Forum


Nuovo Nuovo
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nuovo Nuovo


(@imatte)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Buongiorno a tutti,

sono Matteo, ingegnere elettrico appassionato di elettricità, automazione e di tutto quello che è innovazione.

Nella vita lavorativa dopo gli studi in ingegneria elettrica al politecnico di Torino mi sono occupato di trazione elettrica presso il centro ricerche Fiat, successivamente dal 2009 ho uno studio di progettazione con una collega e ci occupiamo di impianti elettrici e tecnici in generale, risparmio energetico e antincendio.

Dal 2012 con un altro collega ci occupiamo di:

- automazione industriale

- programmazione PLC e sistemi di supervisione per impianti di processo e macchine automatiche

Tale collaborazione si è trasformata in società dal 2018 incrementando il nostro organico e potendo così contare su 4 membri ed ovviamente sull’appoggio di mio papá che da ormai 35 anni opera nel settore impiantistica elettrica con una piccola impresa dove ho potuto fare le prime esperienze lavorative estive mentre studiavo.

Infine spero di acquistare un’auto elettrica in futuro, che sia tesla od altro, vedremo, anche perché ho determinate esigenze che spero che l’elettrico possa soddisfare, soprattutto legate alla trazione integrale.

Attualmente possiedo un golf 7 2.0 TDI 4motion ed in inverno mi è molto utile.

 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da iMatte

   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao e benvenuto, anch'io di Torino magari ci siamo incrociati anche al poli o in qualche cantiere....mondo piccolo!!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3900
 

Ciao e benvenuto! ? 


   
RispostaCitazione
(@imatte)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

@Noos Potremmo anche esserci incontrati al poli, non ho però scritto che ho si studiato a Torino ma sono dell’entroterra savonese, dove tuttora vivo.


   
RispostaCitazione
(@spimas)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 835
 

bevenuto "collega".

anche io mi occupo di software per automazione industriale (PLC, scada e gingilli simili).

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

Ciao e benvenuto


   
RispostaCitazione
(@armywil)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 102
 

Benvenuto, Matteo!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Un carissimo BENVENUTO anche da parte mia...

e quando proverai una Tesla, noterai che come trazione (con i due motori e le 4 ruote motrici, con una elettronica non da poco e sistemi vari di ripartizione coppia alle ruote) sia davvero interessante su tutti i terreni... ma poi ci racconterai con la professionalità che ti contraddistingue!

AD MAIORA!

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Benvenuto! Plc? ? Mi sa che tra un po’ dobbiamo fare una sezione apposita 🙂


   
RispostaCitazione
(@imatte)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 6
Topic starter  

Grazie a tutti per il benvenuto


   
RispostaCitazione
Condividi: