Forum


Ciao da Roma
 
Notifiche
Cancella tutti

Ciao da Roma  

Pagina 2 / 2

Post: 4169
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 5 annifa

un grande benvenuto anche da parte mia e sicuramente prima o poi ci si troverà a ricaricare nelle poche o tante colonnine della zona romana...

Scan

Risposta
Post: 1949
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Ciao benvenuto , piano piano anche noi cresciamo 

Risposta
Post: 456
(@paolosam)
Reputable Member
Registrato: 10 mesifa

Ciao, io a Roma almeno una volta a settimana. E prego che facciano presto con questo service center, per chi come noi gravita intorno alla capitale.

Risposta
Post: 5539
Moderator
(@devix)
Illustrious Member
Registrato: 4 annifa

Ciao e benvenuto. Non ti sei fatto mancare niente! Complimenti!

Risposta
Post: 59
Registered
(@performancejj)
Trusted Member
Registrato: 8 mesifa

Grazie a tutti ragazzi per il super benvenuto.

@elmu, @schism2675, ormai ho superato i 6.000 km, quindi posso rispondere a quello che mi avete chiesto.

Le aspettative erano molto alte. Venivo poi da diverse Audi abbastanza potenti con trazione integrale e assetto sportivo quindi con ottima tenuta di strada quindi....il salto mi preoccupava......ma posso dirmi ampiamente soddisfatto.

La macchina è una scheggia, su una strada a scorrimento veloce (extraurbana a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia) una TTS arrivata dietro è rimasta dietro, quando accelleravo rimaneva lontanissima. E' stata una bella soddisfazione.

Ma a parte queste cazzatte, sono contentissimo.

Ti sembra di stare all'interno di un'astronave. La macchina è ben assettata anche se molto pesante (se ti capita di dover frenare lo senti). Le curve in ogni caso le affronta benissimo. La trazione in curva, quando stacchi e attacchi il pedale la senti e devi stare attento perchè la potenza è veramente tanta.

Non l'ho provata ancora al massimo. 

In autostrada ancora non sono riuscito ad andare e così anche per i SuC non ci sono ancora stato. Ora mi scadano anche i km in regalo.

In città è fantastica, silenziosa e scattante se serve. 

Il rumore che fa quando parti da fermo e schiacci l'accelleratore mi piace più del rumore che fa un bel e grosso motore a benzina.

E' dura ma non troppo. Sto sempre con la funzione Sport attiva così anche per il volante e si guida bene anche in città, se poi metti normale o easy il volante diventa proprio morbido (magari quando lascio la macchina a mia moglie).

Sui sampietrini nessun problema o troppo rumore. Certo sono una bella rottura di palle ma a prescindere dalla macchina. E' logico che con un macchina più bassa e con ruote grosse li senti di più ma niente di esagerato.

E' molto bassa, ma no ho avuto particolari problemi neanche nelle rampe di garage o roba simile (mentre spesso con una maserati ghibli tocchiamo ovunque). Dipenderà anche dal passo non troppo lungo.

C'è solo una rampa vicino casa, in campagna, attraversata dai binari di un treno, molto scomoda e ogni tanto una toccatina leggera se siamo in due la da ma c'è sempre l'altra strada oppure basta farci un pò di attenzione (se potessi comunque farei rifare la rampa).

In velocità ovviamente si sente un pò di rumore (aria da fuori) ma ci sta.

A 160/170 km/h si viaggia bene e tranquilli.

Ho comprato dei cuscinetti per la testa che sono fantastici. Chiunque sale dice che sono comodissimi.

Per la ricarica ho passato le prime 3 settimane con il caricatore domestico che caricava a 3kW, poi a gennaio mi hanno installato la wall box che avevo già acquistato e ritirato con la consegna della macchina e carico fino ad 11kW ed è uno spasso.

Carico la macchina massimo a 80% e non sono mai sceso al di sotto di 40%. Praticamente è sempre carica.

Ora che esco poco, per via dell'epidemia Covid-19, l'ho settato a 6kW che è una via di mezzo. 

Ci ho messo anche un contatore autonomo per capire quanto consumo e spendo di energia.

Poi con tutti questi aggiornamenti e continue evoluzioni del software e, quindi, della macchina, mi sembra di avere sempre qualcosa di nuovo.

Sono contentissimo.

Per quanto riguarda le rifiniture potrebbero migliorare. Mi sono accorto, per esempio, che le guarnizione interne delle portiere/finestrini posteriori (sia destra che sinistra) sono un pò rovinate e scollate. Tesla mi dice che possono sostituirle ma che in alcuni casi il problema non si risolve definitivamente. 

Ho avuto un problema con una cassa audio (impianto con ottime prestazioni) ha iniziato a gracchiare dopo poco tempo di utilizzo (io amo la musica quasi al massimo), e ormai si sente proprio male. Sono venuti a vederla e va sostituita ma ancora non so quando e come. Mi hanno detto che hanno ritardi nel pezzo ma non senza darmi indicazioni 1 mese o 6 fanno un pò di differenza.

Questo sicuramente in audi, porsche, maserati, bmw non succederebbe, ma la casa è abbastanza recente e si può capirli, il problema è in caso di guasti seri/importanti, incidenti...li la vedo dura con i pezzi di ricambio.

Ah, quasi dimenticavo, a febbraio torno alla macchina che avevo parcheggiato bene in un posto regolare a spina e mi ritrovo il paraurti posteriore completamente strusciato....ho chiesto a degli NCC che stavano li sotto parcheggiati male e in tripla fila se per caso fossero stati loro o se avessero visto qualcuno ma figuriamoci....la sentinella però ha ripreso tutto tra cui il conducente di un NCC che dopo aver toccato il paraurti con lo spigolo del suo paraurti anteriore, invece di tornare indietro e fare la manovra e andato avanti strusciando tutto il suo paraurti sul mio....morale della favole due ore dopo avevo il CID in mano firmato....Wow...impagabile.

 

 

 

Risposta
Pagina 2 / 2
Condividi: