Forum


Da diesel ad elettr...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Da diesel ad elettrico...


(@alessandro)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
Topic starter  

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro, abito in provincia di Venezia e ho 27 anni. 

Ho avuto modo di conoscere Tesla nel 2016, partecipando ad un test drive di una MS 90D.

L'impressione che mi ha dato, all'epoca, non è stata particolarmente positiva per via della scarsa qualità percepita relativamente agli interni.

Ora con M3 è mio obiettivo rivisitare questa impressione, confidando in un miglioramento degli assemblaggi. 

Attualmente guido da 8 anni un gasolone (chiamato anche cagafumo, per essere onesti), acquistato più per passione che per necessità, il termine degli studi e l'inizio della mia attività professionale hanno però portato un aumento considerevole dei Km percorsi, quindi sto seriamente valutando la sostituzione della bestiaccia...ammetto che l'aspetto emotivo di vendere o rottamare la mia prima auto mi frena un po'...ma se la prossima fosse una M3? Ci sto pensando seriamente! 

 

Un caro saluto a tutti

 


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao e benvenuto, allora non ti resta che andare a fare un test della 3, comunque in questi ultimi anni la qualità e salita anche se ancora qualche pecca, inutile negare, c'è.

Buona permanenza.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ciao e benvenuto.
Ognuno ha la propria percezione, ma non so a che auto sei abituato.
Certo non sono auto di lusso ma si difendono molto bene.
Fai un giro allo store di Padova e non rimarrai deluso.
Se fai tanta strada, valuterei anche una S usata con Supercharger gratuiti.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

beh, alcuni errori di gioventù non ci sono più, come le prime lamiere sportelli non accoppiate bene...

sì, benvenuto innanzi tutto, qui troverai tante notizie, ma vista la tua vicinanza a Padova un bel test drive lo farei anche io volentieri, per appurare con i diretti tuoi occhi e mani la rispondenza o meno con quanto tu cerchi...

ah, in genere quando poi guidi per mezzora una Model 3 non ne vuoi più scendere, quindi okkio al test drive, è a tuo rischio e pericolo...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@rossovolpe)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 129
 

sono fresco di test drive da passeggero posteriore: l'auto è ben assemblata. 
I sedili (quelli "seconda serie") sono ben imbottiti e alti il giusto per persone di taglia media e ci si sta in 4 comodi (5 persone di taglia medio/piccola stanno strettine). 

la cosa che mi ha stupito in positivo (non percepita durante la preview statica) è la parte interna dei maniglioni interni: leggermente gommosa, piacevole al tatto, decisamente non cheap a sensazione. I materiali in generale sono semplici ma curati (Ultrasuede/simil-Alcantara su cielo e interno portiere, vegan leather della selleria, ecc).

ho sentito diverse persone (affezionate al diesel tedesco ? ) che l'hanno bollata come "un po' squallida". Quando la provi ti accorgi che non è così: c'è poca roba, ma ben fatta (per lo meno questa è la percezione mia e di molti altri).

 

Questo post è stato modificato 5 annifa da rossovolpe

   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Benvenuto Alessandro.

In passato, avendo una MS "nuova generazione", sarei stato scettico a riguardo le tue considerazioni sulla scarsa qualità degli interni ma, avendo recentemente guidato una MS "vecchia" come auto di cortesia, mi trovo abbastanza daccordo con te.

Per quanto concerne le nuove generazioni (incluso la M3 che ho avuto modo di testare lunedì) direi che il gap è stato eliminato.

Poi, quoto Devix, non so a che auto sei abituato, io personalmente non ho notato grandi differenze da Audi e Mercedes che ho avuto prima.

Comunque, a dire la verità, non sono stati sicuramente gli allestimenti degli interni a farmi fare la scelta ma ben altri (innumerevoli) fattori che troverai sicuramente navigando all'interno di questo grande forum.

 

Ciao


   
Alessandro reacted
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Benvenuto anche da parte mia, fai il test drive e poi ne riparliamo ahahahahah


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

@Alessandro

Benvenuto! Tra l'altro sabato mattina ci troviamo per un aperitivo a Mogliano Veneto Quindi dato che giochiamo in casa ti consiglio di fare un salto così potrai vedere dal vivo Model S prima serie Model S ultima serie model-x e probabilmente model 3...

Parlare con i proprietari farti le tue opinioni... Più di così.

Nuovamente benvenuto, ti aspettiamo!


   
Alessandro reacted
RispostaCitazione
 gag
(@gag)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 104
 

Benvenuto anche da parte mia!

Il cambio dell'auto per me è sempre stato un po traumetico emotivamente ah ah ah   ?  ?

Mi ricordo tutti gli addii ☹ , Il mio primo Rover 825 Benzina usato, la Mia Prima honda Honda Accord 2.0 Benzina / GPL usata, La Prima BMW Serie 5 2.5 Diesel usata, la BMW M5 usata, poi la prima auto nuova, un BMW 730d, poi un nuovo 730dl, ed ancora un nuovo 730d che ho salutato a Dicembre con quais 400.000 Km,  in attesa della nuova piccola Tesla Model 3 Long Range.

Ho deciso, visto che faccio circa 40.000 Km l'anno e di problemi e meccanici ne ho visti tanti, (troppi),  di togliermi dalle scatole i motori a combustione interna, come ho già scritto non sono tra coloro che, seppur importante, considera il fattore ambientale come determinante. Spero che il motore elttrico sia piu affidabile e meno seggetto a manutenzione e globalmente meno costoso.  

La Tesla Model 3 secondo me in quel segmento ed a quel costo, è un ottima soluzione. 
Mi è davvero piaciuta, bella da guidare, spaziosa. 

La Model S o la Model X, non me ne vogliate, ma le ho scartate per via dei costi. Sono un prodotto superiore e decisamente diverso rispetto alla Model 3 ma personalmente, ognuno poi ha emozioni diverse dalle automobili ben itenso, su quella fascia di costo, al pari di una Serie 7 BMW o Audi A8, bhè, mi aspetterei qualcosa di più come cura dei particolari e degli interni. Per questo alla fine ho optato per un downgrade pesante su una vettura che, ripeto, per me ha un eccezionale valore come la Model 3.    


   
Alessandro reacted
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Ciao Alessandro, la qualità costruttiva cambia continuamente, quindi mi raccomando dimentica quello che hai visto e vai a guardarla oggi. 


   
RispostaCitazione
(@alessandro)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 35
Topic starter  

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! Si percepisce da tutti voi la grande coesione e spirito di fratellanza presente in questo Forum!

@TeslaTeo grazie dell'invito, partecipo all'aperitivo con grande entusiasmo! Sarà per me un piacere potervi conoscere di persona 


   
RispostaCitazione
(@faina)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 149
 

Ciao Alessandro, benvenuto, anche io sono nuovo come te ed anche io sugli interni non riesco a percepirla come ai livelli di Audi paragone che ho io, una Audi A5, per me sono più a livello di una vecchia BMW Serie 3 a mio parere come qualità percetipa ed estetica, infatti nemmeno gli interni di bmw a me sono mai piaciuti, ma sarò un po io ed i miei gusti. Sono andato proprio oggi a vedere dal vivo la Model 3 ma gli interni proprio non riesco a farmeli andare giù, purtroppo dico, perchè la macchina mi interesserebbe anche come futuro acquisto....ma al massimo potrei accettare per come la vedo io gli interni della model s o x e se bianchi che gli danno un tono in più....insomma per me è ancora dura convincermi...mi sono ormai deciso ad aspettare di sicuro di vedere la futura Model Y anche se penso che gli interni saranno i medesimi della Model 3, in quel caso fossero uguali mi sa che attenderò addirittura la futura Model S ed X ma di sicuro usata in caso, visto il prezzo ? ? o vedere la concorrenza cosa sforna..... io insomma attendo....non ho fretta, ne alla fine necessità di cambiare macchina se invece avessi necessità di cambiare auto ora di sicuro prenderei la Model 3 o la Model Y anche se gli interni sono inferiori a mio parere alle tedesche, ma ad oggi ha molto di più in tecnologia e guida autonoma che gli altri non hanno. Ah dimenticavo una cosa sulla Model 3, la risoluzione dell'inclinazione dei posti a sedere posteriori per me hanno fatto solo un "rattoppo" alla prima magagna dato che sono salito dietro e la seduta non è assolutamente comoda per medi/lunghi viaggi, ed io poi sono alto nella media 175cm ma le gambe assolutamente non stanno comode e rilassate, stavo con le gambe così su un vecchio coupè che avevo ma non su una berlina che è il paragone per la model 3, la seduta le fa stare ancora troppo inclinate ed ho percepito subito la scomodità oltre al toccare il sedile anteriore con la punta delle scarpe dato che non vi passano nemmeno un po sotto (il sedile anteriore era regolato normale sulla mia altezza per la guida)

Questo post è stato modificato 5 annifa 2 volte da faina

   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Benvenuto Alessandro 🙂

Ci vediamo domani eh! 🙂


   
Alessandro reacted
RispostaCitazione
Condividi: