Forum


presentiamoci
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

presentiamoci


(@giannisimone)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 24
Topic starter  

Buongiorno, sono possessore di una Model X P100D, avevo inizialmente prenotato una model 3, ma per necessità di spazio e di guida un po piu rialzata ho optato per la X che comunque ho preso nella settimana top degli sconti... ben 63.000 euro in meno. Devo dire che sono contento della vettura, anche se, non so se dovuto alla confusione creata dalle consegne della model 3, ho avuto piccoli inconvenienti, tipo consegna wall connector alcuni giorni dopo il ritiro della vettura. piu o meno piccoli e diffusi difetti di verniciatura, ripristinabili sono con riverniciatura totale del pezzo... es. cofano anteriore, paraurti posteriore ed una porta posteriore laterale per evidenti segni di colatura e bollicine di aria..... spesso blocco dello schermo con necessita di reset....sinceramente bisogna chiudere un occhio quando i produttori sono statunitensi.... ma tutti e due è un po troppo. Comunque non doveva essere consegnata in questa condizione, ripulita parzialmente e con ancora segni evidenti di colla rimasti dalle pellicole protettive sulle plastiche ecc.... ho dovuto riportarla a lavare profondamente per essere in condizioni come dovrebbe essere una vettura di quasi 120.000 euro.... vi sento tutti entusiasti ed euforici, io provengo da una serie 7 hybrid lunga (che mi sono tenuto per ansia da autonomia) e sinceramente le finiture interne non hanno paragoni... confidiamo sulla novità... anche se sembra che fra poco avremo tutti modelli precedenti.... visto l'uscita di un restyling interno ed esterno per MS e MX.

Detto tutto questo, non voglio fare il pessimista, ma avendo avuto sempre vetture tipo A8, Serie S e BMW serie 7, sinceramente una necessità di finiture diverse ed accessori adeguati al livello del prezzo ci vorrebbe, ho sempre avuto TV in tutte le vetture compreso per gli schermi dietro e qui nemmeno youtube funziona e sinceramente se ho un problema andare a Padova o Milano da Firenze mi disturba un po.... detto tutto questo mi dite: ma perchè l'hai comprata? perchè mi piace e l'idea del tutto elettrico mi intriga e solo con una rete supercharge potevo sentirmi in sicurezza per la ricarica. quindi divertiamoci ma cerchiamo di essere pragmatici e non euforici come in una setta! buona giornata a tutti.


   
Citazione
Tag argomenti
(@danysan83)
Eminent Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 13
 

buonasera GianniSimone...

ti rispondo da proprietario di una MX100 ritirata lo scorso settembre....allora, anche io ho avuto inconvenienti di vario tipo, finestrini non allineati, autoradio e navigatore che andavano in palla, spegnimenti completi del sistema durante la marcia, cielo che si è scollato, guarnizioni portiera non allineate...insomma...secondo me fatto 100 il valore dell'auto Tesla ne ha dedicati 99 alla batteria e al motore...tutto il resto è a livelli di Great Wall....io provengo da RS6 e onestamente ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti, anzi di km, prima che mi convinca ancora del tutto....ma sono confidente per il futuro dai...


   
RispostaCitazione
(@giannisimone)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 24
Topic starter  

Meno male che qualcuno è obiettivo e costruttivamente critico come me.... buon proseguimento....


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Non mi stancherò mai di ripeterlo ... anche a volte facendomi un po' odiare ma insisto ...

"...per quel prezzo pretendo..." "...a quel prezzo mi aspetto..."

Bene, 

in questo momento non esistono altre auto elettriche full che fanno lo stesso.

Mi riferisco a rete di ricarica, autopilot, autonomia.

Le altre sono promesse ancora ... si qualche tentativo ma comunque siamo ancora a livello di promessa e questo da 4-5 anni ormai.

Arriveranno le tedesche, arriveranno gli altri ... forse si ... ma nel frattempo parecchi di noi si godono (si con gioie e dolori ma comunque si godono) le Tesla da 3-4 ma anche 5 anni ... 100, 200, 500 mila km 

Ma arriveranno le altre e Tesla sta per chiudere.

Lo dico con tristezza perchè io 4 anni fa avrei sperato che alle porte del 2020 il parco elettrico fosse molto più corposo di quello che è, che ci fossero molte più opzioni di ricarica e sopratutto unificate ma non è ancora così purtroppo...

Ora venendo a Tesla e il suo prezzo ... splittando il suo prezzo su 10 anni i costi diventano quelli di un utilitaria e su 5 anni quelli di una sedan media visto che una volta pagata le spese son irrisorie rispetto a qualsiasi auto ICE.

Ma questo è il mio pensiero ...

 


   
RispostaCitazione
Condividi: