Forum


Ciao da Roma
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ciao da Roma


(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

 Ciao a tutti, sono Francesco e ieri ho ritirato la mia Model 3 Performance. Mi sento un ragazzino. La adoro già. Inlove  


   
Criky reacted
Citazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Ciao Francesco e benvenuto.


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

Wow, una Performance a Roma, spero di incrociarti. Colore?

 


   
RispostaCitazione
(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

Midnight silver metallic (volgarmente grigio topo ?).

speriamo di incrociarci. Tu di dove sei?


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Complimenti, una freccia quindi

dicci le tue impressioni, le tue aspettative 

un saluto Party  


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
 

Benvenuto! E facci sapere come ti trovi sulle nostre strade un po’ disastrate, sui sanpietrini e sulle discesette tipo via San Saba vicino l’aventino . Una curiosità eri riuscito a fare un test drive prima a Roma?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

un grande benvenuto anche da parte mia e sicuramente prima o poi ci si troverà a ricaricare nelle poche o tante colonnine della zona romana...

Scan


   
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

Ciao benvenuto , piano piano anche noi cresciamo 


   
RispostaCitazione
(@laponite)
Prominent Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 691
 

@performancejj

Abito ai castelli ma non ho una Tesla Displeased  


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

Ciao, io a Roma almeno una volta a settimana. E prego che facciano presto con questo service center, per chi come noi gravita intorno alla capitale.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ciao e benvenuto. Non ti sei fatto mancare niente! Complimenti!


   
RispostaCitazione
(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

Grazie a tutti ragazzi per il super benvenuto.

@elmu, @schism2675, ormai ho superato i 6.000 km, quindi posso rispondere a quello che mi avete chiesto.

Le aspettative erano molto alte. Venivo poi da diverse Audi abbastanza potenti con trazione integrale e assetto sportivo quindi con ottima tenuta di strada quindi....il salto mi preoccupava......ma posso dirmi ampiamente soddisfatto.

La macchina è una scheggia, su una strada a scorrimento veloce (extraurbana a doppia carreggiata con due corsie per senso di marcia) una TTS arrivata dietro è rimasta dietro, quando accelleravo rimaneva lontanissima. E' stata una bella soddisfazione.

Ma a parte queste cazzatte, sono contentissimo.

Ti sembra di stare all'interno di un'astronave. La macchina è ben assettata anche se molto pesante (se ti capita di dover frenare lo senti). Le curve in ogni caso le affronta benissimo. La trazione in curva, quando stacchi e attacchi il pedale la senti e devi stare attento perchè la potenza è veramente tanta.

Non l'ho provata ancora al massimo. 

In autostrada ancora non sono riuscito ad andare e così anche per i SuC non ci sono ancora stato. Ora mi scadano anche i km in regalo.

In città è fantastica, silenziosa e scattante se serve. 

Il rumore che fa quando parti da fermo e schiacci l'accelleratore mi piace più del rumore che fa un bel e grosso motore a benzina.

E' dura ma non troppo. Sto sempre con la funzione Sport attiva così anche per il volante e si guida bene anche in città, se poi metti normale o easy il volante diventa proprio morbido (magari quando lascio la macchina a mia moglie).

Sui sampietrini nessun problema o troppo rumore. Certo sono una bella rottura di palle ma a prescindere dalla macchina. E' logico che con un macchina più bassa e con ruote grosse li senti di più ma niente di esagerato.

E' molto bassa, ma no ho avuto particolari problemi neanche nelle rampe di garage o roba simile (mentre spesso con una maserati ghibli tocchiamo ovunque). Dipenderà anche dal passo non troppo lungo.

C'è solo una rampa vicino casa, in campagna, attraversata dai binari di un treno, molto scomoda e ogni tanto una toccatina leggera se siamo in due la da ma c'è sempre l'altra strada oppure basta farci un pò di attenzione (se potessi comunque farei rifare la rampa).

In velocità ovviamente si sente un pò di rumore (aria da fuori) ma ci sta.

A 160/170 km/h si viaggia bene e tranquilli.

Ho comprato dei cuscinetti per la testa che sono fantastici. Chiunque sale dice che sono comodissimi.

Per la ricarica ho passato le prime 3 settimane con il caricatore domestico che caricava a 3kW, poi a gennaio mi hanno installato la wall box che avevo già acquistato e ritirato con la consegna della macchina e carico fino ad 11kW ed è uno spasso.

Carico la macchina massimo a 80% e non sono mai sceso al di sotto di 40%. Praticamente è sempre carica.

Ora che esco poco, per via dell'epidemia Covid-19, l'ho settato a 6kW che è una via di mezzo. 

Ci ho messo anche un contatore autonomo per capire quanto consumo e spendo di energia.

Poi con tutti questi aggiornamenti e continue evoluzioni del software e, quindi, della macchina, mi sembra di avere sempre qualcosa di nuovo.

Sono contentissimo.

Per quanto riguarda le rifiniture potrebbero migliorare. Mi sono accorto, per esempio, che le guarnizione interne delle portiere/finestrini posteriori (sia destra che sinistra) sono un pò rovinate e scollate. Tesla mi dice che possono sostituirle ma che in alcuni casi il problema non si risolve definitivamente. 

Ho avuto un problema con una cassa audio (impianto con ottime prestazioni) ha iniziato a gracchiare dopo poco tempo di utilizzo (io amo la musica quasi al massimo), e ormai si sente proprio male. Sono venuti a vederla e va sostituita ma ancora non so quando e come. Mi hanno detto che hanno ritardi nel pezzo ma non senza darmi indicazioni 1 mese o 6 fanno un pò di differenza.

Questo sicuramente in audi, porsche, maserati, bmw non succederebbe, ma la casa è abbastanza recente e si può capirli, il problema è in caso di guasti seri/importanti, incidenti...li la vedo dura con i pezzi di ricambio.

Ah, quasi dimenticavo, a febbraio torno alla macchina che avevo parcheggiato bene in un posto regolare a spina e mi ritrovo il paraurti posteriore completamente strusciato....ho chiesto a degli NCC che stavano li sotto parcheggiati male e in tripla fila se per caso fossero stati loro o se avessero visto qualcuno ma figuriamoci....la sentinella però ha ripreso tutto tra cui il conducente di un NCC che dopo aver toccato il paraurti con lo spigolo del suo paraurti anteriore, invece di tornare indietro e fare la manovra e andato avanti strusciando tutto il suo paraurti sul mio....morale della favole due ore dopo avevo il CID in mano firmato....Wow...impagabile.

 

 

 


   
RispostaCitazione
(@performancejj)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 105
Topic starter  

@schism2675

Ciao scusa il ritardo nel risponderti ma dovevo prima provare la macchina.

Come già scritto poc'anzi in risposta a te e @elmu, la macchina, nonostante assetto e cerchi da 20, va benissimo anche sulle nostre strade romane super disastrate.

Certo buche e buchette le senti ma niente di tremendo, forse sarà che sono abituato anche alla strada di casa mia. Abito in campagna e la stradina è abbastanza dissestata.

Per la tua curiosità sì...ho effettuato il test drive ad agosto il 30, dopo aver visto la macchina alla Rinascente di Viale del Tritone a Roma ed essermi fatto illustrare le specifiche della macchina dai ragazzi di Tesla simpaticissimi e disponibili.

Volevo provare la Performance ma non me lo avevano garantito.

Arrivato al test drive c'era di colore blu....bellissima.

Dopo essere salito a bordo mi sono innamorato nel giro di 3 minuti....mia moglie era seduta dietro ed era più entusiasta di me.

Il tempo di valutare bene, approfondire eventuali problematiche (anche la ricarica), scegliere se fare finanziamento, noleggio etc... e alla fine il 19 settembre l'ho ordinata.

Sono contentissimo.


   
RispostaCitazione
Condividi: