Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
ciao da anni seguo la Tesla con grande passione, ho ordinato una m3 nel luglio del 2017 e mi dicono che arriverà ad Aprile, mi picerebbe prendere una dual Motor o una performance blu con interni bianchi.
attualmente ho una bmw i3 Rex
sono molto indeciso se aspettare la m3 o fare il salto su un S o X dato che mi finisce il leasing della i3 a fine gennaio scombinandomi i piani. La consegna della m3 era prevista all’inizio per la fine del 2018, poi slittata per i noti motivi di produzione.
Sarei curioso di sapere quanto km veri fanno la S75D e la x90D visto che me ne hanno offerta una con pochi km
il dato dichiarato è praticamente identico, la realtà ?
diciamo che viaggio sia per lavoro ma per non tanti km che per svago facendo max 15.000 km anno.
il mio viaggio più lungo di solito non supera i 400 km per tappa, voi cosa mi consigliate ?
le 100d fanno veramente 500km ?
ciao e grazie
èmarco
Ciao e benvenuto, quante domande!!!
Intanto complimenti per la i3, un’auto che adoro.
I 3 modelli Tesla sono molto diversi e hanno prezzi diversi.
Per l’autonomia, dipende ovviamente da come guidi, ma venendo da un’elettrica, sai di cosa parliamo.
Diciamo che la S 75D fa almeno 300km a velocità codice, la X probabilmente qualcosa meno visto la massa e l’aerodinamica. Per la 100D il discorso è lo stesso, qualcuno in autostrada non arriva a 400km, altri superano i 500.
Boh, dipende da te.
Ciao Marco,
io avevo ordinato la M3 l’11 aprile 2016 e molto pessimisticamente mi hanno detto a mezza bocca che per avere la dual motor con tutti gli optional che mi interessavano avrei dovuto attendere ALMENO un altro anno... per varie coincidenze che si sono verificate, sono felice possessore, da poco più di due mesi, di una splendida S100D e ti confermo che, a seconda della “pesantezza” del piede ha una automomia dai 450 ai 600km... i 450 sono per un viaggio a circa 120km/h con il condizionatore acceso e 30 gradi di temperatura...
Tutto dipende solo dalla tua disponibilità finanziaria (con la M3 avrei risparmiato circa 40k€) e dalla grandezza delle strade che percorrerai: la MS e veramente grandina (5mt x 2mt). Per il resto è un sogno, non tanto per il mezzo fisico in se ma per i servizi creati intorno a lei, alla filosofia e la tecnologia che rappresenta.
Un abbraccio
Luca
Grazie ciao
sono curioso lo so, spero arrivi presto il momento di prendere la m3 che ho ordinato.
la i3 è meravigliosa ma molto piccola per fare qualche viaggio ha troppo poche batterie e mi scoccia usare il REX.
poi i SuC li ha solo Tesla, con le tessere e le app è un gran casino e devi sempre programmare viaggi a rischio di finire senza carica...
ciao
Grazie ciao, il punto è proprio la lunghezza non mi sta più la moto nel box...certo con quella autonomia è fantastico, sarebbe ideale anche per me.
ciao
Ciao Marco e benvenuto 🙂
Dai un occhiata a questo thread e resterai stupito da ciò che si può fare 😉
Questo con la mia 85D di 3 anni ...
Caspita 500 km con 66kw! Complimenti
Caspita 500 km con 66kw! Complimenti
Ciao Marco, se ti può servire, io con la mia MS75D faccio dai 350 ai 400 km, ma come già riportato sopra, molto dipende dalla pesantezza del tuo piede, da quanti dispositivi hai in funzione nell'abitacolo, dalla stagione estate/inverno.
Altra cosa che ti posso dire, se prima facevi 15.000 km/anno, preparati a farne di più. Anche io prima facevo circa 20.000 km/anno e adesso ne ho già fatti 19.000 in 8 mesi..è un piacere guidare queste auto e ci si fa prendere dalla voglia..
grazie e complimenti per la white MS.
notizia utile, col piede sono abbastanza abituato perché la mia i3 con poche batterie necessità di piede leggero se vuoi fare un po' di strada...in media faccio 15.8 Kwh/100 km, ma pesi e dimensioni sono diversi da qualunque Tesla che per forza consumerà di più. non voglio però rinunciare a condizionatore e riscaldamento.
mi dicono che conviene usare di più il riscaldamento dei sedili rispetto a quello dell'abitacolo, è vero?
ciao e grazie
Ciao Marco, benvenuto
Ciao Marco,
ti do la mia testimonianza da Teslaro "atipico".
Nel senso che non guardo mai ai consumi, se devo andare vado e, quando riesco "schiaccio", se ho freddo accendo il riscaldamento, se ho caldo l'AC, non mi faccio problemi.
Con la mia MS100D ho percorso in circa 30.000km in 6 mesi, facendo viaggi medio/lunghi con percorsi misti ma, più che altro, extraurbano e autostrada (spero non ci sia polizia in ascolto: 135-140km/h in autostrada, 100-110 extraurbano...quando riesco, naturalmente).
prcorrenza giornaliera 170km, viaggio + lungo 1041 km in una giornata (Nord-Est Italia a Francia centrale, con tanto di alpi).
Insomma, non ho cambiato il mio stile di guida di una virgola....anzi....in accelerazione.....WOW!
Il mio consumo ad oggi da 205Wh/km (niente a che vedere con il nostro maestro "il presidente").
Tieni anche presente che io vivo in Trentino (xcui strade con molte curve, salite, continui rallentamenti e accelerate...), credo che per te, vivendo in pianura Padana, i consumi dovrebbero essere decisamente migliori.
Detto ciò: 400 km sono assolutamente fattibili (arrivo abitualmente anche a 450).
Se poi sei uno abituato alla parsimonia dell'elettrico: vai più che tranquillo!
Grazie A tutti dei consigli oggi ho provato sia una X90 che una S100, e mi hanno fatto una buona quotazione di una S75
sono veramente indeciso mi sono piaciute tutte e più o meno il leasing viene simile.
la x mi affascina per le porte e lo spazio interno. La S100 per guida e km fattibili, la S75 ha la stessa autonomia della X 90, e costo un pochino meno di leasing.
mi sono preso 48 ore di tempo per decidere se procedere all’acquisto o aspettare senza tempo certo la M3.
l’offerta per ritirarmia la mia Mercedes Sl 350 è poi veramente scarsa