Forum


Presentazione
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Presentazione


(@giuseppe_pn)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 5
Topic starter  

Ciao a tutti.

Mi chiamo Giuseppe e vivo a Pordenone.

Affascinato da sempre da questo mondo "silenzioso" ho provato, ancora nel 2018, una Model S allo store di Padova. Non potevo che rimanerne stregato! Avendo però un budget limitato sono alla ricerca di una Model S usata e cercando in internet ho visto che c'è di tutto e di più. Ho seguito diverse vostre discussioni in merito ma mi sembra di capire che comunque è abbastanza complicato... Ho sentito lo store di Padova ma attualmente in Italia non c'è nulla di economico e ufficiale. Ci sono diverse auto sui vari siti (es. autoscout24) ma è sempre, almeno per me, difficile capire e verificare i dati pubblicati.

Attendo dritte e consigli su come è meglio che mi muova. Grazie a tutti e complimenti per questo gigantesco lavoro che state facendo su questo sito.

Giuseppe


   
Citazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Benvenuto e piacere di averti fra di noi. 

La ricerca dell'usato non è che sia complicata, ma consigliamo sempre di un'auto direttamente da Tesla anche per avere un minimo di garanzia in caso di problemi. 

Se il budget preme, potresti anche puntare su una Model 3. Altrimenti cercare una Model S usata all'estero per poi portarla in Italia. 


   
Bladerunner reacted
RispostaCitazione
(@giuseppe_pn)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 5
Topic starter  

@swisselectric quest'ultima opzione è proprio quella che avevo in mente. 


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Ciao Giuseppe e benvenuto!

Per quanto riguarda la Model S sarebbe meglio per ragioni di garanzia prenderla direttamente da Tesla,questo per evitare brutte sorprese.

Buona ricerca. ? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

@giuseppe_pn

Concordo in pieno con @SwissElectric, la strada migliore per entrare nel mondo Tesla alla grande è una bella Model S usata, e recentemente le quotazioni dell'usato ufficiale TESLA (rimani su quello) nei paesi europei più maturi come parco EV si sono abbassate di qualche migliaio di Euro.

Io per esperienza (felice) vissuta nel mio caso ti posso consigliare l'opzione di acquistare da TESLA Francia, in Europa è uno dei mercati migliori come numero di occasioni e livello dei prezzi; per qualunque necessità in materia di procedura per portarla in Italia sono a disposizione.

Inoltre darei un'occhiata anche al mercato TESLA Germania...

Un'ulteriore consiglio, sempre per esperienza personale, è di avere l'obiettivo di concludere la prenotazione dell'auto negli ultimi giorni del mese di Giugno (oppure di Settembre), perché coincide con la fine del trimestre, ed in genere TESLA negli ultimi giorni di ogni trimestre abbassa ulteriormente i prezzi dell'usato per ingrossare le vendite da mettere a bilancio per il trimestre !

BR


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

Ciao e benvenuto.
Il mercato dell’usato Tesla è un po’ particolare.
Il mio consiglio è di fissare un budget e di avere ben chiaro quello che cerchi (batteria, AP, km, etc).
Abiti in una zona abbastanza popolata di Tesla, magari qualcosa da privati lo trovi.
Un test drive non costa nulla.


   
RispostaCitazione
Condividi: