Blue della mia S - ansia da ricarica direi proprio no - anche se pure io alle prime uscite caricavo al 90% per fare si e no 150 km poi ho visto che tornavo a casa con la batteria quasi ancora troppo carica e l´ansia da ricarica e´sparita - anche  perche´ comunque in regione ho ben 24 colonnine fast - CCS  - Chademo  - quindi al limite vado di rabbocco.

 

 


   
RispostaCitazione
 Jean
(@jean)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 193
 

Ciao benvenuto, nuovo anch'io del forum, ma per mettere le chiappette su una elettrica, mi ci vorrà ancora 1 annetto e mezzo....ho fatto stasera il pre ordine della model 3!

Intanto sto qui e imparo da voi i trucchetti del "mestiere"!?


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Ciao Vittorio, leggere questa storia mi fa un po' di tristezza perchè significa che le altre case automobilistiche ancora non stanno prendendo sul serio la mobilità elettrica... (posso dire però che VW ha come tempo di consegna per E-Golf 90 giorni..) l'unico modo per avere queste auto un po' "fantasma" è prendere una pronta consegna.. io ho visto una I-Pace ed è fatta molto bene ed è piacevole da guardare, sicuramente una bella auto. di certo non si sono impegnati molto nell'aerodinamica.. però va be è la prima, può succedere. speriamo che riescano a consegnarne un po'.. anche in italia.

questo evento comunque è uno spunto di riflessione perchè noi in italia siamo sempre il fanalino di coda di tutta l'europa.. Hyundai ancora non ha aperto il configuratore per la Kona EV quando già ci sono in giro dappertutto (EU).. non è chiaro questo comportamento anomalo solo per l'italia.

in ogni caso secondo me alla fine hai fatto la scelta migliore perchè con gli stessi soldi (credo) hai preso un'ottima auto che fa molta strada e soprattutto hai i supercharger (gratis anche, vero?)

mi resta solo da dirti buon divertimento con la tua nuova auto e sul forum!

Bellissimo il blu!!!!


   
RispostaCitazione
(@victor70)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 7
Topic starter  

Grazie a tutti ragazzi!

Ero già convinto di aver fatto la scelta giusta, ma leggendo i vostri post mi sono convinto ancor più che noi teslari siamo persone speciali!!!!


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@Lolli: riguardo la mobilità elettrica oggi ho visto (e potuto provare) un Renault Master elettrico. Stanno "spingendo" in questa direzione e si vantano di avere il primo utilitario elettrico della categoria.. è comunque un adattamento con molti limiti, ma ben venga che qualcosa si muove; Elon è riuscito a far muovere il mercato. Anche se inizialmente (e ancora..) gli hanno dato tutti contro, ha ottenuto quello che voleva: un mondo che sta cambiando in meglio!


   
RispostaCitazione
Condividi: