Forum


Presentazione
 
Notifiche
Cancella tutti

Presentazione  


Post: 5
Registered
(@giuseppe_pn)
Active Member
Registrato: 1 mesefa

Ciao a tutti.

Mi chiamo Giuseppe e vivo a Pordenone.

Affascinato da sempre da questo mondo "silenzioso" ho provato, ancora nel 2018, una Model S allo store di Padova. Non potevo che rimanerne stregato! Avendo però un budget limitato sono alla ricerca di una Model S usata e cercando in internet ho visto che c'è di tutto e di più. Ho seguito diverse vostre discussioni in merito ma mi sembra di capire che comunque è abbastanza complicato... Ho sentito lo store di Padova ma attualmente in Italia non c'è nulla di economico e ufficiale. Ci sono diverse auto sui vari siti (es. autoscout24) ma è sempre, almeno per me, difficile capire e verificare i dati pubblicati.

Attendo dritte e consigli su come è meglio che mi muova. Grazie a tutti e complimenti per questo gigantesco lavoro che state facendo su questo sito.

Giuseppe

5 Risposte
Post: 943
Owner
(@swisselectric)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

Benvenuto e piacere di averti fra di noi. 

La ricerca dell'usato non è che sia complicata, ma consigliamo sempre di un'auto direttamente da Tesla anche per avere un minimo di garanzia in caso di problemi. 

Se il budget preme, potresti anche puntare su una Model 3. Altrimenti cercare una Model S usata all'estero per poi portarla in Italia. 

Risposta
2 Risposte
Registered
(@giuseppe_pn)
Registrato: 1 mesefa

Active Member
Post: 5

@swisselectric quest'ultima opzione è proprio quella che avevo in mente. 

Risposta
Owner
(@bladerunner)
Registrato: 1 annofa

Estimable Member
Post: 167

@giuseppe_pn

Concordo in pieno con @SwissElectric, la strada migliore per entrare nel mondo Tesla alla grande è una bella Model S usata, e recentemente le quotazioni dell'usato ufficiale TESLA (rimani su quello) nei paesi europei più maturi come parco EV si sono abbassate di qualche migliaio di Euro.

Io per esperienza (felice) vissuta nel mio caso ti posso consigliare l'opzione di acquistare da TESLA Francia, in Europa è uno dei mercati migliori come numero di occasioni e livello dei prezzi; per qualunque necessità in materia di procedura per portarla in Italia sono a disposizione.

Inoltre darei un'occhiata anche al mercato TESLA Germania...

Un'ulteriore consiglio, sempre per esperienza personale, è di avere l'obiettivo di concludere la prenotazione dell'auto negli ultimi giorni del mese di Giugno (oppure di Settembre), perché coincide con la fine del trimestre, ed in genere TESLA negli ultimi giorni di ogni trimestre abbassa ulteriormente i prezzi dell'usato per ingrossare le vendite da mettere a bilancio per il trimestre !

BR

Risposta
Post: 546
Owner
(@icemanhonda)
Honorable Member
Registrato: 2 annifa

Ciao Giuseppe e benvenuto!

Per quanto riguarda la Model S sarebbe meglio per ragioni di garanzia prenderla direttamente da Tesla,questo per evitare brutte sorprese.

Buona ricerca. 👍 👍 👍 

Risposta
Post: 5378
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 3 annifa

Ciao e benvenuto.
Il mercato dell’usato Tesla è un po’ particolare.
Il mio consiglio è di fissare un budget e di avere ben chiaro quello che cerchi (batteria, AP, km, etc).
Abiti in una zona abbastanza popolata di Tesla, magari qualcosa da privati lo trovi.
Un test drive non costa nulla.

Risposta
Condividi: