Forum


Buongiorno a tutti ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Buongiorno a tutti da un fulminato sulla via del cambio auto...


(@robertino)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 4
Topic starter  

Buongiorno a tutti, sono Roberto da Roma, Robertino per gli amici...

Ero assorto nei miei pensieri di cambio auto, quando mi dico, ma sì, facciamo un test drive a Roma con questa Tesla. 

Scrivo la mail e mi risponde un tale Marco di Roma con il quale prendo appuntamento e con tutta la famiglia, (ho tre figli) andiamo a provare questa Model S. Già l'approccio con Marco di Tesla è stato completamente diverso da qualsiasi altra azienda automobilistica, ti senti a tuo agio, umiltà e piedi per terra da vendere da parte del personale Tesla e non come certi concessionari dove ti accolgono con il nodo della cravatta stile "carciofo di Ladispoli" e ti fanno sempre sentire un mezza sega.

Basta questo approccio per avermi già mezzo convinto a comprarla, ma poi...poi schiaccio il gas della 100D e lì è la fine!

Si, è la fine perché vedo svanire in un attimo tutti i miei studi da ingegnere meccanico motorista, specializzato in motori a combustione interna con tesi su fasatura variabile a controllo elettroidraulico (MultiAir Fiat per intenderci), sudore passato davanti al pc di giorno e di notte a pensare a come aumentare la coppia motrice in basso (una mia fissa dai primi anni di studio), esaltato all'epoca dall'Unijet (poi venduto alla Bosch che l'hanno ribattezato Common Rail...) appena sviluppato in Fiat negli anni in cui ero al Centro Ricerche di Orbassano...

Bè,in un attimo è tutto svanito, mi è sembrata preistoria...

Ho visto passare anni e anni di fatica e passione che paragonati alla coppia di quella Model S sembrano come la locomotiva a vapore...

Un saluto a voi tutti!

Robertino.


   
Alessio.s16 and altair45 reacted
Citazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

buongiorno e benvenuto, Robertino

bello avere un ‘nuovo’ amico - intenditore - fra noi ... sicuramente qui troverai altri come te e leggervi sarà un piacere

stamane mi è capitata tra le mani una recensione di una nuova Bugatti ... 1,5mil per avere un mezzo che accelera 0-100 in 2,5sec ... non potevo non pensare alla ns Model s mentre leggevo ... 


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Ahahah una Tesla Model S P100DL da 130k euro batte la Bugatti da 1,5 milioni ?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Benvenuto Robertino,

Incredibile come tutti noi siamo stati appassionati dei veri motori a combustione interna e poi, in un attimo, durante un test drive, i motori elettrici ci convincono! Io ho sempre avuto la fissa dei grossi V8 e ho avuto più 6 cilindri.. ma da quando ho guidato la mia prima elettrica.. del V8 rimpiango solo il suono!!


   
RispostaCitazione
 Guru
(@guru)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 121
 

Perbacco, benvenuto nel Forum!

Tu conosci la vicenda di Unijet! Dal vivo poi! Caspiterina io ne ho sempre sentito parlare, come storie mitiche che si sentono raccontare nei corridoi di ingegneria, sono lieto di poter scrivere nello stesso forum con uno che ha visto da vicino la vicenda!

E sono contento che questa nuova concezione di mobilità automobilistica ti abbia colto così positivamente! 


   
RispostaCitazione
(@robertino)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 4
Topic starter  

Grazie.

parole sante le tue, al test drive sono andato con un MB GL500, V8 benzina... risalito sopra pensavo fosse rotto il pedale dell'acceleratore...

come te solo uil rumore del V8 mi manca, ma a questo punto ti dico che preferisco il silenzio.

Piacere di conoscerti.


   
RispostaCitazione
(@robertino)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 4
Topic starter  

Potrei scrivere un libro sull'Unijet e sulla delusione che generò in tutti noi sapere che volevano cederlo, ai tedeschi poi!!!!!!!!!

Dissero che il sistema non avrebbe preso piede (!!!!!!!!!!!!!!) e non potevano svilupparlo, quando lo avevamo montato sperimentale su una Croma 2.0i.d. che andava una bellezza, sgommava a freddo di seconda a 750 giri motore...

Le loro visioni da geni si vedono anche ora con i quasi due MLD di dollari da versare per comprare i certificati Tesla...

 

Piacere di conoscerti.


   
Whitestar, ModelSLover, TeslaTeo and 3 people reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Carissimo Roberto, 

un GRANDE BENVENUTO anche da parte mia...

qui devo essere sintetico, perchè è solo una zona di rapida presentazione, ma lascia che ti dica che mi ha colpito sia il racconto piacevolmente autoironico "ero piacevolmente assorto", sia la tua grande competenza motoristica, che mi riporta alla memoria la mia pari felicità quando dalla coppia di 190 Nm a 4200 giri di un ottimo 6 cilindri benzina tipo Bmw si passò ai 320 Nm di un ottimo common rail ad esempio Mazda a soli 2000 giri circa... 

ecco, per gli appassionati e per gli esperti, la coppia è quello che conta...

ERGO, ti troverai BENISSIMO con una TESLA, un vero inno alla coppia motore, con i suoi oltre 600 o 900 Nm NON a 6000 giri, non a 2000 ma fin dal punto zero...

BENVENUTO quindi, con la doppia soddisfazione del vedere crescere la Comunitas Romana...

🙂

Scan

 


   
RispostaCitazione
(@robertino)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 4
Topic starter  

Grazie 1000 del benvenuto, sono felice di conoscerti e spero presto anche dal vivo. 

 


   
RispostaCitazione
Condividi: