Salve a tutti,
sono un ragazzo di un tempo, classe '78, quindi vado per i 43 ...grande appassionato di auto e abito nella provincia di Modena.
Sono il figlio di un pilota rally ormai in pensione...e ho imparato a guidare a 13 anni sulle Gruppo B da competizione.
Non sto a elencare tutte le auto di cui sono stato proprietario e ho guidato finora....se devo menzionare due....BMW Z4...e Mitsubishi Lancer Evolution VIII MR.....ma su auto elettriche, direi proprio che Tesla è la mia prima elettrica in assoluto.
E si...il 17 Febbraio sono andato al Tesla Store di Bologna dove mi ero prenotato per un test drive....e ammetto di essermi completamente innamorato della Model 3....e visto che avevo una vecchia Micra diesel di 18 anni ormai di mio padre da rottamare, ho deciso di sfruttare gli ecoincentivi e ho ordinato una Model 3 SR+ (io adoro le RWD....e su asfalto, per mie precise preferenze e gusti, preferisco non avere né trazione né frenata rigenerativa sull'asse sterzante) il giorno stesso....e ora ho appuntamento per la consegna Venerdì 19 Marzo. È una MY2021 ovviamente e dal VIN risulta prodotta a Freemont, USA...quindi suppongo con le nuove batterie Panasonic.
E non vedo l'ora
(scusate x il topic doppio...scrivendo da cellulare si era inchiodato e non lo pubblicava e ho premuto una seconda volta su pubblica, chiedo venia)
Ciao e benvenuto!!! Beh di passione ne hai e fa davvero piacere vedere persone cresciute a benzina e gomme bruciate avvicinarsi all’elettrico.
Grazie mille!
Diciamo che me ne intendo un po' 😉
Inizialmente non nascondo di essere stato scettico...avevo alcuni dubbi, fra cui l'assenza di una strumentazione standard e la presenza del solo display centrale...poi però, quando sono andato a fare il test drive....bhe...la prima frase che ho detto credo sia stata..."Cazz....ma sta cosa viaggia più di una GT3..."...e immediatamente mi si è stampato in faccia un sorriso da pokerface.....la seconda frase è stata..."Bhe dai...il silenzio non è poi così male..."
Dopo poche centinaia di metri, ho notato stupito che anche mentre guardavo dritto la strada, nella mia visuale periferica in basso a destra avevo proprio il tachimetro digitale....e io sono abituato alla visuale periferica...pratico snowboard, e uso una mascherina Smith che ha uno schermo proprio in basso a destra, che mi mostra velocità...mappa... altitudine...altezza dei salti che faccio e tempo di volo...e tante altre informazioni.
Quindi mi sono trovato bene praticamente da subito. Inoltre, cominciando a fare delle rotonde "un po' allegramente" ho constatato l'ottimo baricentro basso...una tenuta davvero fantastica...e un handling nient'affatto male anzi, sinceramente pensavo molto peggio visto il peso....invece sono rimasto molto stupito... vi garantisco che ho guidato cancelli MOLTO peggiori in vita mia.
E poi, mi è piaciuto molto anche lo sterzo...lo metto al pari di quello della Giulia, che fra le berline sportive è fra i migliori io abbia mai provato.
Quindi una volta rientrato allo Store, mi aveva già convinto...e senza perdere tempo, ho ordinato la mia.
E non vedo l'ora che arrivi
Anno '78 dicono che le menti migliori e le persone più affascinanti siano nate in quell'anno...... ovviamente il fatto che sia anch'io del '78 è solo un caso
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
PS: appena possibile potremmo organizzare per chi ha voglia qualche sciata da me in Valle d'Aosta.... potrei anche ritirare fuori la mia tavola oppure andiamo a fare un po' di freestyle con gli sci così ne demolisco l'ennesimo paio....