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Grazie dell'accoglienza!  

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(@william)
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Ciao a tutti

Mi chiamo William sono di Torino ma vivo a Stoccarda Ringrazio DiV@h che ha immediatamente risposto a una mia mail riguardo ad una curiosita sulla  Tesla e consigliato di rivolgermi anche a Voi altri utenti elogiandoVi in quanto a disponibilità, giro quindi  la domanda in questione:

Sono possessore di una vecchia Peugeot Elettrica e stavo discutendo con un collega su potenze velocità e un po di fisica.

Sarei curioso di sapere quanta Potenza in kWatt assorbe una Model S alle varie velocità,(parlo di potenza istantanea non kw/km ma puamente quanti Kw sta addorbendo in un esatto istante l auto)
purtroppo noi ci fermiamo ai 100Km/h e vorremmo avere piu termini di confronto.
(80Km/h - 100Km/h - 
120Km/h - 160Km/h )
Naturalmente nel caso in cui il sistema di informazioni dell'auto fornisca 
questo dato.
Vi ringrazio molto.
Saluti.
Aprá William.
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 Noos
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(@noos)
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Per la potenza istantanea la vedo dura.....e poi che te ne fai? (la vettura fornisce la potenza per km)

Posso darti dei dati per quanto riguarda la potenza assorbita per km anche se no la vuoi ma è la più indicativa (relativamente alla mia vettura)

60kmh circa 130W km (attendo conferme da altri, a queste velocità solitamente non do peso all'assorbimento)

90 kmh circa 170W km

120 kmh circa 185W km

130 kmh circa 198W km

160 kmh circa 222W km

Nel caso di model S  la media e di 5km kW.

Risposta
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(@william)
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Ciao Noos.

Grazie molte.

Spiego: sono inserito in una mailing list di possessori di vecchie PSA elettriche e uno  ha modificato un 106 elettrico ( motore da 20 kW) mettendo batterie al litio e motore del Peugeot Partner (vecchia serie motore a spazzole in CorrenteContinua da 30 Kw)

Ora vuole rifare gli ingranaggi del differenziale per aumentare la velocita di punta.

Un altro amico della nostra mailing list ha detto : occhio che con il raddoppiare della velocita ti serve una potenza otto volte superiore.

Io ho sostenuto che la. Potenza necessaria aumenta di 4 volte

Le leggi della fisica danno ragione a lui ma alcune prove sperimentali lo smentiscono.

Dai tuoi dati moltiplicando la velocita   per l'energia ( suppongo siano Watt*h * km)

Ottengo lenergia dissipata in un'ora alla corrispondente velocità,vale a dire la potenza istantanea che é con i tuoi dati      7,8kW a 60 km/h - 15,3kW a 90

22,2kW a 120  - 25,7kW a 130

35,5kW a 160km/h

Spero di non avervi annoiato.

Grazie ancora Noos.

 

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 Noos
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(@noos)
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Stento a capire l'utilità di tutto cio, se è per fare confronto con le vostre modifiche a poco vale poiché in gioco ci sono  coefficienti diversi in termini di resistenza al rotolamento delle gomme, resistenza della vettura (cx), peso, efficienza delle batterie nonché dei motori e degli inverter.

Risposta
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(@ste73)
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Posted by: Noos

Per la potenza istantanea la vedo dura.....e poi che te ne fai? (la vettura fornisce la potenza per km)

Posso darti dei dati per quanto riguarda la potenza assorbita per km anche se no la vuoi ma è la più indicativa (relativamente alla mia vettura)

60kmh circa 130W km (attendo conferme da altri, a queste velocità solitamente non do peso all'assorbimento)

90 kmh circa 170W km

120 kmh circa 185W km

130 kmh circa 198W km

160 kmh circa 222W km

Nel caso di model S  la media e di 5km kW.

A 160 222? Forse in discesa 🙂 

Io 220 li ho a 130. E la mia media su 88.000 km è 215

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