Forum


gancio traino poste...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

gancio traino posteriore model x


(@giomax)
Active Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 6
Topic starter  

ho la predisposizione per l'attacco (credo come tutte le mx) e devo acquistare sia il gancio traino che il portabici.

Premesso che il gancio traino bisogna obbligatoriamente acquistarlo da Tesla come pezzo originale vista la particolarità del metodo di aggancio,  sul portabici invece ho dei dubbi se comprarne uno di altra marca, sia perchè quello di Tesla ha una capacità di carico un po' modesta per le due mountain bike elettriche da totali 50 kg che devo alloggiare , sia perchè se domani volessi passare ad un altro modello di Tesla il portabici non andrebbe più bene (è fatto solo per la model x , mi hanno detto da Tesla), sia infine perchè , nonostante le rassicurazioni ricevute verbalmente dall'assistenza vendite di Tesla, che asserisce che sarebbe omologato per tutta l'Europa, io ho invece il forte dubbio che il portabici che vendono  sia legale in Italia, coprendo la targa e non essendo nemmeno fatto per alloggiare una targa suppletiva . 

Solo che Tesla non mi vende il solo gancio traino senza anche il relativo portabici!

Qualcuno c'è già passato e può darmi suggerimenti in merito?

grazie


   
Citazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

Ciao,

ma se la tua MX è da dopo metà 2018 (forse anche prima), il gancio traino l'ha come standard, e completo. È se è più "vecchia", l'ha come optional. "Predisposizione" non c'è mai stato - infatti primo che diventasse standard, se compravi una senza eri "fritto".

Quello che ti stanno parlando da Tesla è probabilmente il portabici che esisteva per MX senza gancio di traino.

Guarda bene nel drunk - la borsa del gancio di traino è nera, e almeno sulla nostra MX era messa nel piccolo alloggiamento nella parte più avanti, quasi nascosta.

Se non c'è contatti Tesla, qualcuno ha forse omesso da metterla.

Mettere un gancio di traino non-Tesla può diventare problematico perché Tesla cercherà di tutti modi possibili e non di non effettuare lavori di garanzia, mettendo la "colpa" su quel povero gancio di traino.


   
RispostaCitazione
(@giomax)
Active Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 6
Topic starter  

@krouebi la mia mx è del 2017 e non aveva a bordo il gancio traino. Però  hai ragione nel dire che avrebbe dovuto esserci, mi hai messo la pulce nell'orecchio, mi sono andato a vedere il contratto d'acquisto e tra gli optional c'era "sistema integrato di traino" quindi o non mi hanno consegnato il gancio traino e chiederò a Tesla a questo punto oppure l'avrò tolto io dalla macchina e non me ne ricordo più....strano ma non impossibile...

Quando parlo di "predisposizione" intendo che sotto il trunk posteriore, all'esterno, c'è un pannello di plastica, svitato il quale si trova l'alloggiamento per inserire il gancio traino. Che ovviamente va comprato in originale visto il particolare metodo di aggancio. Quindi si può assolutamente montare il gancio traino. Però intendevo che all'assistenza vendite non me lo vendono se non completo del portabici Tesla. Che poi a me piacerebbe comprare pure quello, figurati, esteticamente è bello come tutto il mondo Tesla e mi pare anche funzionale perchè ha il braccio che si sposta lateralmente quando si vuole aprire il portellone, ma ha le controindicazioni che ho scritto.

Ecco perchè chiedo se qualcuno ha affrontato già il problema

Cmq rimane la domanda se il portabici Tesla sia legale o meno e la richiesta di suggerimenti su un portabici legale, comodo da montare/smontare, che porti più di 50 kg e che consenta di aprire il portellone.


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Ciao ho acquistato questo della thoule da decathlon , prezzo onestissimo , faciel da montare , e si può abbassare per aprire il portellone . lo monto su un gancio di traino tradizionale ( non su tesla ) e porto due \ tre e bike . unico difetto le cinghie blocca ruote un pò corte che è megli cambiare con quelle più lunghe .


   
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

io ho thule.. solo x ebike.. max 60kg..spettacolare.. ho preso come optionals le cinghiette più lunghe x gomme ebike plus...prezzo 1000 euro ma in un sito olandese 550..


   
RispostaCitazione
(@giomax)
Active Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 6
Topic starter  

@fiore la doppia targa l'hai chiesta alla motorizzazione ?


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Essendo una appendice senza ruote non serve registrare la doppia targa , basta replicarla su un portatarga omologato che trovi anche su Amazon


   
RispostaCitazione
(@fiore)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 249
 

Va invece assicurato il gancio ...


   
RispostaCitazione
(@giomax)
Active Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 6
Topic starter  

grazie!


   
RispostaCitazione
(@krouebi)
Reputable Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 268
 

@GioMax:

Sulla fattura che codice c'è per il gancio?

Dovrebb'essere TW01 e il costo sarebbe di 683,76 EUR +IVA.

In quel caso la borsa che contiene il gancio propriamente detto dovrebbe esserti stato fornito con la MX - oppure l'hanno "dimenticato"??

In ogni caso mi pare che il fornitore a Tesla sia una ditta europea per i modelli europei - dunque lo potresti anche procurare "fuori Tesla".

Ma hai davvero guardato BENE dappertutto nella MX - essendo non molto grande e poi di colore nero si potrebbe "nascondere" qualche parte.

Quello che ti dicono della portabici specifica Tesla sono b@££€ - una volta che hai il gancio montato metti quello che ti piace a te ed il tuo portafoglio.


   
RispostaCitazione
(@zebra0)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 8
 

Sei poi riuscito a montare il gancio traino? l'hai montato in Tesla?


   
RispostaCitazione
Condividi: